SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

Ricky67

Novellino
1 Settembre 2007
49
1
Visita sito
Ho appena acquistato il Rox 11. L'ho settato e provato e fin qui tutto ok; ho invece un problema con il collegamento Bluetooth con l'iphone 5 tramite il software Sigma Link.
Il telefono si collega in maniera stabile senza problemi al rox, il sigma rox 11 invece ha fasi altalenanti di ricerca e di collegamento ok.
Ho scritto piu' volte a Sigma ,mi hanno risposto di aggiornare sia il rox che l'iphone,cosa che ho fatto, ma il problema persiste.
Qualcuno di voi ha questo incoveniente e se si come lo ha risolto?
Ciao e grazie per gli eventuali suggerimenti
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao ragazzi, sono felice possessore del Rox 11 da circa 2 settimane.

Sono x ora soddisfatto dell'acquisto, confermo che è possibile personalizzare le schermate, inserire piani di allenamento... La % in tempo reale di dislivello è precisa, la VAM è in metri al minuto (mi pare) ma forse è settabile, non ho ancora testato come navigatore e nemmeno verificato se è come impostare le notifiche da telefono (arrivo di SMS, mail....)
Nella confezione del set ci sono 2 supporti x manubrio

Se avete domande, postate pure... Vi risponderò appena possibile.

Ciao, come si impostano le schermate? pur venendo dal rox 10 non sto riuscendo a trovare dove impostarle, grazie anticipatamente
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao, come si impostano le schermate? pur venendo dal rox 10 non sto riuscendo a trovare dove impostarle, grazie anticipatamente

Trovate. dovevo aggiornare il data center, e solo attraverso questo si possono impostare, ma c'è da dire che le possibilità sono infinite, dal decidere il numero di pagine, a quanti campi e come distribuiti per ogni pagina! Ciao a tutti
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Trovate. dovevo aggiornare il data center, e solo attraverso questo si possono impostare, ma c'è da dire che le possibilità sono infinite, dal decidere il numero di pagine, a quanti campi e come distribuiti per ogni pagina! Ciao a tutti

Ciao.
Visto che tu, come me, vieni dal Rox10, volevo farti un paio di domande, dato che io ero intenzionato a prendere (con dispiacere) il Garmin Edge 520 solo per una questione di abbinabilità con Strava (lo usavo con il cellulare, ma avendolo cambiato a dicembre ho scoperto che i prodotti Huawei/Honor sono praticamente incompatibili con Strava :cry::cry::cry:, quindi ho pensato di cambiare ciclocomputer)
1) il data center (che io non ho mai usato per il 10), è a pagamento o free? Almeno per quanto riguarda la parte che permette il cambio di schermate
2) la trasmissione dei dati dal Rox11 a Strava la fai attraverso l'applicazione via bluetooth, ho capito bene? A me non interesserebbero le varie funzioni live/premium, mi bastano i dati totali a fine giro

Grazie in anticipo per le preziosi risposte
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao.
Visto che tu, come me, vieni dal Rox10, volevo farti un paio di domande, dato che io ero intenzionato a prendere (con dispiacere) il Garmin Edge 520 solo per una questione di abbinabilità con Strava (lo usavo con il cellulare, ma avendolo cambiato a dicembre ho scoperto che i prodotti Huawei/Honor sono praticamente incompatibili con Strava :cry::cry::cry:, quindi ho pensato di cambiare ciclocomputer)
1) il data center (che io non ho mai usato per il 10), è a pagamento o free? Almeno per quanto riguarda la parte che permette il cambio di schermate
2) la trasmissione dei dati dal Rox11 a Strava la fai attraverso l'applicazione via bluetooth, ho capito bene? A me non interesserebbero le varie funzioni live/premium, mi bastano i dati totali a fine giro

Grazie in anticipo per le preziosi risposte

Ciao, il datacenter è totalmente gratuito, devi solo attivarlo con il codice che trovi nella confezione.
La trasmissione dati dovrebbe avvenire via bluetooth, dico dovrebbe perchè non ho ancora provato, ma da quanto ho letto è così, niente più cavi per trasferire i dati.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
Ciao, il datacenter è totalmente gratuito, devi solo attivarlo con il codice che trovi nella confezione.
La trasmissione dati dovrebbe avvenire via bluetooth, dico dovrebbe perchè non ho ancora provato, ma da quanto ho letto è così, niente più cavi per trasferire i dati.

Datacenter, lo attivi con il codice che trovi all'interno della confezione, il Rox lo puoi collegare al PC via cavetto USB (nella confezione pure lui) oppure via BT.
Lol
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Ciao, il datacenter è totalmente gratuito, devi solo attivarlo con il codice che trovi nella confezione.
La trasmissione dati dovrebbe avvenire via bluetooth, dico dovrebbe perchè non ho ancora provato, ma da quanto ho letto è così, niente più cavi per trasferire i dati.

Grazie mille, sei stato gentilissimo e velocissimo o-o
A questo punto opto per il Rox 11.0 al posto del Garmin 520
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Prego figurati, ti confermo anche che i dati vengono trasferiti sul data center attraverso l'app sigma per smartphone via bluetooth

Ciao. Domani dovrebbe finalmente arrivarmi il Rox 11.0 (l'ho preferito al Garmin, mi sono trovato troppo bene con il 10.0) e visto che tu ormai lo stai usando da un pò ne approfitto :)
Per cambiare le schermate è necessario usare il Data Center? Non c'è modo di impostarle semplicemente schiacciando un pò di bottoni a caso come nel Rox 10.0 :asd::asd::asd:? Lo chiedo per il semplice motivo che se devo usare un pc, a casa ho uno scassatissimo portatile di 10 anni di vita, che ci impiega 10 minuti per accendersi e che non butto solo perchè dentro ci sono un bel pò di cose che mi interessano, e mi urterebbe assai dover usare quello di lavoro, pur potendolo fare con una certa libertà.
Poi per il resto vedrò di sbizzarrirmi un pò, normalmente ho visto che per quanto complicati possano essere i Sigma, alla fin fine sono sempre abbastanza intuitivi (più o meno)
Grazie
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Ciao. Domani dovrebbe finalmente arrivarmi il Rox 11.0 (l'ho preferito al Garmin, mi sono trovato troppo bene con il 10.0) e visto che tu ormai lo stai usando da un pò ne approfitto :)
Per cambiare le schermate è necessario usare il Data Center? Non c'è modo di impostarle semplicemente schiacciando un pò di bottoni a caso come nel Rox 10.0 :asd::asd::asd:? Lo chiedo per il semplice motivo che se devo usare un pc, a casa ho uno scassatissimo portatile di 10 anni di vita, che ci impiega 10 minuti per accendersi e che non butto solo perchè dentro ci sono un bel pò di cose che mi interessano, e mi urterebbe assai dover usare quello di lavoro, pur potendolo fare con una certa libertà.
Poi per il resto vedrò di sbizzarrirmi un pò, normalmente ho visto che per quanto complicati possano essere i Sigma, alla fin fine sono sempre abbastanza intuitivi (più o meno)
Grazie

Ciao, sì, purtroppo le schermate si possono modificare solo dal data center, ricordati di aggiornarlo all'ultima versione, diversamente non troveresti l'opzione per farlo. Venendo dal 10 capirai subito come funziona, tieni conto che ha 4 tasti contro i 6 del rox10, come è facile immaginare questo comporta che alcune funzioni richiedono più passaggi
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Ciao, sì, purtroppo le schermate si possono modificare solo dal data center, ricordati di aggiornarlo all'ultima versione, diversamente non troveresti l'opzione per farlo. Venendo dal 10 capirai subito come funziona, tieni conto che ha 4 tasti contro i 6 del rox10, come è facile immaginare questo comporta che alcune funzioni richiedono più passaggi

Grazie, non è proprio la notizia che mi aspettavo ma mi adeguerò :cry:cry
Intanto lasciamo che arrivi, poi non è detto che tra quelle preimpostate non ce ne sia una che fa al caso mio, almeno lo spero
Poi la cosa dei 4 o dei 6 tasti mi era sfuggita, forse per abitudine o forse partendo un pò prevenuto, penso che i 6 fossero meglio dei 4, ma anche questa cosa la verificheremo sul campo, alla fine ci smanetto 3 o 4 volte per uscita sul GPS.
Grazie ancora, avanzi una o-oo-o
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Grazie, non è proprio la notizia che mi aspettavo ma mi adeguerò :cry:cry
Intanto lasciamo che arrivi, poi non è detto che tra quelle preimpostate non ce ne sia una che fa al caso mio, almeno lo spero
Poi la cosa dei 4 o dei 6 tasti mi era sfuggita, forse per abitudine o forse partendo un pò prevenuto, penso che i 6 fossero meglio dei 4, ma anche questa cosa la verificheremo sul campo, alla fine ci smanetto 3 o 4 volte per uscita sul GPS.
Grazie ancora, avanzi una o-oo-o


Figurati,le preimpostate ti danno comunque tutti i dati principali, solo magari non nella pagina dove li vuoi tu, o come vuoi tu, io ti consiglio comunque di personalizzarle perchè è una delle novità meglio fatte, le pagine sono 4 più due attivabili dal data center, e le possibilità di personalizzazione sono tante, da 1 a 6 dati per pagina, e sopratutto modifichi anche le pagine, per farti capire, nella schermata del rox 10 sull'altimetria avevi oltre al grafico solo due dati aggiuntivi, in alto, ora invece puoi fare la pagina come vuoi tu, metterli in basso o in alto, aggiungere e togliere spazi per altri dati! lo fai una volta e sei a posto! ciao, e grazie per la o-o =D
 

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
21
2
Visita sito
Bici
specialized
Buonasera, ho letto che la Vam è in mt/m; per chi l'ha usata si riesce a leggere un valore medio credibile oppure è un valore istantaneo che passa da 10 a 20 mt/m in pochi metri? (come i Garmin Oregon).
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Figurati,le preimpostate ti danno comunque tutti i dati principali, solo magari non nella pagina dove li vuoi tu, o come vuoi tu, io ti consiglio comunque di personalizzarle perchè è una delle novità meglio fatte, le pagine sono 4 più due attivabili dal data center, e le possibilità di personalizzazione sono tante, da 1 a 6 dati per pagina, e sopratutto modifichi anche le pagine, per farti capire, nella schermata del rox 10 sull'altimetria avevi oltre al grafico solo due dati aggiuntivi, in alto, ora invece puoi fare la pagina come vuoi tu, metterli in basso o in alto, aggiungere e togliere spazi per altri dati! lo fai una volta e sei a posto! ciao, e grazie per la o-o =D

Arrivato!!! E bellissimo!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
Ma le schermate preimpostate fanno effettivamente pietà rispetto a quanto mi aspettavo o che comunque mi farebbero comodo.
Vabbè, nema problema, passeremo per il Data Center
Ho notato però che la gomma che ricopre la presa di ricarica resta un pò rialzata, come se non si incastrasse bene... è solo il mio o è così anche per il tuo? Direi che in tutti i casi non dovrebbe bagnarsi se dovesse piovere però... quella del Rox 10 era migliore, questo sì.
 
  • Mi piace
Reactions: greendoctor

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Arrivato!!! E bellissimo!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
Ma le schermate preimpostate fanno effettivamente pietà rispetto a quanto mi aspettavo o che comunque mi farebbero comodo.
Vabbè, nema problema, passeremo per il Data Center
Ho notato però che la gomma che ricopre la presa di ricarica resta un pò rialzata, come se non si incastrasse bene... è solo il mio o è così anche per il tuo? Direi che in tutti i casi non dovrebbe bagnarsi se dovesse piovere però... quella del Rox 10 era migliore, questo sì.

Vero, l'ho notato anche io, l'altro sembrava più preciso, questo è più duro da posizionare, devi partire dalla parte che si incastra nella presa, poi premi il resto nella sede. altra cosa che non ho capito è perchè il cavo usb non è più ad angolo, preferibile visto che la presa è nella parte posteriore!
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Dopo 6 anni di soddisfazione con un Sigma ROX 9.0, ho ricevuto da 6 settimane un ROX 11 in regalo, devo dire che sono molto deluso. Sigma non ha ancora prodotto un libretto d'uso (se escludiamo le 15 pagine di routine), e alcune funzioni non sono così intuitive da trovare ne con lo strumento ne con il datacenter.
Il navigatore non mi soddisfa, se imposto un percorso di andata e ritorno sulla stessa via, se perde il segnale all'andata (galleria o sbagliando strada) alla sua ripresa mi segnala di tornare indietro. Praticamente imposta il tragitto più corto alla destinazione ultima e non mostra più le informazioni quali la distanza mancante o il profilo altimetrico.
Anche le pagine relative al profilo altimetrico o al GPS stesso non sono riuscito a zoomarle. Tutto ciò l'ho segnalato anche a SIGMA stessa, la quale dopo un paio di risposte palliative, ora nemmeno mi rispondono. Non sanno nemmeno cosa fare.
Altri difetto è anche rappresentato dallo schermo, è vero che si possono impostare diverse pagine, ma è veramente piccolo e le scritte poco leggibili. Se poi invece di impostare 6 campi ne fate solo 3...cambia niente, le scritte rimangono dello stesso carattere e dimensione. L'ora in altro allo schermo è poi una barzelletta, illeggibile senza microscopio, nemmeno con quello se siete contro sole poiché resta in ombra.
Magari qualcuno mi può aiutare. Se non è il caso, vi consiglio di non acquistarlo o almeno di attendere sino a quando Sigma stessa capisca come funziona e come correggerlo.
 

fratam

Novellino
7 Gennaio 2016
5
2
Vercelli
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE 2013
Un saluto a tutti,
Sono un felice possessore del rox10 da due anni e ora vorrei passare al rox11.
Avrei bisogno di qualche chiarimento o conferma:
-I sensori cadenza/velocità/cardio del rox 10 sono compatibili con quelli del rox 11? (così lo comprerei senza sensori risparmiando un po')
-Hanno risolto con il rox 11 la sottostima della pendenza istantanea per pendenze superiori al 9%?
-L'interfaccia bluetooth funziona adeguatamente?

Buone pedalate a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: fmassi

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Ciao, si i sensori sono compatibili anche se la fascia cardio nuova utilizza la connessione bluethoot in più rispetto al 10, io lo uso da due mesi e mi ci trovo benissimo (anch'io provengo dal 10) ha un sacco di dati in più e poi puoi configurare le schermate a piacimento, lo puoi collegaee a Strava premium gratis per due mesi, non hocancora capito bene comefarlo funzionare per visualizzare chi ti sta chiamando sul cellulare ma ci sto studiando, purtroppola Sigma è molto stringata nel compilarei manuali d'uso. La pendenza rimane sempre il suo piccolo difetto, ma se metti il tempo di lettura ogni secondo migliora.
 

fratam

Novellino
7 Gennaio 2016
5
2
Vercelli
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE 2013
Ciao, si i sensori sono compatibili anche se la fascia cardio nuova utilizza la connessione bluethoot in più rispetto al 10, io lo uso da due mesi e mi ci trovo benissimo (anch'io provengo dal 10) ha un sacco di dati in più e poi puoi configurare le schermate a piacimento, lo puoi collegaee a Strava premium gratis per due mesi, non hocancora capito bene comefarlo funzionare per visualizzare chi ti sta chiamando sul cellulare ma ci sto studiando, purtroppola Sigma è molto stringata nel compilarei manuali d'uso. La pendenza rimane sempre il suo piccolo difetto, ma se metti il tempo di lettura ogni secondo migliora.

Ti ringrazio per le informazioni...quindi la fascia cardio funziona ugualmente anche con il protocollo di trasmissione ant+...bene bene.
Non capisco come mai non riescano a risolvere completamente il difetto sulla pendenza istantanea ;nonzo%...comunque mi sono sempre trovato molto bene con i sigma, fin dal rox8
Grazie ancora e buone pedalate