seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
E perché? ... I segmenti live sono, oltre alla sincronizzazione su winphone, i motivi che più mi attraggono del 520.

Ho preso il 520 proprio per i segmenti live.

Dopo averli usati per oltre 1 mese, prima di sfiorare l’esaurimento nervoso, li ho disabilitati.

Il più grande appunto che gli si può muovere, a mio modesto avviso, è che il pop-up nasconde dati fondamentali come la frequenza cardiaca.

Tornerò ad utilizzarli solo quando li modificheranno.

o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho preso il 520 proprio per i segmenti live.

Dopo averli usati per oltre 1 mese, prima di sfiorare l’esaurimento nervoso, li ho disabilitati.

Il più grande appunto che gli si può muovere, a mio modesto avviso, è che il pop-up nasconde dati fondamentali come la frequenza cardiaca.

Tornerò ad utilizzarli solo quando li modificheranno.

o-o

Anche secondo me è assurdo che la schermata non sia personalizzabile, almeno qualche dato, fc, potenza e cadenza oltre alla velocità li vorrei, per quello dicevo che quando partono i segmenti se sono più lunghi di qualche minuto leggo e mi tengo a mente il tempo di riferimento, faccio partire il lap in contemporanea e rimetto la schermata principale, dopo di che il lavoro del segmento live è solo dirmi se ho finito prima io o lui.

C'è un'altra cosa dei segmenti live utile per chi usa golden cheetah, nella lista finale dei lap, ci sono sia quelli attivati manualmente che i segmenti interi anche se si fanno partire o si stoppano lap al loro interno.
 

lucadue

Pignone
25 Agosto 2011
164
2
Visita sito
Bici
De Rosa King
Buongiorno ho acquistato gli Elite Turbo Muin con smart b. Lo utilizzo con il Garmin 520. Cercando sul forum leggevo che indicava di impostare circonferenza a 156mm per avere la velocità corretta. Però impostandola cosi io con 150watt (indicato dal rullo) vado ai 19/20 all'ora quando su strada andrei molto di piu, qualcuno sa dirmi cosa impostare? Potrei alzare un po' la circonferenza ma piuttosto che farlo a caso se qualcuno avesse qualche indicazione volentieri
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Anche secondo me è assurdo che la schermata non sia personalizzabile, almeno qualche dato, fc, potenza e cadenza oltre alla velocità li vorrei, per quello dicevo che quando partono i segmenti se sono più lunghi di qualche minuto leggo e mi tengo a mente il tempo di riferimento, faccio partire il lap in contemporanea e rimetto la schermata principale, dopo di che il lavoro del segmento live è solo dirmi se ho finito prima io o lui.

C'è un'altra cosa dei segmenti live utile per chi usa golden cheetah, nella lista finale dei lap, ci sono sia quelli attivati manualmente che i segmenti interi anche se si fanno partire o si stoppano lap al loro interno.
In realtà nelle opzioni puoi modificare i due campi che appaiono in basso.
Il problema è che ne servirebbero 4 perché la FC è la cadenza sono necessari e quanto meno la distanza del segmento pure.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
In realtà nelle opzioni puoi modificare i due campi che appaiono in basso.
Il problema è che ne servirebbero 4 perché la FC è la cadenza sono necessari e quanto meno la distanza del segmento pure.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si scusami intendevo che non si possono aggiungere campi per personalizzarla del tutto come le altre e i due campi presenti anche per me sono necessari.
Bisognerebbe personalizzare un'altra schermata apposta ma allora non è più finita.
 
  • Mi piace
Reactions: gladio76

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ho preso il 520 proprio per i segmenti live.

Dopo averli usati per oltre 1 mese, prima di sfiorare l’esaurimento nervoso, li ho disabilitati.

Il più grande appunto che gli si può muovere, a mio modesto avviso, è che il pop-up nasconde dati fondamentali come la frequenza cardiaca.

Tornerò ad utilizzarli solo quando li modificheranno.

o-o
Ah! Utile a sapersi. Ma per tutto il tempo del segmento dura questo pop-up?

Comunque, la mia impressione è che per vincere un Qom, soprattutto in salite brevi, occorre sentirsi bene e spingere a tutta più che si può :mrgreen:, altro che guardare a lungo il gps. Ho un Qom su tratto pressoché pianeggiante di una dozzina di km, fatto stando a ruota di uno che sapeva il fatto suo, tutta la concentrazione era millimetricamente concentrata su ruota e rpm, riuscivo a guardare la velocità solo per poche frazioni di secondo :==.
Qom che resiste da due anni...

Credo i segmenti siano utili solo dove possiamo esaltare, per congenialità con il tipo di sforzo, le nostre (poche) capacità.

E visto che i ciclisti maschi sono la stragrande maggioranza sui segmenti, immagino la frustrazione di un confronto ancora più numeroso di quello che trovano le donne, almeno dalle mie parti.duel
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ah! Utile a sapersi. Ma per tutto il tempo del segmento dura questo pop-up?

Comunque, la mia impressione è che per vincere un Qom, soprattutto in salite brevi, occorre sentirsi bene e spingere a tutta più che si può :mrgreen:, altro che guardare a lungo il gps. Ho un Qom su tratto pressoché pianeggiante di una dozzina di km, fatto stando a ruota di uno che sapeva il fatto suo, tutta la concentrazione era millimetricamente concentrata su ruota e rpm, riuscivo a guardare la velocità solo per poche frazioni di secondo :==.
Qom che resiste da due anni...

Credo i segmenti siano utili solo dove possiamo esaltare, per congenialità con il tipo di sforzo, le nostre (poche) capacità.

E visto che i ciclisti maschi sono la stragrande maggioranza sui segmenti, immagino la frustrazione di un confronto ancora più numeroso di quello che trovano le donne, almeno dalle mie parti.duel

sparisce quando termini il segmento.
con le frecce su e giù puoi comunque "sempre" muoverti tra le schermate attive.
Io vorrei farne un'altro uso, ovvero sapere nelle gare che farò , quando sta per finire la salita. (ovviamente mi serve solo nei percorsi che non conosco)

Di gareggiare contro me stesso, non mi frega nulla.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non riesco a impostare gli angoli del Vector, o meglio il 520 mi dice essere tutto okay, ma quando faccio il set che consiste in una pedalata a cadenza maggiore di 80rpm, appena inizio le spinte il 520 mi dice che sono stati impostati.
Risultato, ho calore non congruenti con la realtà! Ne risente anche il bilanciamento che da 50-50 adesso me lo ritrovo 57-43 [emoji51]
Soluzione?
Ho aggiornamento a ultima versione. È possibile fare un downgrade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Forse trovare la batteria del 520 potrà anche essere relativamente facile. Quello che ancora non ho scovato, è il tutorial per cambiarla.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Forse trovare la batteria del 520 potrà anche essere relativamente facile. Quello che ancora non ho scovato, è il tutorial per cambiarla.

Post fa avevo pubblicato come si potrebbe aprire,se non l’hai visto lo rimetto.
...intanto vediamo di trovare la batteria.[emoji106]

Leggevo su forum esteri che disattivare il Glonass potrebbe aiutare l’autonomia....ci proverò.

Comunque sul 820 e 1030 hanno inserito l’opzione di risparmio energetico...da quello che ho capito,il dispositivo va in standby e arriva a 25h di autonomia..sempre dichiarato da garmin[emoji30]
Mi fa capire che forse il problema non viene risolto nemmeno in questi due nuovi modelli.

Mi sa che se non si risolve la cosa a breve utilizzerò una powerbank a misura.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Non riesco a impostare gli angoli del Vector, o meglio il 520 mi dice essere tutto okay, ma quando faccio il set che consiste in una pedalata a cadenza maggiore di 80rpm, appena inizio le spinte il 520 mi dice che sono stati impostati.
Risultato, ho calore non congruenti con la realtà! Ne risente anche il bilanciamento che da 50-50 adesso me lo ritrovo 57-43 [emoji51]
Soluzione?
Ho aggiornamento a ultima versione. È possibile fare un downgrade?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho anche io il Vector 3. Scrivi nel thread dedicato.
 

maicol58

Novellino
27 Dicembre 2016
83
78
San Salvo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 5
Post fa avevo pubblicato come si potrebbe aprire,se non l’hai visto lo rimetto.
...intanto vediamo di trovare la batteria.[emoji106]

Leggevo su forum esteri che disattivare il Glonass potrebbe aiutare l’autonomia....ci proverò.

Comunque sul 820 e 1030 hanno inserito l’opzione di risparmio energetico...da quello che ho capito,il dispositivo va in standby e arriva a 25h di autonomia..sempre dichiarato da garmin[emoji30]
Mi fa capire che forse il problema non viene risolto nemmeno in questi due nuovi modelli.

Mi sa che se non si risolve la cosa a breve utilizzerò una powerbank a misura.
Si, disabilitare il glonass riduce di molto il consumo della batteria

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si, disabilitare il glonass riduce di molto il consumo della batteria

Sent from my HUAWEI G7-L01 using BDC-Forum mobile app

Non sono d'accordo, così dice garmin, ma a me non cambia nulla, tanto è vero che lo tengo sempre attivo visto che ho provato a toglierlo ma il segnale gps da solo non è sempre sufficiente e il consumo è costantemente lo stesso, 7-8% ora max.
Ho addirittura il sospetto che senza glonass e faticando a trovare i satelliti del solo gps consumi di più.
Poco tempo fa ho messo solo gps e in un'uscita da un'ora e mezza mi ha consumato quasi il 20%, pensavo fosse causato da due campi dati "esterni" che ho aggiunto, invece nell'uscita successiva ho rimesso glonass perchè faticava a trovarmi i satelliti in partenza ed è tornato al consumo normale.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Beato te...qui siamo invece nell’ottica del 17/20%/h

Guarda è da tempo che lo sostengo, per me è un problema di degenerazione di batteria che può avvenire in lassi di tempo non precisati, ora pure garmin lo ha ammesso, come si legge qui, che ha un problema di decadenza della batteria, il mio ormai ha un anno abbondante, non l'ho mai pasticciato tentando soluzioni "oniriche", sempre aggiornato regolarmente all'ultimo firmware e consumo costante da quando l'ho preso, forse mi è arrivato a 10% ora con percorsi attivati, sempre connesso a telefono con notifiche, segmenti strava live, gps+glonass, pm, sensore velocità, cardio polso ant+ (vivosmart), luminosità 30% 15sec.

Secondo me c'è da capire se la decadenza viene accentuata da mancati aggiornamenti, o è una questione di usura per l'età, tanti che crollano dopo l'anno, ma non è detto, quindi pure io sono alla porta per vedere che succede, o forse condizioni di utilizzo?
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Guarda è da tempo che lo sostengo, per me è un problema di degenerazione di batteria che può avvenire in lassi di tempo non precisati, ora pure garmin lo ha ammesso, come si legge qui, che ha un problema di decadenza della batteria, il mio ormai ha un anno abbondante, non l'ho mai pasticciato tentando soluzioni "oniriche", sempre aggiornato regolarmente all'ultimo firmware e consumo costante da quando l'ho preso, forse mi è arrivato a 10% ora con percorsi attivati, sempre connesso a telefono con notifiche, segmenti strava live, gps+glonass, pm, sensore velocità, cardio polso ant+ (vivosmart), luminosità 30% 15sec.

Secondo me c'è da capire se la decadenza viene accentuata da mancati aggiornamenti, o è una questione di usura per l'età, tanti che crollano dopo l'anno, ma non è detto, quindi pure io sono alla porta per vedere che succede, o forse condizioni di utilizzo?
Comunque meglio che crolli dopo un anno che dopo due anni ed un giorno. Almeno c'è la garanzia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Guarda è da tempo che lo sostengo, per me è un problema di degenerazione di batteria che può avvenire in lassi di tempo non precisati, ora pure garmin lo ha ammesso, come si legge qui, che ha un problema di decadenza della batteria, il mio ormai ha un anno abbondante, non l'ho mai pasticciato tentando soluzioni "oniriche", sempre aggiornato regolarmente all'ultimo firmware e consumo costante da quando l'ho preso, forse mi è arrivato a 10% ora con percorsi attivati, sempre connesso a telefono con notifiche, segmenti strava live, gps+glonass, pm, sensore velocità, cardio polso ant+ (vivosmart), luminosità 30% 15sec.

Secondo me c'è da capire se la decadenza viene accentuata da mancati aggiornamenti, o è una questione di usura per l'età, tanti che crollano dopo l'anno, ma non è detto, quindi pure io sono alla porta per vedere che succede, o forse condizioni di utilizzo?

a me pare strana sta cosa della degenerazione batteria, non ci credo pienamente.

il mio 520 che ormai ha un paio di anni era sempre andato bene / normale, appena aggiornato al 12.5 ha iniziato a consumare la batteria come se non ci fosse un domani (intorno al 20%/h , nemmeno sempre costante)
il 520 di un mio amico, 1 anno più giovane, stessa cosa: aggiornato al 12.5 e non dura più di 4h

Degenerazioni uguali su 2 dispositivi con 1 anno di differenza?

tra l'altro leggendo nel forum garmin mi pare molta altra gente lamenti questa problematica collegata all'aggiornamento (in realtà poi all'aggiornamento del firmware GPS al 3.10, ovviamente integrato nell'aggiornamento "macro" del garmin stesso)

Non ho voglia di buttare 2/300 euro su un altro GPS, e per di più sono pure varia-dipendente (il radar), ma se non risolvono a breve credo perderanno molta gente a favore di wahoo (od altri chiaramente)