cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma che lunghi fai? saranno al max dei giri medi

pedala di più (più km più ore più intensità... quella mica la farai solo 5-6 volte all'anno quando fai le gf), vedrai che tante paranoie sul cibo svaniscono subito
Queste sono le barrette di [MENTION=42449]guido76b[/MENTION] preparate direttamente dalla moglie. Ci fa 600-700km

5f401720df1e69af446f9e22e9cc3406.jpg


Inviato dall'India
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma che lunghi fai? saranno al max dei giri medi

pedala di più (più km più ore più intensità... quella mica la farai solo 5-6 volte all'anno quando fai le gf), vedrai che tante paranoie sul cibo svaniscono subito

I miei lunghi, come ho scritto, sono al massimo di 5h, ma spesso sono di 4h/4h30’.

Sul resto preferisco non risponderti.
Ti dico solo che, prima di fare alcune affermazioni, sarebbe quanto meno il caso di conoscere l’interlocutore.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
I miei lunghi, come ho scritto, sono al massimo di 5h, ma spesso sono di 4h/4h30’.

Sul resto preferisco non risponderti.
Ti dico solo che, prima di fare alcune affermazioni, sarebbe quanto meno il caso di conoscere l’interlocutore.

ti conosco x quello che scrivi qui e qualcosa si capisce di una persona...

volevo solo consigliarti di guardare più il divertimento del fatto di poter andare via in bici (che è già una fortuna, significa che stai bene fisicamente e che ne hai il tempo e la voglia) che non fissarsi sulle quantità di pomodoro nel sugo della pasta o dei watt sulle ripetute da 3 minuti...poi ognuno si diverte come vuole
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ti conosco x quello che scrivi qui e qualcosa si capisce di una persona...

volevo solo consigliarti di guardare più il divertimento del fatto di poter andare via in bici (che è già una fortuna, significa che stai bene fisicamente e che ne hai il tempo e la voglia) che non fissarsi sulle quantità di pomodoro nel sugo della pasta o dei watt sulle ripetute da 3 minuti...poi ognuno si diverte come vuole
Mi riferivo a questo che hai scritto "pedala di più (più km più ore più intensità... quella mica la farai solo 5-6 volte all'anno quando fai le gf)".
Questo intendevo col "conoscere l'interlocutore".
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Mi riferivo a questo che hai scritto "pedala di più (più km più ore più intensità... quella mica la farai solo 5-6 volte all'anno quando fai le gf)".
Questo intendevo col "conoscere l'interlocutore".

non serve sapere/conoscere come sono le tue varie uscite più o meno intense ma era una frase come le 3 righe del mio ultimo post che voleva passare il messaggio del fatto di uscire e divertirsi e non pensare troppo al resto che non conta nulla (alimentazione a patto di non mangiarsi 2 kg di roba a caso prima di una gara :mrgreen: nella prestazione sportiva conta niente)

un lungo vero sono 6-7 ore, e 3-4 mila disl, prova una volta se ne hai il tempo e poi mi dici quanto stai li a contare i grammi di carbo che mangi durante e dopo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non serve sapere/conoscere come sono le tue varie uscite più o meno intense ma era una frase come le 3 righe del mio ultimo post che voleva passare il messaggio del fatto di uscire e divertirsi e non pensare troppo al resto che non conta nulla (alimentazione a patto di non mangiarsi 2 kg di roba a caso prima di una gara :mrgreen: nella prestazione sportiva conta niente)

un lungo vero sono 6-7 ore, e 3-4 mila disl, prova una volta se ne hai il tempo e poi mi dici quanto stai li a contare i grammi di carbo che mangi durante e dopo

Sul fatto che l'alimentazione non conti niente, ho molti dubbi.
Per dirti: giovedì scorso, a differenza dal solito, ho voluto cenare senza la pasta, ma con solo un secondo e pochissimi carbo; venerdì mattina in bici mi venivano i crampi. Certo, non avevo praticamente mangiato carbo la cena prima :rosik:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
un lungo vero sono 6-7 ore, e 3-4 mila disl, prova una volta se ne hai il tempo e poi mi dici quanto stai li a contare i grammi di carbo che mangi durante e dopo

Sul fatto che l'alimentazione non conti niente, ho molti dubbi.
Per dirti: giovedì scorso, a differenza dal solito, ho voluto cenare senza la pasta, ma con solo un secondo e pochissimi carbo; venerdì mattina in bici mi venivano i crampi. Certo, non avevo praticamente mangiato carbo la cena prima :rosik:

Mi sa che l'uomo gatto diceva una cosa differente... ovvero, se fai un lungo lungo, non stai a contare i grammi di carbo nel senso che ne mangi (quasi) quanto ne vuoi e ne puoi, senza guardare i dettagli ma cercando di essere correttamente sazio, intanto con il consumo calorico di quei giri sforare in eccesso non è facile, anzi! ;-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sul fatto che l'alimentazione non conti niente, ho molti dubbi.
Per dirti: giovedì scorso, a differenza dal solito, ho voluto cenare senza la pasta, ma con solo un secondo e pochissimi carbo; venerdì mattina in bici mi venivano i crampi. Certo, non avevo praticamente mangiato carbo la cena prima :rosik:

conta minimamente a patto di non fare grossi errori
:ueh:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mi sa che l'uomo gatto diceva una cosa differente... ovvero, se fai un lungo lungo, non stai a contare i grammi di carbo nel senso che ne mangi (quasi) quanto ne vuoi e ne puoi, senza guardare i dettagli ma cercando di essere correttamente sazio, intanto con il consumo calorico di quei giri sforare in eccesso non è facile, anzi! ;-) o-o

A be io nei lunghi domenicali durante la giornata arrivo pure a 800/1000 a volte
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sa che l'uomo gatto diceva una cosa differente... ovvero, se fai un lungo lungo, non stai a contare i grammi di carbo nel senso che ne mangi (quasi) quanto ne vuoi e ne puoi, senza guardare i dettagli ma cercando di essere correttamente sazio, intanto con il consumo calorico di quei giri sforare in eccesso non è facile, anzi! ;-) o-o

Certo!
La differenza sta nel fatto che i miei lunghi sono dalle 4 alle 5 ore. Concorderete con me che 3 barrette durante siano appropriate.
Specifico che si sta parlando di durante e non di pre e post.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.396
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A mio avviso conta eccome.
A parità di livello di allenamento e tipologia di uscita ed a parità di idratazione, ho testato regolarmente che gli accenni di crampi mi vengono quando mangio pochi carboidrati.

è quel che ho detto, a patto di non far grossi errori...allora conta...
ma se mangi in modo adeguato con le ripartizioni corrette alla fine cercare di spaccare il capello per scegliere un determinato alimento, rispetto un altro, cambia poco...
cosa che magari faccio anch'io, basta esserne consapevoli...
e tutto questo, come sempre, nell'ambito dei gusti e delle specifiche tolleranze personali...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Certo!
La differenza sta nel fatto che i miei lunghi sono dalle 4 alle 5 ore. Concorderete con me che 3 barrette durante siano appropriate.
Specifico che si sta parlando di durante e non di pre e post.

Sabato ho fatto 5 h e 40', tra l'altro quasi sempre controvento :angrymod::angrymod: con uno snack vitasnella durante ... Ho iniziato ad aver fame negli ultimi 15 km ma mancava solo una salita di 3 km al 9% e non ho più mangiato niente, domenica ho fatto quasi 5h con la sola colazione.

Però quando entro in casa sono padrone del frigorifero .... o-oo-oo-o

Vedevo il topic un pò morto stamattina, ci ho messo poco ad aizzare un pò di polverone per la gioia di Never :mrgreen::mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.