Tutto sul Bushido e i-Genius

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao a tutti,
Volevo chiedere a cosa serviva il led all'unità di controllo che si posiziona sul manubrio. Ho un tacx igenius.
A me lampeggia sempre... Ma indica le batterie? O il battito cardiaco?
Ho provato a cercare un manuale ma ho trovato solo quello di montaggio.

Se non ricordo male, indica soltanto che è acceso. Perchè dopo poco (un minuto?) che è disconnesso dal sistema, automaticamente si spegne.
 

eriberto78

Pignone
12 Gennaio 2011
255
2
Caserta
Visita sito
Bici
SAB Alicudi carbon
E per caso qualcuno è riuscito a collegare yn tacx igenius no smart al cellulare usando la porta usb stick ant+?...ok ho provato e funziona con lapp tacx e la chiave ant usb nel cellulare.... Risparmio il tempo di montaggio pc...ma se compro il software per lo smart... Funziona lo stesso?1
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ogni tanto mi succede che il mio bushido t1980 mentre pedalo indurisce la resistenza da solo,per poi ritornare a posto dopo qualche secondo o qualche minuto.

E questo succede indipendentemente dal lavoro che stia facendo,resistente e leggero.
Ho controllato la ventola e sembra giri tranquillamente....
Potrei controllare o fare qualcos’altro?
 

pier1969

Novellino
9 Luglio 2010
30
0
imperia
Visita sito
Bici
merida
Ciao,
spero di non fare domande fuori dal tema. Qualcuno sa consigliarmi app per smartphone con cui esportare gli alleanamenti sul Bushido ? Ad oggi ho installato quella della TACX ma funziona 1 volta si e 4 no. Spesso non riesce a connettersi al rullo e non capisco come mai.
Grazie !!!
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ciao... sono possessore di un tacx bushido 1980 non smart che funziona ancora alla grande...mi chiedevo se fosse possibile farlo diventare smart sostituendo la parte elettronica(il blocco che sta sulla destra)comperandola come pezzo di ricambio?...qualcuno per caso l ha fatto?grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao... sono possessore di un tacx bushido 1980 non smart che funziona ancora alla grande...mi chiedevo se fosse possibile farlo diventare smart sostituendo la parte elettronica(il blocco che sta sulla destra)comperandola come pezzo di ricambio?...qualcuno per caso l ha fatto?grazie

No, non è possibile.
Tacx aveva rilasciato per un certo periodo un upgrade vs smart solo per il modello Genius.

Per avere un trainer smart dovrai valutare un nuovo acquisto.
 

Stefano Mica

Novellino
14 Dicembre 2018
1
0
39
Palermo
Visita sito
Bici
Bdc
Salve a tutti sono nuovo al forum.
Avrei una domanda da fare, o da poco acquistato rulli della tacx fluxS e possiedo un Garmin 520 con fascia ant + , ma quando avvio la sessione di allenamento o di un giro che mi piace non riesco a sincronizzare la fascia.
Potreste darmi un consiglio?
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
ciao a tutti, sto valutando acquisto di un tacx bushido t1981 usato.

ho cercato nei vari messaggi di capire cosa fa e cosa non fa.
Gentilmente Mi potete confermare che tramite sua console si possono gestire allenamenti e fornisce dati di potenza?
che non è compatibile con zwift e non si può interfacciare con garmin?
quale software e cos'altro servirebbe per utilizzarlo tramite pc?
grazie per la disponibilità
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
ciao a tutti, sto valutando acquisto di un tacx bushido t1981 usato.
ho cercato nei vari messaggi di capire cosa fa e cosa non fa.
Gentilmente :
1) Mi potete confermare che tramite sua console si possono gestire allenamenti e fornisce dati di potenza?
2) che non è compatibile con zwift
3)
e non si può interfacciare con garmin?
4) quale software e cos'altro servirebbe per utilizzarlo tramite pc?
grazie per la disponibilità

Tacx bushido :
- T1980 codice modello, T1981 codice ricambi del motore

1) Si, tramite consolle puoi configurare gli allenamenti, fornisce la potenza(stimata dal software non misurata).
(funziona senza alimentazione elettrica)
https://tacx.com/support/manuals/ol..._Bushido_Computer_manual_EN-NL-DE-FR_2012.pdf
https://tacx.com/support/manuals/oldtrainers/T1980.25_Tacx Bushido_Assembly.pdf

2) No, non è compatibile con zwift
(non dispone del protocollo Ant+ FE-C necessario per il controllo automatico del motore )

3) Non è compatibile con i device Garmin, tramite controllo automatico del motore.
Puoi usare i device Garmin per leggere e registrare i dati di massima. (vel,cad,hr con sensori esterni)

4) Per usarlo con il PC servirebbe una versione del software TTS4(con licenza) e una Chiavetta Ant+.
Da Dicembre 2018 il software TTS4 non è più in vendita, dovresti procurartelo da qualche privato, compreso il codice di attivazione già usato in passato, ancora valido ma disattivato sui server Tacx.
Per tablet e smartphone sarebbero disponibili 2 app (training e cycling) se utilizzabili e non ancora deprecate come il TTS4.


Se non è regalato ti sconsiglio l'acquisto, cerca altro.
Ciao
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Tacx bushido :
- T1980 codice modello, T1981 codice ricambi del motore

1) Si, tramite consolle puoi configurare gli allenamenti, fornisce la potenza(stimata dal software non misurata).
(funziona senza alimentazione elettrica)
https://tacx.com/support/manuals/ol..._Bushido_Computer_manual_EN-NL-DE-FR_2012.pdf
https://tacx.com/support/manuals/oldtrainers/T1980.25_Tacx Bushido_Assembly.pdf

2) No, non è compatibile con zwift
(non dispone del protocollo Ant+ FE-C necessario per il controllo automatico del motore )

3) Non è compatibile con i device Garmin, tramite controllo automatico del motore.
Puoi usare i device Garmin per leggere e registrare i dati di massima. (vel,cad,hr con sensori esterni)

4) Per usarlo con il PC servirebbe una versione del software TTS4(con licenza) e una Chiavetta Ant+.
Da Dicembre 2018 il software TTS4 non è più in vendita, dovresti procurartelo da qualche privato, compreso il codice di attivazione già usato in passato, ancora valido ma disattivato sui server Tacx.
Per tablet e smartphone sarebbero disponibili 2 app (training e cycling) se utilizzabili e non ancora deprecate come il TTS4.


Se non è regalato ti sconsiglio l'acquisto, cerca altro.
Ciao
grazie mille per le info, credo valuterò altro
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Tacx bushido :
- T1980 codice modello, T1981 codice ricambi del motore

1) Si, tramite consolle puoi configurare gli allenamenti, fornisce la potenza(stimata dal software non misurata).
(funziona senza alimentazione elettrica)
https://tacx.com/support/manuals/ol..._Bushido_Computer_manual_EN-NL-DE-FR_2012.pdf
https://tacx.com/support/manuals/oldtrainers/T1980.25_Tacx Bushido_Assembly.pdf

2) No, non è compatibile con zwift
(non dispone del protocollo Ant+ FE-C necessario per il controllo automatico del motore )

3) Non è compatibile con i device Garmin, tramite controllo automatico del motore.
Puoi usare i device Garmin per leggere e registrare i dati di massima. (vel,cad,hr con sensori esterni)

4) Per usarlo con il PC servirebbe una versione del software TTS4(con licenza) e una Chiavetta Ant+.
Da Dicembre 2018 il software TTS4 non è più in vendita, dovresti procurartelo da qualche privato, compreso il codice di attivazione già usato in passato, ancora valido ma disattivato sui server Tacx.
Per tablet e smartphone sarebbero disponibili 2 app (training e cycling) se utilizzabili e non ancora deprecate come il TTS4.


Se non è regalato ti sconsiglio l'acquisto, cerca altro.
Ciao

Approfitto, mi hanno proposto un t2780 a 300, trovato nuovo online a 370,
in questo caso ant+e bluetooth funzionano anche con altri sistemi e software e leggerebbe garmin?
con app tacx cycling funzionerebbe sa su smartphone che pc(con relativa antenan ant+)?
grazie anticipatamente per disponibilità
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Approfitto, mi hanno proposto un t2780 a 300, trovato nuovo online a 370,
in questo caso ant+e bluetooth funzionano anche con altri sistemi e software e leggerebbe garmin?
con app tacx cycling funzionerebbe sa su smartphone che pc(con relativa antenan ant+)?
grazie anticipatamente per disponibilità

Il modello Tacx T2780 corrisponde alla versione Smart del Bushido.
E' compatibile con i protocolli "Ant+ FE-C" e "Bluetooth smart open".
Puoi utilizzare tutti i software/app Tacx disponibili e vari software di terze parti(Zwift,TrainerRoad, ecc)
E' compatibile con i devices Garmin dotati della funzione "Ant+ Indoor Trainer".

PS
Controlla preventivamente le specifiche richieste per l'uso dei software/app per PC o Tablet/Smartphone.
Potrebbero essere richieste parti Ant+/Bluetooth aggiuntive(dongle/chiavette) o hardware con determinate caratteristiche.
Esempio :
In ambito Tacx il nuovo software TDA(Tacx Desktop) è disponibile solo per PC/MAC e funziona, al momento, solo tramite protocollo Bluetooth.
Se il tuo PC montasse di default il bluetooth saresti teoricamente già a posto.(esclusi ev.prob.di trasmissione)
In caso contrario basterebbe acquistare una chiavetta usb e se necessaria una prolunga.

Nuovo Software Tacx :
PC - TDA tramite Bluetooth
iOS-Android - TTA tramite Bluetooth
Guarda qui :
https://tacx.com/it/prodotto/tacx-software/

App Tacx Cycling, di vecchia generazione, funziona solo sui tablet.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gigi78sirmio

laFranzz

Novellino
31 Marzo 2020
2
0
46
trento
Visita sito
Bici
wilier
ciao a tutti scusate ma sono nuova del forum e avrei davvero bisogno di una mano... ho acquistato un rullo Bushido usato. e fin qui tutto bene. il venditore non risponde e mi ha lasciato il display (console da manubrio) in condizioni pietose (acido delle pile colato nei circuiti) ma sistemato questo funziona... il problema è che non riesco a far connettere il rullo ne con il programma per computer ne con Lapp per il cellulare. io ho un Mac e nessuno dei due sembra riconoscere il rullo, anche se la connessione bluetooth è ok. chi mi può aiutare?
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
ciao a tutti scusate ma sono nuova del forum e avrei davvero bisogno di una mano... ho acquistato un rullo Bushido usato. e fin qui tutto bene. il venditore non risponde e mi ha lasciato il display (console da manubrio) in condizioni pietose (acido delle pile colato nei circuiti) ma sistemato questo funziona... il problema è che non riesco a far connettere il rullo ne con il programma per computer ne con Lapp per il cellulare. io ho un Mac e nessuno dei due sembra riconoscere il rullo, anche se la connessione bluetooth è ok. chi mi può aiutare?

sicura che sia la versione smart?
io ho il primo modello, si collega alla consolle e via ant+ a computer, di blueooth non v'è traccia.
 

maurybos

Novellino
21 Aprile 2020
53
7
59
Mozzanica
Visita sito
Bici
shockblaze
Ciao
considerato il periodo, come tanti mi sto orientando sull'acquisto di rulli interattivi wheel on
pensavo ad un elite tuo + rouvy + conntettore ANT+
ma visto che l'elite tuo (10% pendenza) sembra che sia un'araba fenice, stavo pensando a sostituirlo con un tacx bushido smart (15%)
che ne pensate (anche a livello di performance) ?
tutto il sistema è compatibile con un PC ?
suggerimenti ?
grazie
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao
considerato il periodo, come tanti mi sto orientando sull'acquisto di rulli interattivi wheel on
pensavo ad un elite tuo + rouvy + conntettore ANT+
ma visto che l'elite tuo (10% pendenza) sembra che sia un'araba fenice, stavo pensando a sostituirlo con un tacx bushido smart (15%)
che ne pensate (anche a livello di performance) ?
tutto il sistema è compatibile con un PC ?
suggerimenti ?
grazie
Io uso il bushido smart b+ ormai da qualche anno x allenamenti invernali con trainer road e adesso visto il periodo ho usato anche rouvy e tacx desktop app, io lo uso con pc fisso e antenna ant+ tacx
 
  • Mi piace
Reactions: maurybos