Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao.

Al riavvio lo trovo sulla schermata di fine attività con il Salva/Elimina.
Basta riavviare e riprende a registrare.
Perdi solo il tratto percorso durante il tempo in cui è stato spento.
Se ti fermi subito non perdi niente, certo spesso magari non puoi (in gruppo o in gara) oppure non è opportuno (in discesa veloce/curve ecc.).

Capitava forse anche le prime volte con il 1000, almeno a me è successo.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Si, serve per caricare le mappe.
Comunque "Houston, abbiamo un problema"!
L'amico 1030 non legge le schede SD caricate con i salvataggi, le mappe ecc. ecc. ovvero si accende per poi spegnersi alla schermata di scelta del profilo. Pensavo fosse un problema legato alla scheda SD (4gb) di scarsa qualità (cinesata) e ne ho comprata un'altra più capiente (32gb) ma di marca migliore (Kingston), invece non ne vuole sapere di accendersi manco con questa nuova caricata con i file che mi sono salvato. Farò una ulteriore prova caricando la scheda direttamente montata sul 1030 e non dal lettore di memoria del Pc. Vi terrò aggiornati.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
MicroSD da 2 TeraByte? Chi le produce?
2 Tb* e' il limite massimo di un volume fat32 (512 byte per settore), per il resto - al momento - la microSD piu' capiente e' la Sandisk Ultra (400 Gb).
L'amico 1030 non legge le schede SD caricate con i salvataggi, le mappe ecc.
a) Firmware inferiore a 3.40?
b) Come hai formattato la SD?

*Quando ero giovane e bello, le capacita' di memorizzazione erano espresse rigorosamente in potenze di 2, pertanto 1 Kb erano 1024 bytes e non 1000. Per il resto, no: non usero' mai KiB/GiB/TiB... e ora andatevene via dal mio prato, giovinastri! :-x
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Io uso la sd che avevo sul 1000 l'ho messa nel 1030 senza farci niente e funziona con diverse mappe scarica non Garmin e originali,non faccio salvataggi in quanto non serve a niente per i pochissimi kbyte che sono le attività o percorsi hai voglia a riempire la memoria interna,nel 1000 ho ancora i dati dal 2014 a oggi delle attività e percorsi caricati.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sulla schedina da 4Gb ho caricato le mappe Garmin, le Trekmap e le Openmtb. Fino a stamattina nessun problema, accendevo tranquillamente, dopodichè si è impallato. Il software è aggiornato all'ultima release.
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
(...) Fino a stamattina nessun problema, accendevo tranquillamente, dopodichè si è impallato.
Strano. Corruzione della struttura del filesystem durante uno dei vari crash del 1030 che hai descritto? Poiche' parli di un PC (Windows, suppongo), hai provato a mettere la SD nel lettore, aprire un prompt dei comandi e dare:
Codice:
chkdsk x: /f
Dove x: e' la lettera che identifica il lettore di SD.

Nota: fat/fat32/exfat non sono transazionali, pertanto in caso di magagne rischi di perdere informazioni. Fai una copia prima (nei limiti del possibile).
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Si, serve per caricare le mappe.
Comunque "Houston, abbiamo un problema"!
L'amico 1030 non legge le schede SD caricate con i salvataggi, le mappe ecc. ecc. ovvero si accende per poi spegnersi alla schermata di scelta del profilo. Pensavo fosse un problema legato alla scheda SD (4gb) di scarsa qualità (cinesata) e ne ho comprata un'altra più capiente (32gb) ma di marca migliore (Kingston), invece non ne vuole sapere di accendersi manco con questa nuova caricata con i file che mi sono salvato. Farò una ulteriore prova caricando la scheda direttamente montata sul 1030 e non dal lettore di memoria del Pc. Vi terrò aggiornati.
Prova a disattivare le mappe su tutti i profili prima di inserire la scheda sd, poi inserisci la SD e accendi le mappe che ti interessano, mai però mappe dispositivo e mappe SD accese entrambe sullo stesso profilo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ipercool ma quando lo riavvii durante l'uscita riprende a registrare la traccia regolarmente o perdi il primo pezzo? ugualmente, se seguivi un percorso/avevi attiva la modalità navigazione prosegue come se nulla fosse stato?

Grazie!



A me lo faceva prima dell’aggiornamento ogni volta che si connetteva al telefono. Con il 3.40 nn si è più spento ma per sicurezza registro la traccia anche col fenix
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Strano. Corruzione della struttura del filesystem durante uno dei vari crash del 1030 che hai descritto? Poiche' parli di un PC (Windows, suppongo), hai provato a mettere la SD nel lettore, aprire un prompt dei comandi e dare:
Codice:
chkdsk x: /f
Dove x: e' la lettera che identifica il lettore di SD.

Nota: fat/fat32/exfat non sono transazionali, pertanto in caso di magagne rischi di perdere informazioni. Fai una copia prima (nei limiti del possibile).

A quanto pare la scheda non ha danni dal momento che ho copiato tranquillamente i files per farne un backup. E' la copia di quest'ultimo su questa scheda o su un'altra che evidentemente blocca il 1030, se la scheda è vuota esso si accende tranquillamente.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prova a disattivare le mappe su tutti i profili prima di inserire la scheda sd, poi inserisci la SD e accendi le mappe che ti interessano, mai però mappe dispositivo e mappe SD accese entrambe sullo stesso profilo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Provo, grazie mille!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Forse trovato l'errore, ho tolto le Openmtb e pare funzioni.....
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Penso che il problema dei picchi del sensore di velocità si risolva eliminandolo :) Il gps integrato noto che sia molto preciso nella misurazione, provato g1000 e g1030 in simultanea e velocità identica
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Penso che il problema dei picchi del sensore di velocità si risolva eliminandolo :) Il gps integrato noto che sia molto preciso nella misurazione, provato g1000 e g1030 in simultanea e velocità identica
Quello è ancora peggio...la velocità istantanea non è precisissima e soprattutto nelle gallerie o dove manca il segnale non hai velocità

Meglio il sensore..anche se con alcuni sporadici picchi

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Sarà, ma quando carichi il percorso su Strava, in ogni caso fa la media del segmento tratto dal gps e non dalla velocità che il sensore ha registrato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Forse trovato l'errore, ho tolto le Openmtb e pare funzioni.....
Non serve toglierla
Basta non avere sullo stesso profilo entrambe le mappe attivate.
Io ho la OpenMtb sui profili MTB e quelle di serie sui profili stradali per BDC.
Quando le butti dentro sono automaticamente attivate, per quello ti ho detto di disattivare tutte prima di inserire la OpenMtb.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non serve toglierla
Basta non avere sullo stesso profilo entrambe le mappe attivate.
Io ho la OpenMtb sui profili MTB e quelle di serie sui profili stradali per BDC.
Quando le butti dentro sono automaticamente attivate, per quello ti ho detto di disattivare tutte prima di inserire la OpenMtb.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Eh, invece ho dovuto farlo perchè, nonostante avessi messo in pratica la tua soluzione, il 1030 si spegneva comunque dopo un po', probabilmente il file openmtb era corrotto. Al momento funziona benissimo con una scheda da 32GB con le mappe Garmin e le Trekmap. Più in la procederò alla reinstallazione delle openmtb facendo la prevista procedura. o-o
 

Arne Saknussem

Novellino
30 Luglio 2012
43
7
Ameglia (SP) e Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Borga Cycles RX 1000 Dura Ace di2 e freni a disco. Cannondale CAAD 7 Ultegra
Qualche altra impressione:


Secondo me la batteria dura più o meno come quella del 1000, aspetto ancora qualche ciclo di ricarica e poi vedo meglio.

L'unica cosa che mi interessava era la batteria. Ieri quella del 1000 mi ha lasciato a terra dopo sei ore e mezza. Telefono connesso e Radar Varia e tutto il resto
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.