SIGMA nuovo GPS : ROX 11.0

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Uscita di 26km, che dire gps estremamente preciso, quantità di dati sul data center disarmante. Ancora devo conoscerlo bene ma come prima uscita devo dire che dalla mia ignoranza, davvero ottimo!
 

maxer11

Novellino
31 Gennaio 2017
20
0
Visita sito
Bici
bdc
Ma tu hai mai usato un garmin 500? Giusto per conoscere le differenza da uno all'altro.

Sent from my LG-D802 using BDC-MAG.com mobile app

No purtroppo, mi sono informato parecchio prima ed ho optato per sigma. A livello di funzionalità credo siano a pari livello, ti ricordo che però il sigma l'ho pagato 215 set completo di sensori vel/cad + fascia cardio . Di più non saprei dirti. Ho provato solo un vecchio miocyclo 105 ma non c'è paragone sia come dispositivo sia come programma /app
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
No purtroppo, mi sono informato parecchio prima ed ho optato per sigma. A livello di funzionalità credo siano a pari livello, ti ricordo che però il sigma l'ho pagato 215 set completo di sensori vel/cad + fascia cardio . Di più non saprei dirti. Ho provato solo un vecchio miocyclo 105 ma non c'è paragone sia come dispositivo sia come programma /app

Sono interessato... al prodotto

Volevo capire se è possibile predisporre una seduta di allenamento, x intenderci una sessione tipo ripetute in salita con allarmi acustici per le ripetute e relativi recuperi, attualmente utilizzo un vechio polar 725 su cui è possibile farlo.
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
Mi autoorispondo... ho scaricato il manuale dal sito sigma

E si può... ad esempio una seduta di sfr con riscaldamento, ripetute recupero ripetute .... defaticamento..


Molto bene
 

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Salve a tutti, appena acquistato dopo aver posseduto il Rox 10 del quale ero pienamente soddisfatto, qualcuno sa indicarmi cosa significano le varie scritte sul display? Scusate l'ignoranza. Tipo TSS, o ped max?
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
TSS significa Training Stress Score, ovvero il punteggio di stress di un dato allenamento.
Esso misura quindi il carico di lavoro di un allenamento, utilizzando come variabili la durata e l’intensità.
L’intensità a sua volta è misurata in percentuale del valore di soglia.
 

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Grazie ad entrambi, sono ancora poco convinto sul ped index avrei preferito visualizzare la pendenza in tempo reale, qualcuno sa se è possibile nel Rox 11?
Poi non ho ancora capito se, come nel Rox 10, sia possibile personalizzare le schermate da visualizzare, certo che alla Sigma si sono sprecati nello scrivere il manuale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Salve a tutti, purtroppo il mio Rox 10 è stato trasformato in una maracas dalle sconnessioni stradali del bolognese. Vi chiedo cortesemente se il nuovo Rox 11 riprende tutte le funzioni del modello precedente o se ne ha tralasciato alcune per aggiungerne ed implementarne altre. Dal manuale mi è sembrato di capire che il nuovo Rox 11 abbia sì introdotto delle nuove funzioni per l'allenamento, ma anche che non riprenda tutte le funzioni e le schermate del 10 (per esempio mi sembra non si parli della traccia di un percorso precaricato, così come mi convince poco la presentazione dei dati tipo Garmin, con sei campi della stessa dimensione, peraltro ripresa come opzione anche da uno degli ultimi aggiornamenti del 10). Per favore, sapreste dirmi se è effettivamente così o se si tratta solo di un'eccessiva concisione del manuale del Rox 11? Grazie!
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
Ciao ragazzi, sono felice possessore del Rox 11 da circa 2 settimane.

Sono x ora soddisfatto dell'acquisto, confermo che è possibile personalizzare le schermate, inserire piani di allenamento... La % in tempo reale di dislivello è precisa, la VAM è in metri al minuto (mi pare) ma forse è settabile, non ho ancora testato come navigatore e nemmeno verificato se è come impostare le notifiche da telefono (arrivo di SMS, mail....)
Nella confezione del set ci sono 2 supporti x manubrio

Se avete domande, postate pure... Vi risponderò appena possibile.
 

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Ciao ragazzi, sono felice possessore del Rox 11 da circa 2 settimane.

Sono x ora soddisfatto dell'acquisto, confermo che è possibile personalizzare le schermate, inserire piani di allenamento... La % in tempo reale di dislivello è precisa, la VAM è in metri al minuto (mi pare) ma forse è settabile, non ho ancora testato come navigatore e nemmeno verificato se è come impostare le notifiche da telefono (arrivo di SMS, mail....)
Nella confezione del set ci sono 2 supporti x manubrio

Se avete domande, postate pure... Vi risponderò appena possibile.
Ciao
Potresti dirmi come si fa a personalizzare le schermate? E poi mi confermi che in modalitàmtb non è possibile visualizzare la frequenzacardiaca?
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
Ciao
Potresti dirmi come si fa a personalizzare le schermate? E poi mi confermi che in modalitàmtb non è possibile visualizzare la frequenzacardiaca?

Nella confezione del Rox 11 trovi, il codice di attivazione dello specifico software che ti permette tra l'altro di gestire in modo molto semplice il set up Delle diverse schermate a disposizione... Molto semplice ed intuitivo

Per il cardio, no tranquillo... In tutte le modalità puoi utilizzare e ovviamente visualizzare il cardio... Ci mancherebbe altro
 

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Grazie sei stato preziosissimo o-o sono riuscito a configurare le varie schermate secondo le mie esigenze, anche se non sono riuscito a modificare il profilo mtb, penso che sia un mio errore :cry:, vorrei approfittare della tua gentilezza, mi dici come faccio ad attivare i 60 gg gratis di Strava premium?
 

oltrelacima.tk

Pignone
20 Giugno 2008
148
2
alpi
Visita sito
Bici
cannondale synapse carbon hi mod 2013
Grazie sei stato preziosissimo o-o sono riuscito a configurare le varie schermate secondo le mie esigenze, anche se non sono riuscito a modificare il profilo mtb, penso che sia un mio errore :cry:, vorrei approfittare della tua gentilezza, mi dici come faccio ad attivare i 60 gg gratis di Strava premium?

Non è che hai dimenticato di inviare il profilo mbike al Rox dopo la modifica ?
Ricorda che ogni profilo sport va inviato singolarmente all'unità.


Per strava mi dispiace ma non posso aiutarti... Non l'ho attivato e per ora non ho intenzione di creare un profilo premium...
 

benschie

Novellino
13 Gennaio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Trek E'monda SL6
Non è che hai dimenticato di inviare il profilo mbike al Rox dopo la modifica ?
Ricorda che ogni profilo sport va inviato singolarmente all'unità.


Per strava mi dispiace ma non posso aiutarti... Non l'ho attivato e per ora non ho intenzione di creare un profilo premium...


Il problema è proprio quello, dopo averlo creato lo invio al Rox ma all'avvio il profilo mtb risulta quello standard, mentre non ho avuto problemi per il profilo bdc. Grazie comunque.