Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ricontrollati gli htchinson performance 11storm dopo circa 24 ore e 43 km, perdita di pressione 1 bar da entrambe le ruote, vuol dire che anche il flap hutchinson fa il suo lavoro,
impressioni riportate nei 40 km fatti, lo pneumatico gonfiato a 6 bar davanti e 6,25 dietro mi sembra leggermente piu' rimbalzante del pro one, ma c'e' da tener presente che questo e' nuovo mentre l'altro aveva circa 5500 km ed era squadrato sia dietro che davanti, questo mi sembra piu' scorrevole e piu' pronto nei cambi di direzione, come grip non ho notato differenze, un po' meglio nell'inserimento in curva, ma ripeto sono confronti fatti tra un tubeless nuovo ed uno vecchio e poi sono impressioni date da soli 40 km aspettiamo di averne fatti almeno 300 per dare un giudizio un po' piu' approfondito, c'e' pero' da dire che quando ho montato i vittoria corsa speed la maggior comodita' rispetto al pro one l'ho avvertita subito
percorso fatto tutti in discesa, da 1000m a 250m, ora vado a provarlo in salita, 600/650 m di dislivello in 20km
su che ruote li hai messi? quanto misurano?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
eh si lo spunto iniziale con la "botta" di co2 e booster, il compressore non ce l'ha.

Dipende dal tubo che usi dal compressore alla gomma, ne ho costruito uno apposito più grande dell'originale con una gomma larga il triplo, acquistata a metro da brico, ( tubo dritto senza curve) la sostituisco all'originale solo per tallonare le gomme tubeless BDC e grosse 29 da mtb.
Con questo sistema e un piccolo compressore ho sempre tallonato qualsiasi cosa, su ruote zonda, american classic, wh 6700, atlanta 96, e paradigm, utilizzando almeno 15 tipologie di tubeless diversi.
Il mio consiglio andate da brico, prendete un metro abbondante di gomma nera da compressore, un attacco da compressore da un lato e una da bici in alluminio dall'altro, lubrificate e vedrete che togliendo la valvola si tallona tutto senza booster o CO2.
Fra l'altro i tubeless attuali sono uno scherzo, rispetto ai primi fusion 2.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho ordinato questo

https://www.adesivisicurezza.it/it/...temperature-66m.html#/319-misura-19mm_x_66_mt

19mm x 66mt.

ho parlato al telefono con uno della StickersLab e mi ha confermato che quello non è altro che il nastro che loro forniscono a un "noto produttore di articoli per tubeless" anche se in un altro colore ...chissà chi sarà eh? :mrgreen:

vabbè comunque vi farò sapere, tra l'altro vi do una notizia, per un ordine minimo di due rotoli da 66 mt per tipo te lo tagliano anche a misura con il loro tornio.
lui stesso mi ha suggerito di provare intanto questo, vedere se corrisponde ai requisiti da me richiesti e poi potrò ordinargli qualsiasi taglio da 18-20-21-22-23 etc...etc....:mrgreen:
che dite, 66 mt al prezzo di 10 conviene o no? :-x
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ho ordinato questo

https://www.adesivisicurezza.it/it/...temperature-66m.html#/319-misura-19mm_x_66_mt

19mm x 66mt.

ho parlato al telefono con uno della StickersLab e mi ha confermato che quello non è altro che il nastro che loro forniscono a un "noto produttore di articoli per tubeless" anche se in un altro colore ...chissà chi sarà eh? :mrgreen:

vabbè comunque vi farò sapere, tra l'altro vi do una notizia, per un ordine minimo di due rotoli da 66 mt per tipo te lo tagliano anche a misura con il loro tornio.
lui stesso mi ha suggerito di provare intanto questo, vedere se corrisponde ai requisiti da me richiesti e poi potrò ordinargli qualsiasi taglio da 18-20-21-22-23 etc...etc....:mrgreen:
che dite, 66 mt al prezzo di 10 conviene o no? :-x
Direi molto interessante aspetto con ansia la prova di questo nastro che a quel prezzo metrature ai voglia di nastrare ruote una cosa però mi fa strano perché venderlo ad altri e togliersi una bella parte di guadagno in un altro settore costoso come le bike forse qualche lavorazione in più dell altra ditta ma su un nastro mi sembra strano...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, chiedo lumi su un problemino capitatomi sul pneumatico anteriore Schwalbe Pro One. Domenica dopo un giro lunghetto (190 km) mi sono accorto di un trasudamento di liquido dal battistrada ma la perdita di pressione era trascurabile. Arrivato a casa ho ispezionato la gomma con una lente di ingrandimento ed ho notato due piccoli fori, l'ho smontata, ho pulito tutto il lattice essiccato e i due fori sono balzati subito all'occhio. Non ho provveduto a mettere una pezza all'interno ma ho rimesso il lattice (Cafèlatex) e mandato in pressione lo pneumatico, dai due forellini è uscito un po' di lattice ma si è subito solidificato e la gomma era ancora bella dura. Stamattina ho controllato e le due trasudazioni (di liquido CHIARO) ci sono ancora ma la durezza della ruota è ancora accettabile. Per non portarla a lungo vi domando, che razza di liquido trasuda? Riparo la gomma dall'interno con piccole toppe o la sostituisco? Vanno bene come riparazione quei kit contenenti un cacciavite che inserisce dei piccoli inserti di gomma o meglio le toppe? Grazie e scusate la lunghezza del post.
 

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
se intendi dall'interno del pneumatico, io ammorbidisco con una spugnetta imbevuta con un pò di ammoniaca e poi passo queste

https://www.biolav.it/prod/ausiliari-di-pulizia/panni-e-spugne/paglietta-zincata-30gr

torna come nuovo.
Si intendo dire... è da gennaii che li ho su, il posteriore è rovinato e devo cambiarlo, l'anteriore voglio toglierlo x vedere se il lattice è secco, pulire i cerchi e rimontare il tutto.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=3409]matrug[/MENTION] il mio Pro One trasuda liquido trasparente indipendentemente da eventuali forature.

Quanta pressione perde il copertone in 24h?
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ciao a tutti, chiedo lumi su un problemino capitatomi sul pneumatico anteriore Schwalbe Pro One. Domenica dopo un giro lunghetto (190 km) mi sono accorto di un trasudamento di liquido dal battistrada ma la perdita di pressione era trascurabile. Arrivato a casa ho ispezionato la gomma con una lente di ingrandimento ed ho notato due piccoli fori, l'ho smontata, ho pulito tutto il lattice essiccato e i due fori sono balzati subito all'occhio. Non ho provveduto a mettere una pezza all'interno ma ho rimesso il lattice (Cafèlatex) e mandato in pressione lo pneumatico, dai due forellini è uscito un po' di lattice ma si è subito solidificato e la gomma era ancora bella dura. Stamattina ho controllato e le due trasudazioni (di liquido CHIARO) ci sono ancora ma la durezza della ruota è ancora accettabile. Per non portarla a lungo vi domando, che razza di liquido trasuda? Riparo la gomma dall'interno con piccole toppe o la sostituisco? Vanno bene come riparazione quei kit contenenti un cacciavite che inserisce dei piccoli inserti di gomma o meglio le toppe? Grazie e scusate la lunghezza del post.
Probabilmente è sempre il lattice che trasuda ma, è continuo? Per la riparazione può andare bene tutto quello che hai elencato, dipende anche dal tipo di foro, se è piccolo puoi usare la gomma vulcanizzata, tipo gommista per auto, con il suo attrezzo [emoji108]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.