Quanti km oggi? (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
Ieri vera impresa insieme a [MENTION=34542]catman[/MENTION]:
-401,5 km totali
-2830m dsl tot
-31,1 km/h di media
-12h e 54m il tempo in movimento
-15h totali
-9566 cal.
Giro da ultracycling 😬
https://www.strava.com/activities/1130290170

sei un grande!!

una cosa...
noto per la seconda volta che le tue partenze sono in prossimità di Cittadella....

se ti va un giretto "soft" in compagnia invece di svoltare verso Castelfranco...tira dritto verso Bassano che ci andiamo a bere un birrone al Cornale :mrgreen:o-o
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
Ahahah non so tu ma io ho 20 anni :mrgreen:

Comunque come sport, é richiesta molta costanza e dedizione..
Cosa che purtroppo non ho..
Quest'anno ho macinato solo 2000km, che secondo il forum son niente ahahah o-o o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

:mrgreen::mrgreen:
io di anni ne ho esattamente il doppio dei tuoi :mrgreen:

si certo conta anche l'età (pure io penso che se avessi 20 anni e vado "piano" come adesso sarei un pò arrabiatello...), ma molto lo fa l'allenamento in questo sport....

ho incontrato (ed ancora incontro) ciclisti degli anni '60 (se non di qualche anno prima...) che pedalano veramente forte e non riesco a starci dietro, soprattutto in salita...


ti faccio solo un esempio che mi è capitato lo scorso 2016:
stavo andando a fare una salita bella impegnativa (punte del 20%, media 8%, totale 26 km). da casa avevo circa 1 ora e circa 30 km per arrivarci. a 20 km dalla salita, ad un semaforo ho "beccato" uno in bdc (io ero con una city bike) con stessa direzione e gli ho chiesto la gentilezza di potergli stare a ruota (non andava fortissimo). anche lui era diretto sulla stessa salita, avrà avuto 50/55 anni.
ad un certo punto lui si è accodato a un gruppone e io li ho persi...
ma l'ho ritrovato prima della salita (mi aveva spiegato di aver "mollato" per tenersi in forze per la salita, andavano troppo forte per lui stesso...). abbiamo fatto un paio di tornanti assieme, col mio passo da lumaca, poi mi ha salutato ed è partito praticamente a razzo che dopo il terzo tornante non l'ho più visto;nonzo%:cry


anche io sono a 2000 km da inizio 2017...un nulla per essere "fortini"...


se riesci ottimizza i tuoi allenamenti e aumenta la costanza, mettici + dedizione, vedrai che risultati migliori arriveranno, ed anche in fretta visto che sei giovinotto!
 
Ultima modifica:

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
sei un grande!!

una cosa...
noto per la seconda volta che le tue partenze sono in prossimità di Cittadella....

se ti va un giretto "soft" in compagnia invece di svoltare verso Castelfranco...tira dritto verso Bassano che ci andiamo a bere un birrone al Cornale :mrgreen:o-o

Le due uscite sopra i 350 km che ho fatto quest'anno le ho fatte partendo da Tombolo insieme a catman! Certo si, volentieri comunque. ;-)
Grazie!
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dopo due zeri consecutivi (sabato e domenica niente bici) per malesseri vari oggi 90 km, afa sparita, pare di essere in montagna :mrgreen:

se ti va un giretto "soft" in compagnia invece di svoltare verso Castelfranco...tira dritto verso Bassano che ci andiamo a bere un birrone al Cornale :mrgreen:o-o

Ti servirà una maschera da saldatore perché Pavarik fa le "sbrase de fogo" dalla ruota posteriore quando pesta sui pedali :mrgreen:

ho incontrato (ed ancora incontro) ciclisti degli anni '60 (se non di qualche anno prima...) che pedalano veramente forte e non riesco a starci dietro, soprattutto in salita...

E non sono meno competitivi dei più giovani :mrgreen:

Purtroppo a volte la competitività esonda nella stupidità e ti fa dubitare che l'età porti saggezza.

Oggi stavo andando al mio ritmo, stavo forzando un po' per essere a casa presto, davanti ho un ciclista e lo supero sempre andando costante. Poco dopo c'è uno stop. Qui per vedere chi arriva bisogna o fermarsi o andare lentissimi. Io mi fermo e vedo sbucare il signore in bici sulla corsia opposta che incurante del pericolo si lancia ad attraversare la strada. Fatalità in quel momento sopraggiungeva un'auto che per fortuna aveva appena svoltato da un'altra strada e andava piano. Poi l'ho ripreso dopo forse 2-300 metri. Più avanti altro stop, mi fermo perché c'è traffico, parto e chi mi trovo affiancato spuntato da chissà dove? Proprio lui :wacko:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
Le due uscite sopra i 350 km che ho fatto quest'anno le ho fatte partendo da Tombolo insieme a catman! Certo si, volentieri comunque. ;-)
Grazie!

ottimo! fatta! io tu e catman.

piccolo problema...voi due dovrete andare coi freni tirati...io non sono un bolide come voi, soprattutto in salita :cry:

magari dopo birretta si può fare che so...salita di enego o quella che arriva a Marcesina da Selva di Grigno (lo scorso anno l'ho provata ma a causa delle mie partenze "tardive" non l'ho potuta completare e son sceso nonostante non si potrebbe in bici :lookaround:)

ci si aggiorna...domani ho altri impegni e forse mercoledì provo la salita del Grappa da Caupo...vedremo se farò anche sta pazzia...:wacko:
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.341
3.746
Visita sito
Bici
classic
E non sono meno competitivi dei più giovani :mrgreen:

Purtroppo a volte la competitività esonda nella stupidità e ti fa dubitare che l'età porti saggezza.

Oggi stavo andando al mio ritmo, stavo forzando un po' per essere a casa presto, davanti ho un ciclista e lo supero sempre andando costante. Poco dopo c'è uno stop. Qui per vedere chi arriva bisogna o fermarsi o andare lentissimi. Io mi fermo e vedo sbucare il signore in bici sulla corsia opposta che incurante del pericolo si lancia ad attraversare la strada. Fatalità in quel momento sopraggiungeva un'auto che per fortuna aveva appena svoltato da un'altra strada e andava piano. Poi l'ho ripreso dopo forse 2-300 metri. Più avanti altro stop, mi fermo perché c'è traffico, parto e chi mi trovo affiancato spuntato da chissà dove? Proprio lui :wacko:

insomma come quelli che a volte trovo io che passano col semaforo rosso...
+ che stupidità io direi incoscienza allo stato puro....neanche stessero perdendo soldi, o il treno dall'altro lato della strada...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
dopo 6 feragosto ,o feragosti? ;nonzo%, di fila.. oggi salto bucate 2 camere domenica e il negozio dove lavoro è chiuso e ovviamente tutti gli altri

uffa mi consolerò grigliando :cry::cry::cry::cry:
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Oggi mi sono alzata presto, mentre tutta la famiglia dormiva, per andare là dove mi porta il cuore, immersa nel silenzio di quel luogo che ormai sento mio. Poter pedalare il 15 di agosto sentendo solo il cinguettio degli uccellini, non ha prezzo. Anche oggi ho vissuto la montagna e per me è un dono che la vita mi fa. Percorso 102 km
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.429
4.216
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno a tutti!
Martedì, 39km e 800m dsl... con fermata obbligatoria a 3km da casa... dopo aver preso una buca, prima si è sgonfiato l'ant, poi il post e la valvola della camera d'aria di scorta era fallata, eccheccacchio :wacko: :cry:

Matteo ;)
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
100 km e 1500 dsl con "sfida" di un signore in MTB elettrica. Stava salendo piano su salita pedalabile e anch'io andavo tranquillo e lo passo mantenendo il ritmo. Di colpo sento subito che cambia rapporto e mi svernicia. Dopo il tratto in salita c'è un po' di discesa dove lo riprendo e lo ripasso, perché non mi metto certo a frenare, se si sente sfidato sono problemi suoi, io continuo al mio ritmo. Beh mentre la strada risale in falsopiano e sono verso i 38 orari, lanciato dal tratto in discesa, questo di nuovo riaccelera rapidamente e mi ripassa. Ma che problemi ha la gente? [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
100 km e 1500 dsl con "sfida" di un signore in MTB elettrica. Stava salendo piano su salita pedalabile e anch'io andavo tranquillo e lo passo mantenendo il ritmo. Di colpo sento subito che cambia rapporto e mi svernicia. Dopo il tratto in salita c'è un po' di discesa dove lo riprendo e lo ripasso, perché non mi metto certo a frenare, se si sente sfidato sono problemi suoi, io continuo al mio ritmo. Beh mentre la strada risale in falsopiano e sono verso i 38 orari, lanciato dal tratto in discesa, questo di nuovo riaccelera rapidamente e mi ripassa. Ma che problemi ha la gente? [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Gente così io la chiamerei "fallita".
Va bene che vai con l'elettrica, però che cavolo fai a gara quando uno ti supera.
Gente cosi non la concepisco proprio..

Ieri ho fatto a gara con un ragazzo della mia stessa età più o meno, su degli strappi del 10%, lui in mtb, io in bici da corsa.
La cosa bella ? É che aveva due compagni dietro, io ovviamente saluto sempre indipendente, ebbene non mi hanno cagato di striscio.
Quello davanti si alza sui pedali e scatta lasciando gli amici indietro, mi fiondo a ruota, aspettando il suo collasso arrivo a 200 battiti, lui ormai stremato dopo 900m si sposta e a quel punto mi alzo io sui pedali, 204 bpm e circa 20kmh sempre un bel 10%.
Passo e nemmeno lo saluto ed arrivederci. La gente che nemmeno saluta mi fa abbastanza girare le scatole, non vuoi farlo per primo ? Ma almeno ricambia.

Fortuna che mamma mi ha fatto scalatore :mrgree:

Finito l'ot, scusate :mrgreen: :mrgeen:

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.