Alex Zanardi

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
È pur sempre un grande esempio di determinazione ;)... O vogliamo parlare della determinazione di un "Balotelli" che non ha i "problemi" di un "Zanardi", con la stessa serenità economica e la stessa immagine pubblica, ma che avrà 1/10 della determinazione.... Quindi personalmente preferisco fare considerazioni solo positive su un "Zanardi" a prescindere dalla indubbia situazione di "privilegio" in cui si trova per gli altri aspetti della sua vita ;)

Vorrei usare una battuta stile Macchi o appunto Zanardi ....... Chi non ha gambe ha testa:mrgreen:
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ne ho parlato a mio padre negli stessi termini... però lui mi ha fatto notare che essere un personaggio famoso e soprattutto ricco gli ha reso le cose molto, molto più semplici.
Secondo lui una persona con gli stessi suoi problemi ma senza disponibilità economiche e senza un'immagine pubblica già ben consolidata avrebbe avuto ben altro a cui pensare... tirare a campare, per esempio...
Devo dire che sul momento non ho saputo cosa rispondergli... ;nonzo%

E vero pero resta un esempio per molti che magari gli capita una cosa simile e vedono in lui un esempio positivo da seguire. Di Armstrong si parla spesso solo di un superdopato...se ce una cosa buona che ha fatto nella sua vita e stata quella di essere stato per anni un esempio positivo per molti malati... sono certo che molti trovandosi nella sua condizione avranno pensato..."se questo e riuscito a vincere un Tour magari anche io posso sperare di guarire"...
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
[MENTION=23168]bayliss[/MENTION] mi è molto piaciuto il tuo commento sulle lesioni al midollo pochissima gente ne conosce le reali problematiche

o-o

incidente a parte, ho avuto a che fare con anziani e disabili durante il servizio civile...scelsi di fare assistenza domiciliare

basti pensare che zanardi, gambe amputate a parte, sente tutto..è libero di andare in bagno poichè sente gli stimoli, può fare certe cose al letto con la moglie perchè gli viene l'alzabandiera ( :mrgreen: ), e questo è il minimo..
ecco perchè rispetto lui al 100% e le persone con lesioni midollari al 120%

o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Avrà mille "fortune" dalla sua parte (soldi,successo etc) ma la disponibilità, l'umiltà e la simpatia lo rende unico.
L'ho incrociato nelle ultime due edizioni della mdd, chiunque gli passa vicino gli dice qualcosa, lo saluta, lo incita... pensate a quanti sono durante una gara del genere, risponde a tutti in modo incredibile gettandoti addosso una manciata di gioia di vivere immensa. Nel 2013 mi ha detto che si divertiva talmente tanto che invece di un sellaronda ne voleva fare due...... quando invece quest'anno gli ho detto "facile con la bmw" (aveva il marchio sulla schiena) mi ha risposto zitto te che viaggi con l'asso di fiori (ho una colnago....)
L'ho incrociato nuovamente al ritorno in albergo, penso che anche lui facesse lo stesso, ci siamo messi a chiaccherare, aveva appena finito il lungo e stavamo andando a Colfosco. Ad un certo punto una macchina stava entrando nella strada e ..... si è fermato per farlo passare...... "tanto lui va più veloce......."
Un GRANDE !!!!
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Zanardi non hai mai nascosto il fatto che la sua posizione economica e la notorieta', l'abbiano aiutato a curarsi al meglio e quindi ad affrontare la vita dopo l'incidente in maniera diversa rispetto ad una persona comune.
Questo non toglie che sia un grande personaggio, ma soprattutto una grande persona, la sua energia e detreminazione traspaiono in ogni cosa che fa.
Avere fama e successo non vuol dir nulla, le persone si giudicano per quelle che sono ci hanno insegnato, ricche o povere che siano.
Tanti auguri Alex.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Straordinario, poi dev'essere una bella persona, mi è sempre stato simpatico...ho sentito che si allena anche in zona Colli Euganei, ma non mi è mai parso di vederlo o forse non l'ho riconosciuto
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono arrivate altre medaglie sempre nella crono di ieri di cui d'oro per podestà e mazzoleni

curiosa la dedica di zanardi che dedica l'oro a tamberi (saltatore in alto) che ha dovuto rinunciare alla sua di olimpiade

cmq è un peccato si parli poco della paralimpiadi, xkè secondo me una maggior visibilità potrebbe dare la spinta ad altri disabili per dedicarsi allo sport
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'ho visto su handbike prima della maratona di Aquileia nel 2015.

Grande carattere: che ci sia di monito quando ci angustiamo per i nostri piccoli problemi

Sono d'accordo....parzialmente. Nel senso che la percezione della dimensione dei problemi è soggettiva. Quello che per te è una cosa da poco, per me potrebbe essere una fonte di disagio enorme. Non tutti hanno lo spirito e la volontà di ferro di Alex Zanardi, e altri come lui, ma non perchè non hanno voglia, ma proprio perché non ce la fanno.o-o
 
Ultima modifica:

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Per dirla con una sottile metafora questo ha due maronazzi che se li appoggia sul tavolo lo sfonda.

Uno dei pochi sportivi che riesce a farmi commuovere, quando lo vedo che alza il braccio piango come una civetta sul fico. :cry:o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
altro argento nella prova in linea battuto solo in volata, domani prova a squadre

peraltro oggi sono 15 anni esatti dall' incidente del lausiztring che gli cambiò la vita