Strava & GPS (parte 2ª)

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Che non si tratta di valori stimati ma misurati.
In altre parole che il ciclista aveva un powermeter sulla bicicletta.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Ne sei proprio sicuro?
A me risulta che i dati misurati riportino la scritta "potenza media ponderata" mentre quelli stimati la scritta "potenza stimata".
Io ho il PM e non vedo alcuna saetta, mi compare la scritta "ponderata" e i dati tornano con quelli dello strumento
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ne sei proprio sicuro?
A me risulta che i dati misurati riportino la scritta "potenza media ponderata" mentre quelli stimati la scritta "potenza stimata".
Io ho il PM e non vedo alcuna saetta, mi compare la scritta "ponderata" e i dati tornano con quelli dello strumento
Sì sono sicuro.
Vai su Strava, in giro trovi le spiegazioni dei termini che hai usato.
Se non vedi la saetta è un problema di associazione.
Nei dati di riepilogo dell'uscita alla pagina della potenza (istogramma) sotto deve esserci scritto "in base ai dati di un misuratore di potenza".
Se così non è lui non sa che hai un PM.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Sì sono sicuro.
Vai su Strava, in giro trovi le spiegazioni dei termini che hai usato.
Se non vedi la saetta è un problema di associazione.
Nei dati di riepilogo dell'uscita alla pagina della potenza (istogramma) sotto deve esserci scritto "in base ai dati di un misuratore di potenza".
Se così non è lui non sa che hai un PM.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Più tardi guardo, grazie per la spiegazione!
o-o
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Il PM é sicuramente associato perché i valori di potenza che indica Strava sono corretti, tuttavia il discorso della saetta non torna.

Ho notato che su alcuni segmenti anche io ho la saetta e anche che viene indicata a chi non ha il PM.
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
molto strano come dice Ipercool la saetta dovrebbe essere abbinata a chi ha il power meter, ed inoltre la linea sul grafico dovrebbe essere color ciclamino al posto di quella nera per le potenze stimate, verificando quelle di alcuni amici che hanno ed altri che non hanno a me torna
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Come fare per farsi inviare da Strava il file con percorso live sulla propria email?
Mi è capitato di vedere un tale che mostrava una sua uscita, dove su una mappa a modi google maps si vede il tracciato percorso che scorre.
E' una funzione standard di strava?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come fare per farsi inviare da Strava il file con percorso live sulla propria email?
Mi è capitato di vedere un tale che mostrava una sua uscita, dove su una mappa a modi google maps si vede il tracciato percorso che scorre.
E' una funzione standard di strava?
Dovrebbe essere "Relive".
A me arriva senza che io abbia fatto nulla, forse è per i Premium.

Comunque è simpatico ma non è che serva a qualcosa.
Puoi solo guardarlo, sarebbe meglio se di potesse intervenire fermando la riproduzione quando si vuole e magari poter fare avanti ed indietro nei tratti più interessanti oppure accelerare e decelerazione, sul mio PC Vs velocissimo non faccio in tempo a capirci una m@zza.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Dovrebbe essere "Relive".
A me arriva senza che io abbia fatto nulla, forse è per i Premium.

Comunque è simpatico ma non è che serva a qualcosa.
Puoi solo guardarlo, sarebbe meglio se di potesse intervenire fermando la riproduzione quando si vuole e magari poter fare avanti ed indietro nei tratti più interessanti oppure accelerare e decelerazione, sul mio PC Vs velocissimo non faccio in tempo a capirci una m@zza.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app

Ciao Ipercool grazie per il feedback.
In effetti non ho idea della reale utilità, ma avendo visto mi aveva incuriosito.
Se ricordo bene mi pare di aver sentito fosse per tutti i tipi di utenti, ma non ne sono certo.

Buone pedalate … anche se oggi la pioggia non è di aiuto … o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Ipercool grazie per il feedback.
In effetti non ho idea della reale utilità, ma avendo visto mi aveva incuriosito.
Se ricordo bene mi pare di aver sentito fosse per tutti i tipi di utenti, ma non ne sono certo.

Buone pedalate … anche se oggi la pioggia non è di aiuto … o-o

Confermo che è per tutti, è simpatico e assolutamente inutile :wacko:
In effetti va un po' troppo veloce e si può solo stoppare e ripartire.

Funziona anche con Garmin Connect. Basta andare nella pagina del sito e scegliere tra Strava e GC.

https://www.relive.cc/

carlo
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Come fare per farsi inviare da Strava il file con percorso live sulla propria email?
Mi è capitato di vedere un tale che mostrava una sua uscita, dove su una mappa a modi google maps si vede il tracciato percorso che scorre.
E' una funzione standard di strava?
Puoi vederlo anche con flyby direttamente dalla tua attività caricata su strava se intendi vederlo dopo avere concluso l'uscita (da lì puoi vedere anche i percorsi delle persone che hai incontrato durante il giro). Se invece intendi vedere live dove uno sta pedalando e il percorso che ha fatto so che è possibile farlo con Garmin Connect. Non so se e come sia possibile con strava

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Puoi vederlo anche con flyby direttamente dalla tua attività caricata su strava se intendi vederlo dopo avere concluso l'uscita (da lì puoi vedere anche i percorsi delle persone che hai incontrato durante il giro). Se invece intendi vedere live dove uno sta pedalando e il percorso che ha fatto so che è possibile farlo con Garmin Connect. Non so se e come sia possibile con strava

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ops arrivato tardi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
molto strano come dice Ipercool la saetta dovrebbe essere abbinata a chi ha il power meter, ed inoltre la linea sul grafico dovrebbe essere color ciclamino al posto di quella nera per le potenze stimate, verificando quelle di alcuni amici che hanno ed altri che non hanno a me torna

Non sarebbe l'unica cosa che non torna in Strava.
Confermo che la linea della potenza delle mie attività è ciclamino, mentre quelle di altre persone senza PM sono nere.
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Confermo che è per tutti, è simpatico e assolutamente inutile :wacko:
In effetti va un po' troppo veloce e si può solo stoppare e ripartire.

Funziona anche con Garmin Connect. Basta andare nella pagina del sito e scegliere tra Strava e GC.

https://www.relive.cc/

carlo

Ciao Carlo,

Grazie sempre gentile e preciso come sempre.
Ma dopo aver abilitato la connessione a Strava o GC cosa succede? Si riceverà email con filmato alla prossima uscita oppure si può attivare sulle attività già svolte?
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Ciao Carlo,

Grazie sempre gentile e preciso come sempre.
Ma dopo aver abilitato la connessione a Strava o GC cosa succede? Si riceverà email con filmato alla prossima uscita oppure si può attivare sulle attività già svolte?

ok mi rispondo da me. Leggendo le info su Relieve è chiaramente indicato che si riceveranno video di uscite successive alla registrazione. Quindi aspettiamo la prossima pedalata ...