Chiodi sul tracciato (sterrato)... spero sia una bufala, ma non credo...

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon

se tu pensi che alla night bike di ferrara hanno sparso puntine per un bel pezzo di tracciato...ed è una manifestazione (non gara) aperta alle famiglie, che si svolge di notte, lungo la ciclabile che costeggia il po (quindi non intralciava nemmeno il traffico) facendo forare un bel po di ciclisti, hanno dovuto chiamare le spazzatrici per pulire la strada....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.338
3.738
Visita sito
Bici
classic
dal centro al nord...

pista ciclabile del brenta, qualche anno fa mi è capitato di bucare all'altezza di un piccolo centro abitato che si attraversa con sta ciclabile (è anche strada aperta al traffico motorizzato in quel pezzo). mi fermo a sistemare il guaio...che ci trovo conficcato sul copertone? una puntina...;nonzo%
nel frattempo si ferma anche qualche altro ciclista per darmi una mano e mi raccontano che in quel tratto in quel periodo tantissimi ciclisti bucavano con le puntine...non mi vorrei sbagliare ma proprio il primo che si fermò aveva bucato qualche giorno prima sempre in quel pezzo di strada...

si vociferava che era la gente del piccolo centro a "divertirsi" a piazzare le puntine poichè non gli piaceva il passaggio dei ciclisti ...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il problema è che le puntine possono essere uno scherzo di cattivo gusto ma innocuo, mentre chiodi o cavi di acciaio tesi tra gli alberi (qualche endurista ci ha lasciato la vita purtroppo) sono un vero e proprio tentato omicidio
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.426
4.198
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
il problema è che le puntine possono essere uno scherzo di cattivo gusto ma innocuo, mentre chiodi o cavi di acciaio tesi tra gli alberi (qualche endurista ci ha lasciato la vita purtroppo) sono un vero e proprio tentato omicidio

Ma....;nonzo% a questi sospettati non capita allora di ritrovarsi "per caso" con le gomme delle auto a terra?:-x

Esatto, le puntine potrebbero essere delle "bravate", su percorsi pubblici battuti da molte persone, mentre nei boschi o nei campi, sulle mulattiere, dove i percorsi attraversano soprattutto proprietà private, potrebbe venirmi qualche pensiero...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.338
3.738
Visita sito
Bici
classic
Purtroppo, sempre nuove tristi storie e... solite "voci", sui sospettati.

un pò qui residenti li potrei anche capire...
in quella ciclabile ci passa gente di tutti i tipi, il solitario tranquillo o "agitato", la coppietta, la famigliola al completo con bimbi in bici al seguito o carrettino attaccato alla bici e bimbo dentro, dal ciclista in mtb/bdc tranquillo al ciclista in mtb/bdc "agitato" (che sfreccia a velocità disumane), e anche capitano i gruppetti in bdc in "allenamento"

magari ai residenti infastidivano chi sfrecciava a tutta (senza rispetto per il piccolo centro abitato) e magari per frenare un pò sta cosa mettevano le puntine...