nuovo progetto

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Buongiorno a tutti
È partito il nuovo progetto per la stagione 2018
Voglio vedere se rientro nel club
Base di partenza
Telaio Caad12 black inc
Guarnitura Hollowgram sisl
Gruppo sram Red (l'ultimo a 10v)
Ruote campagnolo Hyperon ultra two
Ho da cambiare/comprare piega e attacco
Consigli sui vari componenti senza andare su pezzi esoterici?
Peso raggiungibile?
Grazie mille a tutti!!
Daniele
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Buongiorno a tutti
È partito il nuovo progetto per la stagione 2018
Voglio vedere se rientro nel club
Base di partenza
Telaio Caad12 black inc
Guarnitura Hollowgram sisl
Gruppo sram Red (l'ultimo a 10v)
Ruote campagnolo Hyperon ultra two
Ho da cambiare/comprare piega e attacco
Consigli sui vari componenti senza andare su pezzi esoterici?
Peso raggiungibile?
Grazie mille a tutti!!
Daniele

https://it.aliexpress.com/store/pro...ycle-parts-handlebar/2818092_32790918827.html

L'insieme alla fine pesa appena un filo di più di una sola piega in carbonio "normale", quindi almeno un etto dovresti riuscire a risparmiarlo, se parti già da un attacco abbastanza leggero (Deda zero 100) e piega in carbonio "comune". Se no anche di più.

EDIT: Un altro etto e mezzo lo puoi perdere con queste ruote per tubolari https://www.wheelsfar.com/road-wheels/tubular/30mm/30mm-x-23mm-tubular-wheelset.html

E per finire puoi anche limare qualcosa con questi sganci "rapidi" (messo tra virgolette) https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=186217;menu=1000,4,171;mid[109]=1;orderby=3

In ogni caso, oltre a perdere peso, con queste tre modifiche andrai anche sicuramente a migliorare l'aerodinamica del mezzo.
 
Ultima modifica:

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Ottimo.come attacvo/piega parto da componenti PRO VIBE7 in Alu.
Non so onestamente il peso.
Stasera con calma mi guardo la piega e ruote che hai linkato.
Non avendo mai utilizzato prodotti simili di importazione la domanda affidabilità con certi pesi sarà banale ma me la pongo.spero di essere smentito.
La piega è bellissima...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Ottimo.come attacvo/piega parto da componenti PRO VIBE7 in Alu.
Non so onestamente il peso.
Stasera con calma mi guardo la piega e ruote che hai linkato.
Non avendo mai utilizzato prodotti simili di importazione la domanda affidabilità con certi pesi sarà banale ma me la pongo.spero di essere smentito.
La piega è bellissima...

per l'affidabilita' dei prodotti di importazione puoi avere maggiori notizie sul forum cina e dintorni http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=150
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Pesato kit telaio tg54 con reggisella forcella s.sterzo e cuscinetti bb30.
1800gr
Piega integrata ordinata
Grazie per i suggerimenti "sceicco" e snikers!
 
Ultima modifica:

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Domani dovrebbe arrivare kit telaio con guarnitura Sisl.2
La piega che mi avete consigliato mi sa che avrà tempi biblici..
Per le ruote ora proverò per bene le Hyperon.le ho messe in vendita per un buon affare con delle Spada Spillo.vedremo.
Discorso freni
partendo dal presupposto che non saranno mai come i miei Red per potenza e modulabilita',che mi consigliate con buon rapporto costo/leggerezza?
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Domani dovrebbe arrivare kit telaio con guarnitura Sisl.2
La piega che mi avete consigliato mi sa che avrà tempi biblici..
Per le ruote ora proverò per bene le Hyperon.le ho messe in vendita per un buon affare con delle Spada Spillo.vedremo.
Discorso freni
partendo dal presupposto che non saranno mai come i miei Red per potenza e modulabilita',che mi consigliate con buon rapporto costo/leggerezza?

https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=17063

Poi ovvio, essendo leggerini appunto non aspettarti pinzate da motogp :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Domani dovrebbe arrivare kit telaio con guarnitura Sisl.2
La piega che mi avete consigliato mi sa che avrà tempi biblici..
Per le ruote ora proverò per bene le Hyperon.le ho messe in vendita per un buon affare con delle Spada Spillo.vedremo.
Discorso freni
partendo dal presupposto che non saranno mai come i miei Red per potenza e modulabilita',che mi consigliate con buon rapporto costo/leggerezza?

io sui freni non lesinerei con il peso, troppo importanti per affidarsi a roba extralight, ho comprato anni fa una coppia di kcnc, tolti dopo 300 km, non mi davano sicurezza nelle discese impegnative, sembrava che si muovessero in avanti, la frenata non era stabile ed era piu' lunga, rimontati i record e piu' nessun problema
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Effettivamente forse avrei più problemi che altro.poi dove abito io ogni angolo c'è una salita..
Ho trovato invece dei pedali Exustar epr200ti da 176gr la coppia.ho usato senza nessun problema i fratelli economici.sono alla frutta esteticamente.li guadagno di più che sui freni.
E in discesa mi fermo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
Effettivamente forse avrei più problemi che altro.poi dove abito io ogni angolo c'è una salita..
Ho trovato invece dei pedali Exustar epr200ti da 176gr la coppia.ho usato senza nessun problema i fratelli economici.sono alla frutta esteticamente.li guadagno di più che sui freni.
E in discesa mi fermo.

ecco, poi una bella sella da 100 e rotti grammi, un bel reggisella da 170gr e sei a posto
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Sella già in casa.reggisella prima vedo l'originale com'è e quanto pesa.se come arretramento vado bene parte la ricerca al 25.4




QUOTE=sheik yerbouti;6009390]ecco, poi una bella sella da 100 e rotti grammi, un bel reggisella da 170gr e sei a posto[/QUOTE]
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Pesato ora il tutto.cavi e guaine i-link ancora attaccati ai comandi con dunque le lunghezze del vecchio telaio.
Ho stimato per eccesso solo il peso della piega integrata.
Sono a un totale di 6,380kg
Sono sicuro di aver pesato tutto,ma mi sembra troppo poco.