Rulli Elite...Smart B+

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Il turboMuin Smart dovrebbe esser meglio del tubo digital ma non ha la possibilità di essere collegato ad un software di allenamento virtuale tipo Bkool? Da quello che leggo sembra di no... e allora perché ha l'icona della compatibilità ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il turboMuin Smart dovrebbe esser meglio del tubo digital ma non ha la possibilità di essere collegato ad un software di allenamento virtuale tipo Bkool? Da quello che leggo sembra di no... e allora perché ha l'icona della compatibilità ?

Perche' trasmette al software i dati di velocità e cadenza. Il software conosce la curva di potenza del rullo in questione e, in questo modo, stabilisce la velocità virtuale all'interno del percorso virtuale.
Funzionano allo stesso modo tutti i software che consentono di lavorare con un rullo non elettronico, da Traine road a Zwift.
Ovvio che, a differenza di un rullo che conosce il linguaggio ANT+ FE-C, tali software non possono controllare la resistenza del rullo stesso.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Quindi paradossalmente è meglio il tubo digital dal punto di vista dell'essere smart... il mais sarà meglio solo meccanicamente..ora cosa è più' importante e ha valore?? alla fine un ora un ora e mezza si regge anche solo con la musica ma non vorrei comprare una cosa obsoleta

Perche' trasmette al software i dati di velocità e cadenza. Il software conosce la curva di potenza del rullo in questione e, in questo modo, stabilisce la velocità virtuale all'interno del percorso virtuale.
Funzionano allo stesso modo tutti i software che consentono di lavorare con un rullo non elettronico, da Traine road a Zwift.
Ovvio che, a differenza di un rullo che conosce il linguaggio ANT+ FE-C, tali software non possono controllare la resistenza del rullo stesso.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Quindi paradossalmente è meglio il tubo digital dal punto di vista dell'essere smart... il mais sarà meglio solo meccanicamente..ora cosa è più' importante e ha valore?? alla fine un ora un ora e mezza si regge anche solo con la musica ma non vorrei comprare una cosa obsoleta

secondo me molto meglio avere una buona meccanica...
Comunque se hai intenzione di utilizzarlo con i vari programmini online meglio il qubo digital, ma se vuoi fare un allenamento serio e fare fatica con ripetizioni, fuorisella ecc meglio il muin, alla fine fai conto di avere praticamente una spinning...
Ciaoo-o
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Credo che hai ragione o-o

secondo me molto meglio avere una buona meccanica...
Comunque se hai intenzione di utilizzarlo con i vari programmini online meglio il qubo digital, ma se vuoi fare un allenamento serio e fare fatica con ripetizioni, fuorisella ecc meglio il muin, alla fine fai conto di avere praticamente una spinning...
Ciaoo-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
secondo me molto meglio avere una buona meccanica...
Comunque se hai intenzione di utilizzarlo con i vari programmini online meglio il qubo digital, ma se vuoi fare un allenamento serio e fare fatica con ripetizioni, fuorisella ecc meglio il muin, alla fine fai conto di avere praticamente una spinning...
Ciaoo-o

Credo che hai ragione o-o

Ho un vortex Smart e faccio molta fatica lo stesso. E mi ci alleno seriamente
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
I rulli Vortex Smart sono già pronti per poter essere usati con questi software? o bisogna acquistare altri accessori?
da quello che capisco ti trovi bene ?

Si, mi trovo bene. Ho solo dovuto acquistare una chiavetta ANT+ 2 (suunto) per connetterli al pc. Se utilizzi il software basico per smartphone non occorre neppure chiavetta. Ovvio che sia meno coinvolgente...
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Si, mi trovo bene. Ho solo dovuto acquistare una chiavetta ANT+ 2 (suunto) per connetterli al pc. Se utilizzi il software basico per smartphone non occorre neppure chiavetta. Ovvio che sia meno coinvolgente...

Quindi acquistando la chiavetta ant +2 si può' usare su un pc ma anche su un mac? e qui si possono usare i video..a questo punto credo sia compatibile anche con altri soft di simulazione tipo bkool per intenderci giusto ?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quindi acquistando la chiavetta ant +2 si può' usare su un pc ma anche su un mac? e qui si possono usare i video..a questo punto credo sia compatibile anche con altri soft di simulazione tipo bkool per intenderci giusto ?

Lo uso indifferentemente su mac o su pc ma questo dipende dal software, non dal rullo.
Il rullo è compatibile con tutti i software che utilizzano linguaggio ant+ fe-c che è quello che permette loro di controllarne la resistenza.
o-o
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Elite Qubo Power Smart B+ e SW myetraining... Forti dubbi...
Comprato da pochi giorni ho subito testato il training test che si vantano di aver sviluppato con il centro Mapei....

Dire che non ho capito una mazza del funzionamento è poco. Nella descrizione parla del calcolo della potenza media degli ultimi dieci minuti, ma arrivato alla fine dei primi venti minuti dove si fanno i duecento watt, il valore crolla improvvisamente a 50 watt...

Qualcuno di voi ha capito come dovrebbe funzionare sto test?
 

francesrr

Novellino
16 Luglio 2014
5
1
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 1 sl
Ciao a tutti. Riuppo questo post per una domanda.. Il Qubo digital smart B+ e' in grado di misurare la potenza? Per misurare intendo rilevarla direttamente, non calcolare per interpolazione di una curva nota come fa il turbomuin..
 

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Io ho da qualche giorno il qubo power smart, ma non ho capito una cosa.. Se io lo connetto al Garmin 1000, è il rullo che manda al garmin i dati di potenza e velocità? Oppure il rullo riceve i segnali dei sensori che utilizzo sulla bici e li trasmette all'app tramite bluetooth?...
Perchè mi sa che ho capito male..... Credevo che prendendo questo rullo avrei potuto non usare il sensore di velocità Garmin...
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
scusate la mia ignoranza. Io ora possiedo un semplice tacx blue motion non ha wireless ne altri congegni particolari, solo il freno magnetico a 10 posizioni. mi interesserebbe poter sfruttare i vari software per migliorare la mia preparazione indoor nei periodi invernali, ho letto molto sui rulli interattivi sia della tacx che elite ma ancora non sono riuscito a farmi un'idea chiara. In realtà non ho grandi aspettative avendo come scopo solo lunghe gite sui passi dolomitici senza competizioni ... qualsiasi consiglio sarà ben accetto
Grazie
 

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
46
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
È da un po' che uso questi rulli e ho notato ogni volta che quando faccio salite molto impegnative si sente un rumore fastidioso come quando qualcosa della bici non è ingrassata o ogliata come dovrebbe non so se ho reso l idea. Lo stesso rumore me lo fa ma leggermente su strada se non stringo bene la ruota posteriore. Adesso mi chiedo è un problema del serraggio bici rullo come succede su strada oppure è il telaio che fa sto rumore? Ho scaricato il manuale e ho visto che c'è una procedura da seguire per far sì che la ruota sia bloccata nel giusto al rullo, voi avete fatto a sensazione o seguito la procedura grazie e buon anno a tutti

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app