Bianchi Via Nirone

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Bella la Via Nirone di [MENTION=34910]ddgracing[/MENTION] #105!
Grazie mille, sono contenta che ti piaccia! [emoji2]
La mia Bianchi Nirone è il mio orgoglio, ne vado fiera di quanto mi piaccia e di quanto sia migliorata con l'upgrade fatto l'anno scorso (ruote ed Athena): ora è 8,3 Kg quanto varie bici in carbonio e mi ci trovo benissimo, non la cambio finchè non cade a pezzi il telaio dalla vecchiaia e nonostante gli anni sembra ancora nuova! [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Certo, ne devi essere orgogliosa, hai la bici più bella di persone che ci spendono migliaia di euro ... L'upgrade secondo me è stata un'ottima soluzione e ti ha evitato spese maggiori. Non ti preoccupare sul telaio che cade a pezzi, l'alluminio dura più a lungo del carbonio :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Certo, ne devi essere orgogliosa, hai la bici più bella di persone che ci spendono migliaia di euro ... L'upgrade secondo me è stata un'ottima soluzione e ti ha evitato spese maggiori. Non ti preoccupare sul telaio che cade a pezzi, l'alluminio dura più a lungo del carbonio :mrgreen:
Grazie mille per il tuo bellissimo e gentile messaggio, ci sono perfino affezionata alla mia "Bianchina"! [emoji1]
Indubbiamente ho speso molto meno con l'upgrade anche perché ho avuto un bello sconto dal sito Ribble!
In effetti hai ragione l'alluminio è più resistente del carbonio, ci ho perfino fatto un incidente anni fa ed il telaio è rimasto intatto ed intero senza una minima crepa, mentre io mi sono rotta mezza dito della mano e mi hanno dato i punti sul mento! Prova vivente che resiste a lungo senza spaccarsi o creparsi...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La mia Nirone con Campagnolo Athena 11v e ruote Vento, a spasso sul mare Adriatico! [emoji1]
a299443af65ea6cb515a84218d39a477.jpg


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Grazie mille per il tuo bellissimo e gentile messaggio, ci sono perfino affezionata alla mia "Bianchina"! [emoji1]
Indubbiamente ho speso molto meno con l'upgrade anche perché ho avuto un bello sconto dal sito Ribble!
In effetti hai ragione l'alluminio è più resistente del carbonio, ci ho perfino fatto un incidente anni fa ed il telaio è rimasto intatto ed intero senza una minima crepa, mentre io mi sono rotta mezza dito della mano e mi hanno dato i punti sul mento! Prova vivente che resiste a lungo senza spaccarsi o creparsi...
Prego, figurati. L'acciaio e l'alluminio offrono anche il vantaggio di rendere visibili eventuali crepe, il carbonio invece può apparire perfetto e nascondere i danneggiamenti subiti ... Lo scenario con il mare rende la bici ancora più bella :eek:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Prego, figurati. L'acciaio e l'alluminio offrono anche il vantaggio di rendere visibili eventuali crepe, il carbonio invece può apparire perfetto e nascondere i danneggiamenti subiti ... Lo scenario con il mare rende la bici ancora più bella :eek:
Verissimo! Il metallo è sincero ed anche la Mountain Bike l'ho presa in alluminio, almeno sia con la corsa che con la Mtb posso stare tranquilla che non mi cede il telaio di schianto...
Grazie, ha il colore simile al mare quindi il mare l'abbellisce! [emoji4]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
...dal disegno del parapetto, avrei detto, Cattolica... dai, comunque, ci ballano 20km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adoro Cattolica che è perfino più allegra di Pesaro!
Dai ti perdono, per 20 km di errore... [emoji23]
ci andavo da bambino... vedere la foto mi ha fatto scattare qualcosa in memoria
Mi fa piacere, ci venivi in vacanza?
Pensa che io da bambina abitavo dove sono nata cioè in Piemonte ed andavo in vacanza a Cattolica tutti gli anni, poi dopo che è mancato mio papà, la mia famiglia ed io abbiamo deciso di trasferirci sul mare. Anche a mio papà piaceva il monte San Bartolo.
Vivere sul mare per me è come stare sempre in vacanza pure quando lavoro o studio perché amo il mare!
Poi la Nirone coi suoi colori ci sta proprio bene con lo sfondo marino...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
Il mare è speciale tutto l'anno anche se immagino che l'estate da quelle parti ci sia un'invasione di turisti ... Per quanto riguarda le bici bisogna fare attenzione alla ruggine che si forma con più facilità per via della salsedine e dell'umidità.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.014
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il mare è speciale tutto l'anno anche se immagino che l'estate da quelle parti ci sia un'invasione di turisti ... Per quanto riguarda le bici bisogna fare attenzione alla ruggine che si forma con più facilità per via della salsedine e dell'umidità.

ma lei ha un alluminio ! Io invece con l'acciaio sìche devo stare attento

(sì, erano le vacanze, a Gabicce; direi dai 5 agli 8 anni, se ricordo bene)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ma lei ha un alluminio ! Io invece con l'acciaio sìche devo stare attento

(sì, erano le vacanze, a Gabicce; direi dai 5 agli 8 anni, se ricordo bene)
Esatto il telaio in alluminio è ancora nuovo dal 2008 ad adesso mentre se era in acciaio non oso immaginare come sarebbe diventato abitando proprio in riva al mare...
Gabicce è un posto bellissimo, sono contenta che ci venivi in vacanza!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Chissa se qualcuno in base alla foto riesce a capire di che anno è. Monta un gruppo campagnolo veloce 10V. Le ruote della foto non sono quelle di serie.... di serie.mi pare montava cerchi ambrosio ws23. Non so se c è qualche informazione che può tornare utile a capire.
428f825ce2a94393e1a274bd3ff8e5b8.jpg
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Chissa se qualcuno in base alla foto riesce a capire di che anno è. Monta un gruppo campagnolo veloce 10V. Le ruote della foto non sono quelle di serie.... di serie.mi pare montava cerchi ambrosio ws23. Non so se c è qualche informazione che può tornare utile a capire.
428f825ce2a94393e1a274bd3ff8e5b8.jpg

uguale identica alla mia e hai messo su le stesse ruote che ho io o-o.
ho fatto pure io una ricerca tempo fa(perchè l'ho presa usata e non sapevo l'anno).
sono giunto alla conclusione che con quella grafica e la forcella curva,è un 2009.