Taglia ENDURACE CF SL DISC 9.0 SL

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Ciao, sono un po' in crisi con l'acquisto della bdc in oggetto.
Di seguito le mie misure:
ALTEZZA 180
CAVALLO 88
BUSTO 63
SPALLE 42
BRACCIA 64
Il configuratore di canyon di da una taglia M ma a me sembra decisamente piccola.
Il mio telaio ideale come da scheda del biomeccanico dovrebbe essere questo
Angolo piantone 73,0
Lunghezza attacco suggerita L 110
Lunghezza piantone c/c 560
Lunghezza orizzontale c/c 562
Sloping suggerito 35
E queste misure assomigliano molto di più alla L
Canyon anche dalla chat insiste con la M senza però giustificare il perché e mi hanno inviato una risposta che non capisco molto e che di seguito ritrascrivo
Ciao Stefano,
progettiamo e realizziamo telai anche radicalmente diversi per categoria d'impiego, ognuno ha quote e angoli specifici.
Anche ogni ciclista sa bene con che tipo di piattaforma dovrebbe pedalare, ovvero se con telai racing, confortevoli, quadri, sloping ecc ecc.
Noi come già detto, possiamo consigliarti la taglia, per ogni tipo di telaio che produciamo.
Un tecnico ergonomo / biomeccanico invece può consigliarti sul tipo di telaio da scegliere in base alla conoscenza delle tue attitudini ciclistiche. [/I][/I]

Qualcuno sa aiutarmi ???

Grazie
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se sei andato dal posizionatore e ti fidi di lui segui lui, altrimenti hai solo buttato dei soldi. Come una Lettera avrai un tubo di sterzo più alto, in linea generale, poi non conosco le geometrie Canyon.
 

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Grazie, questa è già una buona indicazione anche perché effettivamente le misure sembrano molto simili. Poi è chiaro che tutto è personale. In generale che impressioni hai della canyon è effettivamente comoda e performante nello stesso tempo come si dice ?
Grazie
 

STEVU61

Novellino
18 Ottobre 2009
29
0
Visita sito
Si fondamentalmente hai ragione; quello che mi fa specie è che da Canyon non sono riusciti a chiarirmi perché sostengono che la taglia giusta sia quella. Mi sarei aspettato una risposta del tipo: "in fondo i due telai anche se apparentemente sono differenti ci sono queste e queste caratteristiche che li rendono paragonabili"
Grazie
 

sgreg

Novellino
21 Luglio 2005
37
1
Visita sito
Bici
Endrc
Grazie, questa è già una buona indicazione anche perché effettivamente le misure sembrano molto simili. Poi è chiaro che tutto è personale. In generale che impressioni hai della canyon è effettivamente comoda e performante nello stesso tempo come si dice ?
Grazie
Secondo me è comoda e anche performante, anche se io sono abbastanza fermo...
Ciao

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Ciao, per mia esperienza là chat canyon e' pessima, ti dà risposte da manuale senza spiegarti niente di più, secondo me dovresti guardare reach e stack, la lunghezza dei tubi senza valutare anche le angolazioni serve a poco, ci sono telai più corti con un reach maggiore e telai con tubo sterzo più corto ma con stack maggiore, i telai canyon sono tra questi


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Io ho appena preso una Ultimate SL in taglia L. La chat Canyon mi consigliava M ma la scheda del biomeccanico era praticamente sovrapponibile alle geometrie della L.
Alla prova dei fatti mi calza a pennello.
Sono alto 182, non ricordo il cavallo
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
ciao, ordinata Ultimate cf sl 9.0 disc sabato...io sono 1,85 cavallo 89,5 e il configuratore mi dava M ma io ho preso una L perche' la M mi sarebbe stata piccola