Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Sono in periodo di prova ed utilizzo un classic trainer , di quelli riconosciuti dalk'applicazione , con tutti i vari sensori.
Sulla velocitá non ho nulla da dire , anche se mi sembra di andare come un razzo alcune volte, ma sul dislivello mi manca qualche passaggio.....
Quando sono in salita diminuisce la velocità nell'applicazione ma mantengo la stessa cadenza e la stessa FC ed il medesimo rapporto ( che forse non dovre guardare) .
Insomma mi sembra di stare in pianura....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Sono in periodo di prova ed utilizzo un classic trainer , di quelli riconosciuti dalk'applicazione , con tutti i vari sensori.
Sulla velocitá non ho nulla da dire , anche se mi sembra di andare come un razzo alcune volte, ma sul dislivello mi manca qualche passaggio.....
Quando sono in salita diminuisce la velocità nell'applicazione ma mantengo la stessa cadenza e la stessa FC ed il medesimo rapporto ( che forse non dovre guardare) .
Insomma mi sembra di stare in pianura....

Devi indurire tu manualmente il rullo e poi regolati con il cambio fino a ad arrivare ad uno sforzo e ad una cadenza simile alla salita che stai facendo....non essendo smart o controllabile è cosi
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Devi indurire tu manualmente il rullo e poi regolati con il cambio fino a ad arrivare ad uno sforzo e ad una cadenza simile alla salita che stai facendo....non essendo smart o controllabile è cosi

Grazie, quello che però mi lascia qualche dubbio è il fatto che il sito zwift per il mio trainer suggerisce di lasciare il settaggio a livello 1 su 7 disponibili
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Quello è un parametro legato alla risposta del rullo ai cambi di pendenza. Non essendo controllabile è giusto che sia al minimo

Se mi suggerisse il programma quale livello di resistenza mettere a seconda della salita sarei a cavallo.
Ok quindi o aumento la resistenza oppure comincio ad aumentare la cadenza e di conseguenza la zpower curve, forse....
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Se mi suggerisse il programma quale livello di resistenza mettere a seconda della salita sarei a cavallo.
Ok quindi o aumento la resistenza oppure comincio ad aumentare la cadenza e di conseguenza la zpower curve, forse....

No il programma non lo fa...
Se aumento la cadenza ti sembrerà di essere sempre in pianura e poi bisogna vedere se il rullo fino a che punto riesce a gestirmi in aumento di Potenza all' aumentar della cadenza...
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sei tra gli squalificati. Hai fatto watt kg che andrebbero bene anche per in b
ma non è giusto!
Mi sa invece che il motivo è un altro, ho iniziato la gara senza il cuore, non so perchè, non mi ha agganciato la fascia, mi sono fermato e ho fatto pairing ma a quel punto la frittata era fatta.

Ora le domande sono 2:
perchè non trovo l'evento?
Come mi sono classificato?
Perchè non mi posso registrare? dice errore server.

Come? le domande sono tre? ok e allora?:ola:
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
ma non è giusto!
Mi sa invece che il motivo è un altro, ho iniziato la gara senza il cuore, non so perchè, non mi ha agganciato la fascia, mi sono fermato e ho fatto pairing ma a quel punto la frittata era fatta.

Ora le domande sono 2:
perchè non trovo l'evento?
Come mi sono classificato?
Perchè non mi posso registrare? dice errore server.

Come? le domande sono tre? ok e allora?:ola:

Wkg vicino al tuo nome vuol dire che hai superato i watt kg della categoria che ti eri iscritto.
Ed infatti se guardi la tua media..
L evento lo trovi...non sotto race ma tutti gli eventi Kiss pacific crit
Del c avresti fatto 10
Del server non so
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Spero solo che eventuali modifiche non vadano ad appesantire troppo il gioco richiedendo magari upgrade troppi importanti per pc e compagnia bella.
Si a nuovi percorsi no a scenari impossibili. Sarebbe bello l introduzione di percorsi veri come percorsi dei mondiali ricalcando quello che già avviene a Londra e rich. Io lo scenario della giungla o i sottomarini nel tunnel non me li cago più di tanto....parere personale però

se fanne le cose fatte bene e creano un buon motore 'scalabile' certi orpelli come tunnel , mante, scimmie, cascate dovrebbero esser le prime cose che vengon eliminate su configurazioni non potenti.
Che senso ha ad esempio su una configurazione povera mantenere l animazione della cascata e della fauna se poi si perdono FPS. Prima di tutto dovrebbe venir la fluidità, una volta che ci si avvicina ai 25/30 fps si aggiunge roba.

ricordo ancora col vecchio pc quando arrivavo in zone 'dense' di oggetti grafici... 8/10 fps :wacko:





ma non è giusto!
Mi sa invece che il motivo è un altro, ho iniziato la gara senza il cuore, non so perchè, non mi ha agganciato la fascia, mi sono fermato e ho fatto pairing ma a quel punto la frittata era fatta.

Ora le domande sono 2:
perchè non trovo l'evento?
Come mi sono classificato?
Perchè non mi posso registrare? dice errore server.

Come? le domande sono tre? ok e allora?:ola:

domande troppe generiche.

Wkg vicino al tuo nome vuol dire che hai superato i watt kg della categoria che ti eri iscritto.
Ed infatti se guardi la tua media..
L evento lo trovi...non sotto race ma tutti gli eventi Kiss pacific crit
Del c avresti fatto 10
Del server non so

confermo squalificato per i WKG eccessivi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi sfogliando l ultimo numero di Triathlete USA (la rivista più importante del mondo per il suddetto sport) ho visto un bel paginone di pubblicità per Zwift. Lo so che sono cattivo e brutto ma nessuno mi toglie l 'idea che la richiesta di aumento sia più per coprire le spese di 'marketing' come sponsor del pro di turno e iniziative varie di tipo social che per dar man forte alla struttura portante del gioco.

Mah, non credo siano quelle le loro spese.
Cioè, un inserzione non penso possa costare poi chissà cosa: per quanto possa essere diffusa si tratta sempre di una rivista di settore.
I pro non credo vengano pagati.
O almeno mi sembrerebbe poco furbo farlo, visto che anche loro ne traggono vantaggio, sia dal punto di vista dell' allenamento meno noisoso, sia dal punto di vista promozionale perchè i loro sponsor vengon visti proprio da appassionati.

Sicuramente spendono molto di più in eventi promozionali e gadget, ma quello l' hanno sempre fatto, anche prima dell' aumento di prezzo promesso.

Secondo me non hanno cambiato la loro strategia, finora.
Anche perchè, ti ricordo, il grosso dei soldini non li hanno ancora presi, solo i nuovi arrivati hanno subito l' aumento.

Spero che sia confermato quello che ha detto il Boss di Zwift , che vedremo un nuovo percorso in inverno oltre ad un espansione (che è già arrivata).

Anche questo l 'hanno sempre fatto. Ogni 3-4 mesi c'è sempre stata un' aggiunta, piccola o grande, per cui non dubito che arriverà.
Ho idea che per l' inverno prepareranno qualcosa di notevole, se non altro per farsi perdonare l' aumento.

Per il momento hanno rafforzato i server, mi pare, perchè gli ultimi eventi son andati via lisci, nonostante i numeri diventino ogni giorno più grossi.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie, quello che però mi lascia qualche dubbio è il fatto che il sito zwift per il mio trainer suggerisce di lasciare il settaggio a livello 1 su 7 disponibili

Quello non dovresti toccarlo perchè Zwift conosce la curva di potenza del tuo modello solo se è settato così.
In base alla velocità che fai, il software calcola i watt che stai erogando e da quelli regola la velocità dell' avatar nei vari tratti del percorso.

Con un rullo non smart si perde la parte simulativa delle salite, che poi è proprio il bello di questo tipo di software.
Per ovviare in qualche modo, dovresti usare il cambio e mettere rapporti più duri, in modo da sviluppare più watt, cosa che farà anche andare il tuo avatar un po' più forte.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sono in periodo di prova ed utilizzo un classic trainer , di quelli riconosciuti dalk'applicazione , con tutti i vari sensori.
Sulla velocitá non ho nulla da dire , anche se mi sembra di andare come un razzo alcune volte, ma sul dislivello mi manca qualche passaggio.....
Quando sono in salita diminuisce la velocità nell'applicazione ma mantengo la stessa cadenza e la stessa FC ed il medesimo rapporto ( che forse non dovre guardare) .
Insomma mi sembra di stare in pianura....

Ovvio, se hai un classic trainer in che modo pensi che lo stesso possa interagire con il software? Semplicemente, valutando i dati di potenza desunti dalla curva di potenza nota del tuo trainer (dunque alquanto aleatori) l'avatar si muoverà di conseguenza.
Ovviamente, se vuoi sentire che il rullo cambia resistenza automaticamente al variare della pendenza che vedi a schermo, devi utilizzare un trainer smart interattivo ovvero che interagisca in linguaggio ANT-FEC
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
se fanne le cose fatte bene e creano un buon motore 'scalabile' certi orpelli come tunnel , mante, scimmie, cascate dovrebbero esser le prime cose che vengon eliminate su configurazioni non potenti.
Che senso ha ad esempio su una configurazione povera mantenere l animazione della cascata e della fauna se poi si perdono FPS. Prima di tutto dovrebbe venir la fluidità, una volta che ci si avvicina ai 25/30 fps si aggiunge roba.
ricordo ancora col vecchio pc quando arrivavo in zone 'dense' di oggetti grafici... 8/10 fps :wacko:

Sì, questo è un difetto grave, in effetti.
Considerato che la grafica non è poi così rilevante ai fini dell' allenamento, potevano prevedere la possibilità di regolarla al minimo nei sistemi meno potenti.
Tanti altri software della concorrenza lo fanno. Del resto è una regolazione prevista in qualsiasi gioco.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Devi indurire tu manualmente il rullo e poi regolati con il cambio fino a ad arrivare ad uno sforzo e ad una cadenza simile alla salita che stai facendo....non essendo smart o controllabile è cosi

Assolutamente no. Il "manettino" va lasciato fisso in modo tale che non ci siano variabili durante la pedalata e, di conseguenza, dalla curva nota del rullo, Zwift deduca la potenza. Ha spiegato molto bene la cosa @pensopositivo
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ma non è giusto!
Mi sa invece che il motivo è un altro, ho iniziato la gara senza il cuore, non so perchè, non mi ha agganciato la fascia, mi sono fermato e ho fatto pairing ma a quel punto la frittata era fatta.

Ora le domande sono 2:
perchè non trovo l'evento?
Come mi sono classificato?

Forse perchè lo cerchi solo fra le RACE, ma se allarghi la ricerca a tutti gli eventi lo trovi:


KISS Pacific Crit (22 mi / 35 km) ore 14:50

Hai tagliato il traguardo al sesto posto nella categoria D (vedi "unfiltered" in alto a sinistra).
Non sei classificato per squalifica.
Tutti i i primi 11 della categoria D sono stati squalificati per aver superato il limite w/kg della categoria

https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=39286
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.