powerpod power meter

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Prezzo un po' esagerato però.
Quando cala sotto i 250€ ci faccio un pensierino
Io rispetto il tuo parere, però PowerPod si può usare su 4 bici differenti semplicemente spostando il Pod da un mount all'altro ed avendo cura di eseguire una volta sola l'accoppiamento sei sensori e la calibrazione di 5 min su ciascuna bici. Dove trovi a meno?
Buon week end
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Io rispetto il tuo parere, però PowerPod si può usare su 4 bici differenti semplicemente spostando il Pod da un mount all'altro ed avendo cura di eseguire una volta sola l'accoppiamento sei sensori e la calibrazione di 5 min su ciascuna bici. Dove trovi a meno?
Buon week end
Quasi con la stessa cifra prendi un mozzo powertap che è molto pratico da spostare da una bici all'altra e dà valori forse più precisi.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
compresa MTB, pista (visto che adesso anche gli amatori ci girano parecchio) e fixed?
Esatto forse (tu dici).
Grazie per la rispsota
Non ho letto con attenzione la discussione ma mi pare che in mtb abbia ancora meno precisione questo strumento, pertanto l'utilità di poterlo avere anche su una mtb non la vedo. Per il discorso precisione di dati, ho scritto forse ma tempo fa non ricordo dove leggevo che il powertap era quello che come precisione si avvicinava di più all'srm, preso come riferimento circa l'attendibilità dei dati. Naturalmente non era una ricerca condotta dall'azienda produttrice powertap.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Non ho letto con attenzione la discussione ma mi pare che in mtb abbia ancora meno precisione questo strumento, pertanto l'utilità di poterlo avere anche su una mtb non la vedo. Per il discorso precisione di dati, ho scritto forse ma tempo fa non ricordo dove leggevo che il powertap era quello che come precisione si avvicinava di più all'srm, preso come riferimento circa l'attendibilità dei dati. Naturalmente non era una ricerca condotta dall'azienda produttrice powertap.

Ciao e grazie per la risposta. In verità per la MTB, PP così come Newton, vanno calibrati fuori strada. Per quanto riguarda lo sterrato che eventualmente si può incontrare con la bdc, era un'osservazione che fece DC quando provò il prototipo realizzato con stampante 3D, quindi con un case di modesta robustezza, fuori dai padiglioni di Eurobike, lo scorso agosto
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Ciao e grazie per la risposta. In verità per la MTB, PP così come Newton, vanno calibrati fuori strada. Per quanto riguarda lo sterrato che eventualmente si può incontrare con la bdc, era un'osservazione che fece DC quando provò il prototipo realizzato con stampante 3D, quindi con un case di modesta robustezza, fuori dai padiglioni di Eurobike, lo scorso agosto
Quindi vuoi dirmi che una volta calibrato sullo sterrato questo strumento restituisce valori attendibili nonostante la disomogeneità del terreno?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Scusate,ma sulla pagina di shop online di skopre,nell'acquisto del powerpod fa scegliere l'opzione tra il solo powerpod o il sensore+powerpod a prezzo maggiore...il sensore e' necessario??...di che sensore si parla??...ant+ forse??...quello garmin per esempio non va bene??...grazie.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Scusate,ma sulla pagina di shop online di skopre,nell'acquisto del powerpod fa scegliere l'opzione tra il solo powerpod o il sensore+powerpod a prezzo maggiore...il sensore e' necessario??...di che sensore si parla??...ant+ forse??...quello garmin per esempio non va bene??...grazie.
Ciao, si è necessario un sensore cadenza e velocità ANT+ . I sensori Garmin, per riprendere la tua domanda, vanno benissimo.
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
In verità il sensore di cadenza non è necessario, se si ha tanto meglio ma l'indispensabile è solo quello di velocità.

Per chi mastica inglese (ma anche usando un traduttore) nell'articolo e nei commenti vengono spiegate tantissime cose.

Netwon Powermeter, voi come Skopre.com siete distributori ufficiali?
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
In verità il sensore di cadenza non è necessario, se si ha tanto meglio ma l'indispensabile è solo quello di velocità.

Per chi mastica inglese (ma anche usando un traduttore) nell'articolo e nei commenti vengono spiegate tantissime cose.

Netwon Powermeter, voi come Skopre.com siete distributori ufficiali?
Si Skopre distribuisce, tra altri componenti, anche Newton è Pp. Diciamo che la cadenza non è un parametro di calcolo dell'algoritmo, però se si vuole analizzare i dati attraverso Isaac, il sft di controllo Velocomp made, risulta fondamentale per l'interprettazione di sessioni di lavoro e di gara (x es il drafting)
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sensore Ant+ cad/vel come Garmin con magnete vel attaccato ai raggi ruota dunque??...io ora ad es il sensore lo uso senza magnete e la vel la prende direttam da gps...immagino che con questo necissiti il magnete a ruota corretto??
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Sensore Ant+ cad/vel come Garmin con magnete vel attaccato ai raggi ruota dunque??...io ora ad es il sensore lo uso senza magnete e la vel la prende direttam da gps...immagino che con questo necissiti il magnete a ruota corretto??

Ciao. corretto; anche perchè i sensori vel e cadenza vanno pareggiati con il PP ed come già detto, il valore della velocità è un parametro utilizzato dall'algoritmo del pod
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ip bike a ZERO euro, fà lo stesso lavoro al 99%....

Certo, se non c'è vento e se non stai in gruppo e se non fai scatti in salita su cambi di pendenza. Non che il powerpod sia perfetto, sui ciottoli ha problemi e se ti accucci in discesa e continui a pedalare segna più watt del reale (come confermato ufficialmente nei commenti alla review di DC), ma per il resto sembra reagire bene in tutte le condizioni. Sono due oggetti non paragonabili, lo dico da ex utilizzatore di ipbike e da neo utilizzatore di bepro.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Certo, se non c'è vento e se non stai in gruppo e se non fai scatti in salita su cambi di pendenza. Non che il powerpod sia perfetto, sui ciottoli ha problemi e se ti accucci in discesa e continui a pedalare segna più watt del reale (come confermato ufficialmente nei commenti alla review di DC), ma per il resto sembra reagire bene in tutte le condizioni. Sono due oggetti non paragonabili, lo dico da ex utilizzatore di ipbike e da neo utilizzatore di bepro.

La nuova versione di ipbike si connette con un accessorio che misura il vento, per caso lo hai testato?
Bepro funziona bene...hai un powermeter di confronto?
Possiedo un preciso powertap ma la ruota è eccessivamente pesante e spesso in salita utilizzo altro mi serviva quindi un misuratore da "salita".
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La nuova versione di ipbike si connette con un accessorio che misura il vento, per caso lo hai testato?
Bepro funziona bene...hai un powermeter di confronto?
Possiedo un preciso powertap, la ruota è eccessivamente pesante e penalizza la VAM, per questo in salita utilizzo un altra ruota più leggera, mi serviva quindi un misuratore da "salita".
ipbike ho visto che correttamente settato e procedendo regolare, da valori "credibili" che ne pensi?
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Si Skopre distribuisce.......però se si vuole analizzare i dati attraverso Isaac, il sft di controllo Velocomp made, risulta fondamentale per l'interprettazione di sessioni di lavoro e di gara (x es il drafting)

Grazie per il link.
Quindi acquistando da skopre avrei la garazia italiana?
Isaac, dei due software della velocomp, è quello free, giusto?

Ciao