Recupero eccezionale

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io vado solo in bici, tutti i giorni o quasi e doms non ne ho. E nessuna delle persone che conosco che praticano al mio stesso livello o giù di lì mi ha mai parlato dei tipici dolori causati da doms.

Forse forse...è la corsa la causa dei tuoi doms ;nonzo%

Non credo, non è lei che mi procura questo effetto, ho sempre sofferto di DOMS, anche quando nuotavo, allora però i dolori erano ovviamente localizzati al busto e alle braccia, ed ero più giovane (di molto) e ben allenato, 5 volte alla settimana e la domenica gara.

Intendiamoci però, quando parlo di DOMS non intendo dolori lancinanti da urlare contorcendosi :mrgreen:, sono indolenzimenti più intensi della sensazione di stanchezza normale, solitamente con un'aspirina vanno via, e comunque sopraggiungono solo negli allenamenti ad alta intensità, p.e. ripetute alla soglia e lavori di resistenza lattacida.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non credo, non è lei che mi procura questo effetto, ho sempre sofferto di DOMS, anche quando nuotavo, allora però i dolori erano ovviamente localizzati al busto e alle braccia, ed ero più giovane (di molto) e ben allenato, 5 volte alla settimana e la domenica gara.

Intendiamoci però, quando parlo di DOMS non intendo dolori lancinanti da urlare contorcendosi :mrgreen:, sono indolenzimenti più intensi della sensazione di stanchezza normale, solitamente con un'aspirina vanno via, e comunque sopraggiungono solo negli allenamenti ad alta intensità, p.e. ripetute alla soglia e lavori di resistenza lattacida.

non so probabilmente sei un caso particolare ma rimango convinto che siano legati alla corsa.
Non ci può essere equivoco sui doms, tutti li conoscono. Sono dolori percepibili anche solo al tatto..al contrario della stanchezza, ovviamente. Se oggi di punto in bianco faccio 10km di corsa da domani per 4 giorni avro i doms...matematico.
E in bici, per gente allenata...non esistono, a meno di non pedalare male, scomposti e con tecnica errata.
Alla fine ci siamo allontanati dalla richiesta iniziale per parlare del recupero dai doms che però sono ot.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
...

Alla fine ci siamo allontanati dalla richiesta iniziale per parlare del recupero dai doms che però sono ot.

Aggiungerei che, come già capitato, chi fa la domanda scompare dalla circolazione e restano gli altri a scannarsi per mille pagine su cose che non c'entrano nulla con la domanda iniziale :asd: :asd: :asd: