un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
ogni vostro parere/commento è ben accetto

Il consiglio è di cambiare biomeccanico.
Sulla nuova bici non puoi replicare le misure attuali quindi non vedo come possa andare bene.
Ordina la tua misura e mettiti il cuore in pace nell'attesa, magari trovi un accordo con il negoziante su una bici da usare finché non arriva.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il consiglio è di cambiare biomeccanico.

Sulla nuova bici non puoi replicare le misure attuali quindi non vedo come possa andare bene.

Ordina la tua misura e mettiti il cuore in pace nell'attesa, magari trovi un accordo con il negoziante su una bici da usare finché non arriva.



Quoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Oggi ho avuto modo di provare bene l'Emonda in un giro di 120km e D+1640 con diverse salite e una bella discesa finale, devo dire che questa bici è davvero sorprendente sotto aspetti che neanche avevo considerato.

...

Ieri ho regolato alla perfezione i freni, grazie alla guida postata da [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] che ringrazio molto ancora o-o ora vanno che è una bellezza, anche se secondo me sono un gradino sotto a shimano (anche rispetto al 6800), forse per l'estrema leggerezza qualcosa dovranno pur pagare.

Grazie a te per la bella recensione ! o-o
 

martino1969

Novellino
12 Gennaio 2011
46
1
Visita sito
Bici
Trek Emònda SLR
Come ti ho già scritto sopra;
sulla tua bici attuale hai il distanziale conico +1 cm?? Mettendo un distanziale piatto e togliendo lo spessore di 1cm recuperi 2cm. Un altro cm lo puoi recuperare montando un attacco con 12 o 14 gradi di inclinazione.

grazie mille per i vostri suggerimenti; vi farò sapere come finirà la questione
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buondì "trekkaioli" :-) o-o
Volevo una info....
qualcuno può gentilmente dirmi se le taglie h1 sono disponibili nel nostro paese?
Sul sito trek non trovo geometrie relative ad h1....
Sarei interessato alla emonda slr ..
Ma dato il tubo sterzo molto alto Di 130(se leggo bene )
Avrei bisogno della geometria H1...
Si può ordinare secondo voi?
Grazie o-o
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Vai su émonda poi sfoglia i modelli ed arriverai al telaio in h2 e poi h1 se li selezioni poi trovi le geometrie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Forse sono incapace io...
Sono sul sito trek con il telefono ...
Sto' visionando l'emonda ... non trovo le geometrie in h1-h2...
Sarà che con telefono il sito risulta meno ricco di informazioni ?
o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buondì "trekkaioli" :-) o-o

Volevo una info....

qualcuno può gentilmente dirmi se le taglie h1 sono disponibili nel nostro paese?

Sul sito trek non trovo geometrie relative ad h1....

Sarei interessato alla emonda slr ..

Ma dato il tubo sterzo molto alto Di 130(se leggo bene )

Avrei bisogno della geometria H1...

Si può ordinare secondo voi?

Grazie o-o



La h1 è ordinabile ...sul sito italiano purtroppo non è consultabile , devi andare su quello Americano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi ho avuto modo di provare bene l'Emonda in un giro di 120km e D+1640 con diverse salite e una bella discesa finale, devo dire che questa bici è davvero sorprendente sotto aspetti che neanche avevo considerato.

Ribadisco il fatto che non sento differenze di comodità con la Bianchi Infinito cv e questo è tutto dire.

In salita non sento nessuna differenza, nonostante la bici pesi 500gr in meno dell'altra, non sento niente, sempre na sega sono :mrgreen:
Ma nei rilanci la bici risulta più rigida, non sò se reattiva sia il termine giusto, mi sembra che sia più "agile" e risponda meglio alle accelerazioni, nulla di trascendentale, ma la cosa si percepisce; considerate che io ho sempre avuto bici votate all'endurance, vedi Domane e Infinito in successione, quindi forse anche questo incide, sensazione che comunque non mi servirà certo ad andare più forte, ma comunque piacevole.

Ieri ho regolato alla perfezione i freni, grazie alla guida postata da [MENTION=83465]mcodda[/MENTION] che ringrazio molto ancora o-o ora vanno che è una bellezza, anche se secondo me sono un gradino sotto a shimano (anche rispetto al 6800), forse per l'estrema leggerezza qualcosa dovranno pur pagare.

Ma la cosa che oggi mi ha sorpreso di più è come và la bici in discesa, mostruosa, piantata dove la metti, facile e che trasmette estrema sicurezza.
Io in discesa vado piuttosto bene e ogni tanto mi piace lasciare andare la bici, oggi nella discesa finale ho voluto provarla come si deve e ho fatto il mio PR, giù dalla Mendola, 15km , la conosco molto bene, fatta centinaia di volte, poco traffico (non tiro mai in discesa in orari dove sò che ci sono troppi mezzi, troppo rischioso!)
Ho fatto il 21esimo tempo di sempre su 2722 totali, migliorando il mio precedente tempo di ben 25", senza rischiare nulla, alla buccia ci tengo :mrgreen:
Stessi componenti dell'altra bici e stessi copertoni, non li ho neanche cambiati, qui l'effetto placebo conta poco, in discesa o ti senti sicuro o tiri i freni.

Molto soddisfatto dell'acquisto!

Ragazzi in discesa andate piano, che non serve a niente rischiare, ammazzatevi in salita, che li si che ci si diverte!!!

anch'io ho avuto le tue stesse sensazioni, c'ho percorso un migliaio di km ed ho migliorato tutti i segmenti in discesa che faccio abitualmente, ma per la salita,,,:wacko:,,,ancora devo lavorarci!!
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
La h1 è ordinabile ...sul sito italiano purtroppo non è consultabile , devi andare su quello Americano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Son stato in negozio , ho fatto un preventivo al volo
Telaio slr +ruote aeoflus pro 3 bontrager (credo si scriva così ..)
3500€ montato ..
Come lo vedete il prezzo ?
Si può avere di meglio ?
Con specy solitamente ho il 18-20%
Ma quest'anno mi hanno cambiato totalmente le geometrie.. quindi mi sa che abbandono ...
L emonda poi mi piace di più esteticamente perché come linea e' più conservatrice , il tarmac lo hanno stravolto troppo...
E per ultimo ha la geometria h1 che mi porta un tubo sterzo 100mm .. quindi per me è perfetto
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Giusto per rendere meno pesante sto lunedì mattina... :-x

Ma ""Lo zoccolo duro"" di Trek... Quelli che da Sempre pedalano su una Trek, e che.. fedeltà incondizionata e Stop!!
..due su tutti (Ipercool-Bicimix):mrgreen:

Se proprio un bel giorno dovessero cambiare marchio e bici...con l intento di cominciare una nuova lunga avventura..
Quale sarebbe il marchio e relativa bici che attirerebbe le Vs mire?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Oggi ho avuto modo di provare bene l'Emonda...
complimenti braccio, non c'è nulla di più gratificante di essere soddisfatti dei soldi (tanti) spesi... o-o
le tue impressioni combaciano con quelle di un amico che è rimasto sorpreso come te della sua nuova emonda rsl...

L'unica cosa che mi stupisce è che tu provenendo da domane (la mia bici) ed infinito CV non abbia notato differenze in termini di comodità... magari verifica con giri ulteriori questa sensazione e poi riconfermacela... la ritengo una sensazione da approfondire ;-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto per rendere meno pesante sto lunedì mattina... :-x

Ma ""Lo zoccolo duro"" di Trek... Quelli che da Sempre pedalano su una Trek, e che.. fedeltà incondizionata e Stop!!
..due su tutti (Ipercool-Bicimix):mrgreen:

Se proprio un bel giorno dovessero cambiare marchio e bici...con l intento di cominciare una nuova lunga avventura..
Quale sarebbe il marchio e relativa bici che attirerebbe le Vs mire?

Joe ti posso dire nel mio caso non comprerei mai Giant anche essendo ottime bdc però con telai poco rifiniti nelle zone interne esteticamente sono bruttissime :cry: :cry: :cry:
Cannondale e Colnago son interessanti sia ben chiaro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se non esisteva Trek!! o-o o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
complimenti braccio, non c'è nulla di più gratificante di essere soddisfatti dei soldi (tanti) spesi... o-o
le tue impressioni combaciano con quelle di un amico che è rimasto sorpreso come te della sua nuova emonda rsl...

L'unica cosa che mi stupisce è che tu provenendo da domane (la mia bici) ed infinito CV non abbia notato differenze in termini di comodità... magari verifica con giri ulteriori questa sensazione e poi riconfermacela... la ritengo una sensazione da approfondire ;-)

Differenze con la Domane ci sono, ma non così eclatanti come mi aspettavo e comunque sono differenze che senti su terreni molto accidentati.
Con la Bianchi Infinito cv differenze zero, ma proprio zero.
Secondo me tanto marketing e poca sostanza.
Poi c'è chi giura di sentire grandi differenze, mah...io non sono un tester ma i miei 10000km all'anno me li faccio, quindi credo di aver sviluppato una certa sensibilità negli anni.
C'è comunque da dire che non ho sentito neanche tutte ste differenze di rigidità e reattività, quindi rafforzo l'idea che avevo già prima di cambiare bici, il marketing la fà da padrone e condiziona parecchie delle nostre scelte.

Se cercate la comodità in una bici, prima di tutto fatevi mettere bene in sella e poi munitevi di un bel paio di ruote per tubeless e li si che sentirete una grande differenza, poi magari una piega di qualità in carbonio e avete fatto bingo.

Ci tengo a precisare che io ho sempre avuto bici votate all'endurance, solamente per un discorso di geometrie, che poi negli anni è risultata anche essere una scelta sbagliata, non perché cercavo una bici "comoda" in senso assoluto
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Buongiorno amici..
ho provato la mia Madone..una bomba ma devo fare delle regolazioni:
due problemi:
il 36 28 che gratta, forse per il dente di cane del'anti caduta catena
il freno posteriore..per me irregolabile..tocca la ruota e specie uno dei due braccetti è pigro..e tocca tornare dal mecca..
per il resto confermo tutte le buone impressioni delle recensioni dei miei predecessori..
sono rimasto colpito in particolare dalla guidabilità
dalla velocità in discesa
dalle sensazioni in pianura dove più ne metti più sale..
in salita una sorpresa..ti invita a stare seduto e a far girare le gambe..a parità di posizione rispetto alla precedente bici..
Buon giornata a tutti
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
In sostanza non è che la Emonda è una bici che fà della comodità il suo cavallo di battaglia :-) ma non è meno comoda di una Bianchi Infinito cv, che invece fà della comodità il suo punto di forza.

Giusto per non essere frainteso e ovviamente imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.