app elite my e-training

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Ciao
intanto grazie a bradipus per avermi segnalato questo topic, faccio un copia incolla del mio topic perché qui non ho trovato risposta al mio quesito, se potete aiutarmi...poi nel caso avrei altre cose da chiedervi

Ho acquistato il rullo qubo digital smart B+ ho fatto il test per la ftp che mi ha creato un allenamento di quattro settimane, ora vorrei capire, su cosa devo basarmi per cambiare il livello di difficoltà dei vari programmi creati in automatico? Il livello da cui partono é del 100% ma si può abbassare o alzare.
Qualcuno lo usa?
Grazie.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao
intanto grazie a bradipus per avermi segnalato questo topic, faccio un copia incolla del mio topic perché qui non ho trovato risposta al mio quesito, se potete aiutarmi...poi nel caso avrei altre cose da chiedervi

Ho acquistato il rullo qubo digital smart B+ ho fatto il test per la ftp che mi ha creato un allenamento di quattro settimane, ora vorrei capire, su cosa devo basarmi per cambiare il livello di difficoltà dei vari programmi creati in automatico? Il livello da cui partono é del 100% ma si può abbassare o alzare.
Qualcuno lo usa?
Grazie.


Data la tua FTP (attendibile o meno che sia ma è un altro discorso) il livello da mantenere è il 100%.
In caso di giornate no o di momenti di stanchezza notevole, puoi abbassare il livello percentuale
 

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Data la tua FTP (attendibile o meno che sia ma è un altro discorso) il livello da mantenere è il 100%.
In caso di giornate no o di momenti di stanchezza notevole, puoi abbassare il livello percentuale

Intanto grazie per la risposta, vorrei chiedere un'altra cosa, una volta finito il programma di 4 settimane conviene rifare il test o seguire lo stesso magari aumentando il livello difficoltà?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Intanto grazie per la risposta, vorrei chiedere un'altra cosa, una volta finito il programma di 4 settimane conviene rifare il test o seguire lo stesso magari aumentando il livello difficoltà?


Puoi ripeterlo. Probabilmente avrai un risultato migliore dovuto al fatto che sarai in grado di gestire meglio lo sforzo. a rima volta che si esegue il test ftp i risultati sono quasi sempre sottostimati proprio per la poca dimestichezza con il tipo di esercizio
 
  • Mi piace
Reactions: morenop

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
Puoi ripeterlo. Probabilmente avrai un risultato migliore dovuto al fatto che sarai in grado di gestire meglio lo sforzo. a rima volta che si esegue il test ftp i risultati sono quasi sempre sottostimati proprio per la poca dimestichezza con il tipo di esercizio

Ti ringrazio, almeno adesso so come muovermi.
Ps.
In effetti gli allenamenti proposti, per lo meno la prima settimana mi sembrano un po blandi, comunque seguirò il programma fino alla fine poi vedremo, non avrebbe senso fare un test e poi fare di testa propria.
Grazie ancora.
 

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
5
3
Visita sito
Bici
Vintage
Ti ringrazio, almeno adesso so come muovermi.
Ps.
In effetti gli allenamenti proposti, per lo meno la prima settimana mi sembrano un po blandi, comunque seguirò il programma fino alla fine poi vedremo, non avrebbe senso fare un test e poi fare di testa propria.
Grazie ancora.

In effetti anche io ho questo problema... in base ai programmi di allenamento che mi ha creato quando lavoro alla Potenza Critica non vado oltre la Zona 3 e raramente in Z3 alta.
Però ho notato una cosa, la Zona Target per il test la crea in automatico ed è abbastanza bassa a memoria mi pare che la mia fosse 143 :doh: però verificando nei settaggi mi mette di default soglia massima 166 Bpm che in genere raggiungo e a volte supero.

:offtopic: E' la prima volta che scrivo quì e mi sembra giusto presentarmi... piacere Max, scrivo da Salerno e sono ritornato sui pedali da due o tre anni e sono un pummarola Bike
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
In effetti anche io ho questo problema... in base ai programmi di allenamento che mi ha creato quando lavoro alla Potenza Critica non vado oltre la Zona 3 e raramente in Z3 alta.
Però ho notato una cosa, la Zona Target per il test la crea in automatico ed è abbastanza bassa a memoria mi pare che la mia fosse 143 :doh: però verificando nei settaggi mi mette di default soglia massima 166 Bpm che in genere raggiungo e a volte supero.

:offtopic: E' la prima volta che scrivo quì e mi sembra giusto presentarmi... piacere Max, scrivo da Salerno e sono ritornato sui pedali da due o tre anni e sono un pummarola Bike

Sinceramente non so che dirti, la mia fc max l'ho messa io nelle impostazioni iniziali, cioè quella massima registrata dal garmin durante un giro, credo comunque che la fc target che crea il programma sia la fc di soglia.
ancora ci capisco poco è la prima volta che uso qualcosa del genere.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Sinceramente non so che dirti, la mia fc max l'ho messa io nelle impostazioni iniziali, cioè quella massima registrata dal garmin durante un giro, credo comunque che la fc target che crea il programma sia la fc di soglia.
ancora ci capisco poco è la prima volta che uso qualcosa del genere.
Prova a fare un test Conconi, almeno sai esattamente qual’è il tuo valore di soglia. Per la fc max puoi usare la formula dell’età, ma non è detto che sia giusta, specialmente se fa caldo si può alzare e non poco, e non è poi detto che in condizioni normali la puoi raggiungere. Io calcolerei grossomodo un+10% dal valore di soglia ottenuto con il Conconi
 

Max__65

Novellino
5 Gennaio 2013
5
3
Visita sito
Bici
Vintage
Prova a fare un test Conconi, almeno sai esattamente qual’è il tuo valore di soglia. Per la fc max puoi usare la formula dell’età, ma non è detto che sia giusta, specialmente se fa caldo si può alzare e non poco, e non è poi detto che in condizioni normali la puoi raggiungere. Io calcolerei grossomodo un+10% dal valore di soglia ottenuto con il Conconi

Volevo provare anche quello ma la versione gratuta per 6 mesi non te lo fa fare... a giugno scade e se i presupposti sono questi a novembre paghero qualcos'altro
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Salve, utilizzo da un pò di tempo l'app myTraining, con rullo elite.
Collegando via bluetooth, l'app sul tablet e il rullo, (come bn sapete) si visualizzano i dati di cadenza, potenza e velocità, ma non i dati cardio.
Ho una fascia cardio Garmin, che utilizzavo con l'edge 500 e adesso con l'820.
Volevo sapere se c'è modo di collegarla all'app myTraining, oppure serve una fascia compatibile ?
Grazie
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
Prova a fare un test Conconi, almeno sai esattamente qual’è il tuo valore di soglia. Per la fc max puoi usare la formula dell’età, ma non è detto che sia giusta, specialmente se fa caldo si può alzare e non poco, e non è poi detto che in condizioni normali la puoi raggiungere. Io calcolerei grossomodo un+10% dal valore di soglia ottenuto con il Conconi

Come si fa a fare il test Conconi con l'app myTraining ?
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Salve, utilizzo da un pò di tempo l'app myTraining, con rullo elite.
Collegando via bluetooth, l'app sul tablet e il rullo, (come bn sapete) si visualizzano i dati di cadenza, potenza e velocità, ma non i dati cardio.
Ho una fascia cardio Garmin, che utilizzavo con l'edge 500 e adesso con l'820.
Volevo sapere se c'è modo di collegarla all'app myTraining, oppure serve una fascia compatibile ?
Grazie
la fascia Garmin quasi certamente comunica via protocollo ant+
nella maggioranza degli smartphone devi acquistare una chiavetta ant+ e installare i relativi "driver"
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Come si fa a fare il test Conconi con l'app myTraining ?
Usi solo la app o hai anche un Garmin o altro ciclocomputer?
Dovrebbe esserci un programma o allenamento apposta nella app, io non ho attivato l’abbonamento quindi non so. In ogni caso puoi farlo anche manualmente.
Cerca su internet la procedura corretta, comunque si tratta di aumentare la potenza o la velocità a step a intervalli predefiniti ( la butto lì perché non mi ricordo esattamente: tipo +5W ogni 40sec).
Servirà poi analizzare il grafico della frequenza cardiaca, quindi se usi un datalogger tipi un Garmin è meglio, perché potrai visualizzare i dati al meglio con diversi programmi. Io avevo usato Garmin Connect, perché restituiva un grafico ben leggibile.
 
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
la fascia Garmin quasi certamente comunica via protocollo ant+
nella maggioranza degli smartphone devi acquistare una chiavetta ant+ e installare i relativi "driver"
Ciao, perdona la mia ignoranza in materia, questa chiavetta Ant+, dove va collocata ?
Io utilizzo il tablet o lo smartphone, con l'app myTraining...

P.S. Eventualmente c'è, in alternativa, qualche fascia cardio che si colleghi direttamente all'app, quidni compatibile, non so se mi sono spiegato...oppure ho detto qualche eresia...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, perdona la mia ignoranza in materia, questa chiavetta Ant+, dove va collocata ?
Io utilizzo il tablet o lo smartphone, con l'app myTraining...

P.S. Eventualmente c'è, in alternativa, qualche fascia cardio che si colleghi direttamente all'app, quidni compatibile, non so se mi sono spiegato...oppure ho detto qualche eresia...
La chiavetta ANT+ si inserisce nella presa USB; occhio che di solito hanno la presa USB "normale", non la "micro USB" degli smartphone (sui tablet non so). In generale può servire un adattatore "on the go - OTG". Se fai un po' di ricerche su amazon con queste parole chiave capisci al volo di cosa sto parlando.
Un'altra strada è di acquistare una fascia cardio bluetooth, in effetti la spesa totale non sarà molto diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Ciao, perdona la mia ignoranza in materia, questa chiavetta Ant+, dove va collocata ?
Io utilizzo il tablet o lo smartphone, con l'app myTraining...

P.S. Eventualmente c'è, in alternativa, qualche fascia cardio che si colleghi direttamente all'app, quidni compatibile, non so se mi sono spiegato...oppure ho detto qualche eresia...

tablet e smartphone utilizzano il bluetooth, quindi niente chiavetta ant +. io utilizzo la fascia cardio che avevo in dotazione col polar m400. Non saprei se la fascia cardio della garmin è compatibile con l'app mytraining. Devi solo verificarlo andando sulla schermata iniziale su "parametri" - "configurazione avanzata" e sensore hr provando l'associazione della tua fascia. Se non s'associa devi comprare altra fascia compatibile.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
tablet e smartphone utilizzano il bluetooth, quindi niente chiavetta ant +. io utilizzo la fascia cardio che avevo in dotazione col polar m400. Non saprei se la fascia cardio della garmin è compatibile con l'app mytraining. Devi solo verificarlo andando sulla schermata iniziale su "parametri" - "configurazione avanzata" e sensore hr provando l'associazione della tua fascia. Se non s'associa devi comprare altra fascia compatibile.
Polar usa BT, Garmin ANT+ (almeno i modelli recenti)
La chiavetta ANT è la soluzione che io ho usato per associare la fascia cardio Garmin con lo smartphone (nel mio caso con Trainer Road), anzichè acquistare una fascia cardio BT. Inoltre ho riscontrato con BT un accoppiamento fra il mio rullo e lo smartphone molto più instabile ... poi ognuno fa come crede !
La tua affermazione "niente chiavetta ANT+" è un po' categorica ...
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano
24 Dicembre 2009
107
1
56
Nunziata di Mascali (CT)
www.etnaweb.net
Bici
Cannondale Super Six
La chiavetta ANT+ si inserisce nella presa USB; occhio che di solito hanno la presa USB "normale", non la "micro USB" degli smartphone (sui tablet non so). In generale può servire un adattatore "on the go - OTG". Se fai un po' di ricerche su amazon con queste parole chiave capisci al volo di cosa sto parlando.
Un'altra strada è di acquistare una fascia cardio bluetooth, in effetti la spesa totale non sarà molto diversa.
grazie
 

vincenzo 1965

Novellino
[TrainerRoad] Team BDC
22 Novembre 2017
61
15
Visita sito
Bici
mtb grancanyon
Polar usa BT, Garmin ANT+ (almeno i modelli recenti)
La chiavetta ANT è la soluzione che io ho usato per associare la fascia cardio Garmin con lo smartphone (nel mio caso con Trainer Road), anzichè acquistare una fascia cardio BT. Inoltre ho riscontrato con BT un accoppiamento fra il mio rullo e lo smartphone molto più instabile ... poi ognuno fa come crede !
La tua affermazione "niente chiavetta ANT+" è un po' categorica ...

sì, probabilmente ho letto affrettatamente. Di contro io uso tablet e protocollo bt e ho abitudine a usare fascia cardio che utilizza questo protocollo. sulla presunta stabilità o meno del bt , il mio riscontro finora è positivo. Cerco di tenere i dispositivi abbastanza vicini e tutto va regolarmente.
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo Catalano