Polar M450

ivano 51

Novellino
4 Febbraio 2011
12
1
Visita sito
Bici
strada
Si in effetti l' aggeggio ogni tanto dà in numeri...un pò scocciante quando stai per partire e perdi 10 minuti per un ciclocomputer.
Peccato perchè per il resto è OK e anche PolarFlow mi piace parecchio.

PS suggerimento empirico, per migliorare la cosa, ho visto che nel mio caso ha aiutato:
prima di accendere il polar, fai girare la ruota e i pedali per "attivare" i sensori
una volta che li ha sentiti tutti, vai partire la registrazione PRIMA di partire fisicamente con la bici
sincronizza con PolarFlow terminato il giro, prima di effettuarne un altro

Vi ringrazio tutti per i suggerimenti, purtroppo sono tutte cose che ho già provato. Il Polar M450 ha tutte le caratteristiche che mi servono, specialmente la possibilità di creare programmi a fasi ( ripetute), ha un sonoro che si sente bene, insomma è fatto bene e ancora di più per questo è un vero peccato che abbia i problemi citati sopra. In allenamento è scocciante che succedano, specie se si perde l'allenamento, è ancora peggio se succede alla partenza di una crono o cronoscalata, perché non puoi, una volta partito, mettere le mani nel ciclocomputer, quindi non hai nessun riferimento durante la gara e neanche quando torni a casa puoi andare a vedere cosa hai fatto, il che è importante per sapere dove hai sbagliato e può servire per la prossima volta. Saluti
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Sensori compatibili

Attualmente uso un sensore di velocità e cadenza della Alatech, ma spesso e volentieri salta il collegamento.
Mi rifiuto di prendere gli originali Polar, perchè trovo vergognoso che non si possa cambiare le batterie.

Chi mi consiglia dei sensori pienamente compatibili per Polar?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sensori compatibili

Attualmente uso un sensore di velocità e cadenza della Alatech, ma spesso e volentieri salta il collegamento.
Mi rifiuto di prendere gli originali Polar, perchè trovo vergognoso che non si possa cambiare le batterie.

Chi mi consiglia dei sensori pienamente compatibili per Polar?

Wahoo fitness. Sono anche doppio protocollo, trasmettono ANT+ e bluetooth smart nel caso cambiassi computer passando a Garmin, ad esempio.
 

zaffoni

Novellino
16 Ottobre 2016
60
2
Visita sito
Bici
bcdc
dopo alcune uscite il sensore di cadenza del mio polar m450 non è piu visibile,
il sensore ad ogni giro di pedale lampeggia,(cio significa batteria carica)e il polar m450 mi dice che il sensore( Polar cad 3BA95310 e associato).
Vorrei provare a eliminare l'associazione e reinstallarla.
Che dite?
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Anche il mio fa le "bizze" da una settimana, non trova il sensore cadenza, poi lo associa e poi fa un reset automatico...poi riparte tutto come se nulla fosse successo.
[MENTION=4525]Polar[/MENTION]: sveglia!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Anche il mio fa le "bizze" da una settimana, non trova il sensore cadenza, poi lo associa e poi fa un reset automatico...poi riparte tutto come se nulla fosse successo.
[MENTION=4525]Polar[/MENTION]: sveglia!!!




Guarda che hai chiamato in causa un utente che non scrive dal 2008...e che nulla ha a che fare con ilmarchio in questione...:mrgreen:
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Comunque oggi altro giro ed altri dati sballati, il cardio di nuovo fa il matto (mi è stata sostituita la fascia -in garanzia- a settembre scorso).
Alla partenza errore in fase di associazione dati con il sensore di cadenza, reset "automatico" del computer e riavvio con associazione corretta; dopo poco capisco che la fascia non funziona perché i battiti variano tra 175 e 230 (ero in pianura a 30 km/h :mrgreen:).
Domani porto computer e fascia al centro Polar di zona, do loro l'ultima possibilità, se riprenderà a far quel che vuole passerò alla concorrenza.
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Comunque oggi altro giro ed altri dati sballati, il cardio di nuovo fa il matto (mi è stata sostituita la fascia -in garanzia- a settembre scorso).
Alla partenza errore in fase di associazione dati con il sensore di cadenza, reset "automatico" del computer e riavvio con associazione corretta; dopo poco capisco che la fascia non funziona perché i battiti variano tra 175 e 230 (ero in pianura a 30 km/h :mrgreen:).
Domani porto computer e fascia al centro Polar di zona, do loro l'ultima possibilità, se riprenderà a far quel che vuole passerò alla concorrenza.



Anche io sto riscontrando problemi con la fascia cardio.. domenica primo episodio, all'inizio non mi rilevava il battito, poi invece prendeva valori sballatissimi tra i 190 e i 205 bpm.. martedì mattina nessun problema.. oggi di nuovo, la prima ora mi ha segnato 229 battiti..poi scendeva a 90 e risaliva a 200... il tutto a ridosso di una granfondo.. se domenica fa sti scherzi c'è da divertirsi... può aver senso sostituire la pila???


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
le polar danno valori sballati appena ti copri un po' di più. quando comincia a far caldo "stranamente" tutto torna alla normalità.

tutto l'inverno 2015/2016 fino a marzo ogni uscita segnava uno spike di 229. da marzo/aprile in poi fine delle spike.

risultato? sono tornato a garmin 520 con vecchia fascia rigida garmin che in tutte le uscite da settembre 2016 non cicca un colpo. zero spike.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A parte qualche errore dovuto alla sincronizzazione con il sensore di pedalata (per fortuna ora molto sporadici) il problema della fascia, che mi faceva veramente impazzire, l' ho risolto inzuppandola (quindi immergendola letteralmente in acqua per 1 minuto) e mettendo gel sugli elettrodi. Ora va bene (nessuno spike)
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
le polar danno valori sballati appena ti copri un po' di più. quando comincia a far caldo "stranamente" tutto torna alla normalità.

tutto l'inverno 2015/2016 fino a marzo ogni uscita segnava uno spike di 229. da marzo/aprile in poi fine delle spike.

risultato? sono tornato a garmin 520 con vecchia fascia rigida garmin che in tutte le uscite da settembre 2016 non cicca un colpo. zero spike.



In realtà prima di queste due ultime uscite non mi aveva dato problemi..e ora sto iniziando a scoprirmi più che coprirmi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
A parte qualche errore dovuto alla sincronizzazione con il sensore di pedalata (per fortuna ora molto sporadici) il problema della fascia, che mi faceva veramente impazzire, l' ho risolto inzuppandola (quindi immergendola letteralmente in acqua per 1 minuto) e mettendo gel sugli elettrodi. Ora va bene (nessuno spike)



Che gel hai messo sugli elettrodi??


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In realtà prima di queste due ultime uscite non mi aveva dato problemi..e ora sto iniziando a scoprirmi più che coprirmi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

gli imputati sono due. strati di tessuti sintetici e sudore, interazione tra i due.
d'estate rimaneva il sudore, ma d'estate nessun problema.
viceversa d'inverno tessuti e sudore, e comunque dava spike anche a freddo alla partenza.
non sapendo dove fosse il colpevole ho risolto tornando a garmin (fascia rigida e non soft, perchè anche quella dà problemi) e non me ne pento. anzi.
 

0466206

Pedivella
2 Marzo 2008
432
83
cogorno genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Da circa un anno ho il polar v800, faccio 10.000 km anno e indosso sempre la fascia. Mai riscontrato problemi di rilevazione del battito, anche in settimana bianca con lo sci da fondo non ha perso un colpo. Ovviamente le pile si consumano, per fortuna costano 3 euro. In 12 mesi l'ho cambiata 2 volte. Prima di indossarla passo la fascia sotto il rubinetto.
Aloha.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
le polar danno valori sballati appena ti copri un po' di più. quando comincia a far caldo "stranamente" tutto torna alla normalità.

tutto l'inverno 2015/2016 fino a marzo ogni uscita segnava uno spike di 229. da marzo/aprile in poi fine delle spike.

risultato? sono tornato a garmin 520 con vecchia fascia rigida garmin che in tutte le uscite da settembre 2016 non cicca un colpo. zero spike.

Avevo letto di questa cosa che ti era successa, ma io l'ho usato tutto l'inverno (in Piemonte) e problemi di questo tipo non me ne ha mai dati nemmeno quando uscivo vestito molto pesante.. Sicuro fosse quello?
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
709
630
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Capita anche a voi che dopo appena un'oretta di funzionamento, l'M450 segnali batteria scarica, anche se caricata al massimo?
Occorre cambiare videata per veder comparire i dati. Dopo altre 3 ore nuovamente segnala batteria scarica e resta acceso senza videata, comunque registrando tutta l'uscita.