STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
oggi mi è successa una cosa stranissima, sono partito da solo ed il garmin funzionava benissimo poi ho incontrato un gruppetto di amici e mi sono aggregato, li sono iniziati i problemi, il garmin ha iniziato ad andare in pausa e ripartire (come se effettivamente mi fermassi) per decine di volte questo avveniva ogni pochi metti percorsi.
premesso che ho anche il sensore di velocità/cadenza, cosa puo' essere successo? interfrerenze? ma di cosa? anche perché quando ho lasciato il gruppetto per tornare a casa tutto e tornato a funzionare regolarmente.

prova usare con i magnetici se scopre che non sono buoni questi i sensori senza magnetici
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Non "capisco" cosa vuoi dire, come dovrei fare?



Ah non sai cosa sono i magnetici? Questi i nuovi sensori non hanno magnetici e vanno sbalzano la velocità e cadenza, ti avevo scritto qui precedente e visto con video, ecco questi i sensori senza magnetici non sono buoni! Prova a montare con i magnetici e certo non sbalzano la velocità e cadenza!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Grazie Stefano Faggian per la segnalazione, ti riferisci ai vecchi magneti senza il giroscopio che dovrebbero far risparmiare sul consumo batteria o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Intende di provare con i sensori "vecchi" che richiedevano i magneti.
Secondo lui i "nuovi" sensori giroscopici non sono affidabili.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app[/QUOT

Io sto usando quelli coi magneti.......e comunque non si capisce quello che dice!!!!!!!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

A parte che i nuovi hanno un accelerometro e non un giroscopio :))):

Stefano è un mito e come tale si esprime in un linguaggio che noi comuni mortali possiamo solo tentare di interpretare. Ci vuole la stele di Rosetta e tanta fantasia :-x:-x


carlo
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ah non sai cosa sono i magnetici? Questi i nuovi sensori non hanno magnetici e vanno sbalzano la velocità e cadenza, ti avevo scritto qui precedente e visto con video, ecco questi i sensori senza magnetici non sono buoni! Prova a montare con i magnetici e certo non sbalzano la velocità e cadenza!

I nuovi sensori non magnetici funzionano benissimo, li uso da un anno e conosco tanti che li usano felicemente, sia sulla corsa che sulla mtb dove il magnete non ha senso, ed è una manna spostarli quando serve.
Hai pensato per caso che magari sono i tuoi o il tuo 520 ad avere problemi?
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
I nuovi sensori non magnetici funzionano benissimo, li uso da un anno e conosco tanti che li usano felicemente, sia sulla corsa che sulla mtb dove il magnete non ha senso, ed è una manna spostarli quando serve.
Hai pensato per caso che magari sono i tuoi o il tuo 520 ad avere problemi?

Ieri sera ho ricontrollato tutto e per sicurezza cambiato la batteria del sensore cadenza/velocità.
Comunque il fatto (continua messa in pausa e riavvio, come se mi fossi ripetutamente fermato e ripartito) mi é accaduta solo una volta, siccome il sistema sensore-computerino, provato ieri da fermo funziona perfettamente, ho pensato a qualche interferenza che quel giorno in particolare poteva essere causata da qualche segnale di qualcuno che era in gruppo, altrimenti proprio non me lo so spiegare;nonzo%
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
725
923
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno,

Ho un problema da quando ho cambiato telefono.
Prima con un Samsung, una volta associati come da procedura via blootooth i due dispositivi (Garmin e telefono), gli allenamenti venivano registrati sull' app Garmin Connect e poi trasferiti alle varie piattaforme (strava, trainingpeaks ecc ecc). Ora con il nuovo telefono (Huawei P9), riesco ad associare i dispositivi ma poi gli allenamenti non vengono caricati su Garmin Connect.
Sapete aiutarmi?
Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ieri sera ho ricontrollato tutto e per sicurezza cambiato la batteria del sensore cadenza/velocità.
Comunque il fatto (continua messa in pausa e riavvio, come se mi fossi ripetutamente fermato e ripartito) mi é accaduta solo una volta, siccome il sistema sensore-computerino, provato ieri da fermo funziona perfettamente, ho pensato a qualche interferenza che quel giorno in particolare poteva essere causata da qualche segnale di qualcuno che era in gruppo, altrimenti proprio non me lo so spiegare;nonzo%

Anche a me è successo una volta e una volta sola ma poi la cosa sì è risolta da sola, l'ho archiviato fra uno dei mille problemi/assurdità del 520 e amen.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Intende di provare con i sensori "vecchi" che richiedevano i magneti.
Secondo lui i "nuovi" sensori giroscopici non sono affidabili.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app


grazie per spiegato bene, si esatto questi i nuovi sensori giroscopici non sono buoni quando io sono andato in zona di dove galleria di sotto ponte per soli di 200 metri, e si sbalzano la velocità e cadenza, non so perché!! ricordate solo di questa zona di galleria ma altre zone di fuori aperto ho provato che nessun problema, e mentre ho provato con i sensori vecchi magneti e sono andato li stesso posto in zona di sotto galleria non hanno problemi! vedete video da 5:00 con i nuovi sensori giroscopici che si sbalzano la velocità e cadenza https://www.youtube.com/watch?v=csCS-saaj_8&t=335s
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
I nuovi sensori non magnetici funzionano benissimo, li uso da un anno e conosco tanti che li usano felicemente, sia sulla corsa che sulla mtb dove il magnete non ha senso, ed è una manna spostarli quando serve.
Hai pensato per caso che magari sono i tuoi o il tuo 520 ad avere problemi?

può darsi hai ragione questi i nuovi sensori giroscopici sono difettosi o forse per la batteria? provo a sostituire le batterie questi i sensori giroscopici, e vi faro sapere, mentre per la edge 520 si funziona benissimo con i sensori vecchi magneti.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Intende di provare con i sensori "vecchi" che richiedevano i magneti.
Secondo lui i "nuovi" sensori giroscopici non sono affidabili.



Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app[/QUOT

Io sto usando quelli coi magneti.......e comunque non si capisce quello che dice!!!!!!!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

ah stai usando questi coi magneti, allora bene! pensavo che avevi il problema per i nuovi sensori giroscopici, invece a me si problemi però solo a quella zona di sotto ponte
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
può darsi hai ragione questi i nuovi sensori giroscopici sono difettosi o forse per la batteria? provo a sostituire le batterie questi i sensori giroscopici, e vi faro sapere, mentre per la edge 520 si funziona benissimo con i sensori vecchi magneti.

Provati i senza magneti anche in galleria, anche lì il 520 ha problemi ma sono altri e legati a come è stato pensato come già discusso in precedenza, ma velocità e cadenza perfetti, magari sono davvero solo le batterie, leggevo ad ad inizio anno che alcuni venivano venduti direttamente con le batterie già scariche o mezze scariche
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A me i sensori (fascia card io e cadenza) raramente danno picchi ma, puntualmente in prossimità di tralicci dove passano cavi di alta tensione che, addirittura, li sento "sfrigolare" (uscite in mtb).

Che non siano problemi legati a campi elettromagnetici molto forti come quello da me detto o il passaggio vicino centraline enel o dove passano cavi ad alta tensione interrati?!?

Giusto per ipotesi

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
A me i sensori (fascia card io e cadenza) raramente danno picchi ma, puntualmente in prossimità di tralicci dove passano cavi di alta tensione che, addirittura, li sento "sfrigolare" (uscite in mtb).

Che non siano problemi legati a campi elettromagnetici molto forti come quello da me detto o il passaggio vicino centraline enel o dove passano cavi ad alta tensione interrati?!?

Giusto per ipotesi

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk



Ecco questa potrebbe essere dove passano cavi alta tensione o interrati o parete il muro dove sono stato nella galleria, vedete chiaramente il video che sbalzano la velocità e cadenza, comunque devo scoprire che non siano problemi legati a campi elettromagnetici oppure (di sensori giroscopi scariche batterie o i sensori giroscopi difettosi o la garmin edge 520 difettosa, però ho usato i sensori vecchi magneti mai problemi nella galleria)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica: