Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
5700 Euro per un telaio non HM freni Force e non Red, e senza hollowgram, secondo me non ha senso. Io allo stesso prezzo ho preso una dura ace 1 2017.
Non capisco la politica Cannondale ;nonzo% bastava, come l'anno scorso, mettere a catalogo una HM montata con il nuovo Utegra 8000 , magari colore team replica con le scritte nere al posto di quelle grigie, come ha la squadra, e si sarebbero stancati di venderla....

Io parlo della Hi mod da 7500€
Questa:
http://www.cannondale.com/it-IT/Europe/Bike/ProductDetail?Id=29ef243e-b698-4dc9-a4c1-d9242bc1649b&parentid=undefined
Anche se il mio sogno rimane la hi mod durace di2 rossa e nera
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti, dopo circa un anno che pensavo di aver risolto il problema del tubo serraggio reggisella al telaio col la pasta apposita, ora il tubo reggisella un pò alla volta scende dentro il telaio, da vostra esperienza, ogni tanto bisogna pulirlo e tornare a mettere la pasta?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao a tutti, dopo circa un anno che pensavo di aver risolto il problema del tubo serraggio reggisella al telaio col la pasta apposita, ora il tubo reggisella un pò alla volta scende dentro il telaio, da vostra esperienza, ogni tanto bisogna pulirlo e tornare a mettere la pasta?

Mah... io l'ho montato con un po' di pasta FSA che avevo da parte, stretto a mano "a sensazione" e quindi senza dinamometrica, e non si è mai mosso... pur avendolo regolato tre o quattro volte nei primi due mesi per trovare il giusto assetto... ;nonzo%
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io invece non riesco a serrare la sella,dopo pochi km si allenta tutto....
Reggisella save...
È successo/ succede a qualcuno?
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io invece non riesco a serrare la sella,dopo pochi km si allenta tutto....
Reggisella save...
È successo/ succede a qualcuno?

Era un problema all'inizio su questo modello... poi si è scoperto che andava limato il dentino del collarino, che fa da guida sulla fessura sul telaio... Forse il tuo non è stato limato... prova! Altrimenti, vai di pasta abrasiva e stringi a mano forte, ma occhio!!!
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Era un problema all'inizio su questo modello... poi si è scoperto che andava limato il dentino del collarino, che fa da guida sulla fessura sul telaio... Forse il tuo non è stato limato... prova! Altrimenti, vai di pasta abrasiva e stringi a mano forte, ma occhio!!!

Io sul serraggio sella-reggisella non ho mai avuto problemi, ma qui sopra non parli parli del problema che ho io, ovvero reggisella-telaio foto allegata? Per collarino, tu quale intendi?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46,8 KB · Visite: 57

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Io sul serraggio sella-reggisella non ho mai avuto problemi, ma qui sopra non parli parli del problema che ho io, ovvero reggisella-telaio foto allegata? Per collarino, tu quale intendi?

Parlo proprio del tuo problema!!! ;)

Smonta il collarino, noterai una protuberanza interna, lima quella, poi rimonta tutto con pasta abrasiva e stringi...
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Qualcuno sa quanta differenza di peso c'è per il telaio della nuova Synapse 2018 in Versione Hi Mode e non Hi Mode ???
Anche perché in Hi Mode per ora ne esistono solo 3 modelli a prezzi abbastanza importanti !
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Qualcuno sa quanta differenza di peso c'è per il telaio della nuova Synapse 2018 in Versione Hi Mode e non Hi Mode ???
Anche perché in Hi Mode per ora ne esistono solo 3 modelli a prezzi abbastanza importanti !
Sul Supersix la differenza fra Himod e non è nell'ordine dei 200grammi, quindi anche per Synapse dovrebbe essere simile.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Vabè si scherza, comunque non mi riferivo al peso complessivo ma a quello delle ruote.. togliere 1 kg mi sembra difficile sinceramente.. Piu realistico 500-600gr, a meno di non andare in roba super esoterica.
Allora un po' di pesi reali sulle ruote di partenza e ruote in sostituzione:
Aksium Disc 1930 grammi vs ruote Carbon-Ti SP + Raggi Pillar Mega Lite SS cerchi carbon tubeless copertone 1290 gr. piu' 15gr nastro
Copertoni Yksion 265gr (x 2) vs Schwalbe One 23mm 235gr.
Camere d'aria Mavic 125gr (x2) vs. lattice 30gr
Bloccaggi originali 130gr vs Carbon-ti 46gr.
Dischi Shimano 218gr vs Corsa Estrema 140mm piu' viti ti 162gr
Totale risparmio grammi 1015, quindi il kg di risparmio è una realta'.

Tutti i pesi delle ruote originali sono stati verificati da me.
Senza considerare che la cassetta Ultegra è anch'essa da sostituire con una DuraAce per un'ulteriore risparmio di 55grammi. Quindi le ruote in toto diventano piu' leggere di quasi 1,1 kg.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.032
2.527
Visita sito
Allora un po' di pesi reali sulle ruote di partenza e ruote in sostituzione:
Aksium Disc 1930 grammi vs ruote Carbon-Ti SP + Raggi Pillar Mega Lite SS cerchi carbon tubeless copertone 1290 gr. piu' 15gr nastro
Copertoni Yksion 265gr (x 2) vs Schwalbe One 23mm 235gr.
Camere d'aria Mavic 125gr (x2) vs. lattice 30gr
Bloccaggi originali 130gr vs Carbon-ti 46gr.
Dischi Shimano 218gr vs Corsa Estrema 140mm piu' viti ti 162gr
Totale risparmio grammi 1015, quindi il kg di risparmio è una realta'.

Tutti i pesi delle ruote originali sono stati verificati da me.
Senza considerare che la cassetta Ultegra è anch'essa da sostituire con una DuraAce per un'ulteriore risparmio di 55grammi. Quindi le ruote in toto diventano piu' leggere di quasi 1,1 kg.

Ciao, le ruote sono spacecarbon, vero?
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Allora un po' di pesi reali sulle ruote di partenza e ruote in sostituzione:
Aksium Disc 1930 grammi vs ruote Carbon-Ti SP + Raggi Pillar Mega Lite SS cerchi carbon tubeless copertone 1290 gr. piu' 15gr nastro
Copertoni Yksion 265gr (x 2) vs Schwalbe One 23mm 235gr.
Camere d'aria Mavic 125gr (x2) vs. lattice 30gr
Bloccaggi originali 130gr vs Carbon-ti 46gr.
Dischi Shimano 218gr vs Corsa Estrema 140mm piu' viti ti 162gr
Totale risparmio grammi 1015, quindi il kg di risparmio è una realta'.

Tutti i pesi delle ruote originali sono stati verificati da me.
Senza considerare che la cassetta Ultegra è anch'essa da sostituire con una DuraAce per un'ulteriore risparmio di 55grammi. Quindi le ruote in toto diventano piu' leggere di quasi 1,1 kg.

scusa i copertoni mavic Ykson pesano 265 gr cascuno?? m sembrano un pò troppi!
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
248
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Allora un po' di pesi reali sulle ruote di partenza e ruote in sostituzione:
Aksium Disc 1930 grammi vs ruote Carbon-Ti SP + Raggi Pillar Mega Lite SS cerchi carbon tubeless copertone 1290 gr. piu' 15gr nastro
Copertoni Yksion 265gr (x 2) vs Schwalbe One 23mm 235gr.
Camere d'aria Mavic 125gr (x2) vs. lattice 30gr
Bloccaggi originali 130gr vs Carbon-ti 46gr.
Dischi Shimano 218gr vs Corsa Estrema 140mm piu' viti ti 162gr
Totale risparmio grammi 1015, quindi il kg di risparmio è una realta'.

Tutti i pesi delle ruote originali sono stati verificati da me.
Senza considerare che la cassetta Ultegra è anch'essa da sostituire con una DuraAce per un'ulteriore risparmio di 55grammi. Quindi le ruote in toto diventano piu' leggere di quasi 1,1 kg.
Seguo con interesse le tue modificheo-oalla tua bdc disc sei a metà strada nel togliere 1,5kg e passa ma ora la vedo dura lavorare sui singoli componenti! Il grosso l'hai tolto da ruote e cassetta e dischi...ma ora hai quasi mezzo kilo da togliere ancora su sella e trittico e viteria varia è molto piu dura...e onerosa a livello euri...
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Seguo con interesse le tue modificheo-oalla tua bdc disc sei a metà strada nel togliere 1,5kg e passa ma ora la vedo dura lavorare sui singoli componenti! Il grosso l'hai tolto da ruote e cassetta e dischi...ma ora hai quasi mezzo kilo da togliere ancora su sella e trittico e viteria varia è molto piu dura...e onerosa a livello euri...
In effetti c'e' da lavorarci ma nemmeno poi tanto:
Sella Arione R7 è un mattone da 250gr , reggisella da 237 gr (ci puoi togliere quasi 70 grammi), attacco no quello è leggero C2 da 100mm pesa 105 grammi, manubrio da 40cm invece pesa ben 296 grammi. Recupero un poco sulla guarnitura e sul gruppo (ho deciso di montare l'Ultegra 8020), dai conti fatti ci vado sotto i 6500 con pedali, di poco ma ci dovrei stare.
Mi ha fatto male vedere il peso della forcella, completamente diverso da quanto dichiarava Cannondale, peso con expander e tubo tagliato a 205mm, ben 395 grammi!
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Allora un po' di pesi reali sulle ruote di partenza e ruote in sostituzione:
Aksium Disc 1930 grammi vs ruote Carbon-Ti SP + Raggi Pillar Mega Lite SS cerchi carbon tubeless copertone 1290 gr. piu' 15gr nastro
Copertoni Yksion 265gr (x 2) vs Schwalbe One 23mm 235gr.
Camere d'aria Mavic 125gr (x2) vs. lattice 30gr
Bloccaggi originali 130gr vs Carbon-ti 46gr.
Dischi Shimano 218gr vs Corsa Estrema 140mm piu' viti ti 162gr
Totale risparmio grammi 1015, quindi il kg di risparmio è una realta'.

Tutti i pesi delle ruote originali sono stati verificati da me.
Senza considerare che la cassetta Ultegra è anch'essa da sostituire con una DuraAce per un'ulteriore risparmio di 55grammi. Quindi le ruote in toto diventano piu' leggere di quasi 1,1 kg.


Ah ok allora avevo inteso male, avevo capito volessi togliere 1 kg dalle ruote nude, il che avrebbe significato trovare delle ruote disk tubeless attorno al kg, cosa penso impossibile allo stato attuale.
Per quello parlavo di 500-600 grammi, più o meno ci ho preso:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.