TrainerRoad (sw allenamento indoor)

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
è più tranquillo come programma ? ma c’è un riferimento sulla base del mio ftp e vo2max che dice dove sarebbe meglio iniziare ;nonzo%:mrgreen:

ti fa fare dei lavori di "base" su cui lavorare dopo. se sei nuovo con i rulli ti consiglio di iniziare da questo.
È, in teoria, quello che prima si diceva "fare fondo", solo che lavorando nello "sweet spot" è meno noioso e non implica ore e ore sui rulli andando piano :)
oltre a questo durante gli allenamenti ci sono esercizi che ti aiutano a concentrarti sulla forma, respirazione, pedalata...
 

arcog

Novellino
16 Settembre 2015
38
0
emilia romangna
Visita sito
Bici
cannondale r 1000 caad 8
ti fa fare dei lavori di "base" su cui lavorare dopo. se sei nuovo con i rulli ti consiglio di iniziare da questo.
È, in teoria, quello che prima si diceva "fare fondo", solo che lavorando nello "sweet spot" è meno noioso e non implica ore e ore sui rulli andando piano :)
oltre a questo durante gli allenamenti ci sono esercizi che ti aiutano a concentrarti sulla forma, respirazione, pedalata...

ok, grazie mille, seguirò il consiglio! un altra domanda: ma non si può iniziare senza ftp test se uno sa già il suo valore ftp?
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ok, grazie mille, seguirò il consiglio! un altra domanda: ma non si può iniziare senza ftp test se uno sa già il suo valore ftp?
Ftp sui rulli può essere diverso da quello su strada, io ti consiglio di fare il test comunque in quanto gli allenamenti seguenti si basano su quel valore.
Se sei nuovo sui rulli parti dallo sweet spot base come già detto dagli altri.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2

A.Manto

Novellino
20 Dicembre 2016
6
2
Visita sito
Bici
Canyon Endurance AL 6.0
Praticamente hanno fatto un updete di alcuni piani d'allenamento sostituendo le sessioni di "lungo" del we con delle sessioni sweet spot perchè ritengono che danno gli stessi risultati con allenamenti di durata inferiore, i piani che non hanno subito variazioni sono i triathlon, il traditional base e il century specialty.
Dicono che se si stà già seguendo un piano ma si vuole passare alla nuova versione si deve annullare il piano vecchio e ricominciarne uno nuovo.
Nel prossimo futuro apporteranno delle modifiche anche ai piani delle fasi Build e Specialty
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Buonasera, stasera ho avuto un problema con TR.
Ho fatto la mia sessione da 90 minuti, ma proprio alla fine, nel momento di salvare la corsa, il programma si è bloccato, non riuscendo a salvare l'attività.
Ho aperto gestione attività di Windows, e sono riuscito a creare un file dei dettagli, che mi ha salvato sotto il nome di "TrainerRoad.Net.DMP" di circa 500 MB.
Secondo voi con questo file riuscirò a recuperare l'attività svolta? se si, come posso fare?
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Praticamente hanno fatto un updete di alcuni piani d'allenamento sostituendo le sessioni di "lungo" del we con delle sessioni sweet spot perchè ritengono che danno gli stessi risultati con allenamenti di durata inferiore, i piani che non hanno subito variazioni sono i triathlon, il traditional base e il century specialty.
Dicono che se si stà già seguendo un piano ma si vuole passare alla nuova versione si deve annullare il piano vecchio e ricominciarne uno nuovo.
Nel prossimo futuro apporteranno delle modifiche anche ai piani delle fasi Build e Specialty
Ok...grazie mille...se ho capito bene però quando si è in corso di allenamento per ottenere gli aggiornamenti si deve selezionare nuovamente il piano. E le sessioni già concluse come si recuperano nel nuovo piano?
 
Ultima modifica:

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
se a qualcuno interessa ho un mese prova gratuito.
mi serve nome e email.
se vuoi LGCV mandami i tuoi dati in privato che te lo giro.
ciao
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ok...grazie mille...se ho capito bene però quando si è in corso di allenamento per ottenere gli aggiornamenti si deve selezionare nuovamente il piano. E le sessioni già concluse come si recuperano nel nuovo piano?

ciao

- ti "disiscrivi" dal piano attuale
- nel tuo profilo cancelli il vecchio piano (non perdi le sessioni)
- ti iscrivi ad un nuovo piano
- nella dashboard, dove è mostrato tutto il piano vai su un allenamento, click su "assign" e li scegli l'allenamento fatto con il vecchio piano

per info, se state facendo sustained power build mid volume, questo piano non ha nulla di aggiornato ;)

o-o
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
ciao

- ti "disiscrivi" dal piano attuale
- nel tuo profilo cancelli il vecchio piano (non perdi le sessioni)
- ti iscrivi ad un nuovo piano
- nella dashboard, dove è mostrato tutto il piano vai su un allenamento, click su "assign" e li scegli l'allenamento fatto con il vecchio piano

per info, se state facendo sustained power build mid volume, questo piano non ha nulla di aggiornato ;)

o-o

Nello sweet spot base volume 2 low che sto seguendo, sono stati eliminati tutti gli esercizi da 30 minuti del mercoledì, che io avevo già escluso di mia spontanea volontà, in quanto li vedevo inutili.
Per il resto gli altri esercizi sono rimasti invariato.
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Nello sweet spot base volume 2 low che sto seguendo, sono stati eliminati tutti gli esercizi da 30 minuti del mercoledì, che io avevo già escluso di mia spontanea volontà, in quanto li vedevo inutili.
Per il resto gli altri esercizi sono rimasti invariato.
Grazie ancora...oggi ho finito la quinta settimana della base sweet spot...ora il mio dubbio è se iniziare già dalla prossima la General build (farò sia xc che marathon) saltando la settimana di scarico o se è in ogni caso consigliata una settimana di stop. Purtroppo sono un po' in là con i tempi...
Voi che dite?
Ps: per ora super soddisfatto dei programmi Traineroad, tanta fatica ma so già che verrà ripagata. 11 euro ben spesi, straconsigliato!
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Grazie ancora...oggi ho finito la quinta settimana della base sweet spot...ora il mio dubbio è se iniziare già dalla prossima la General build (farò sia xc che marathon) saltando la settimana di scarico o se è in ogni caso consigliata una settimana di stop. Purtroppo sono un po' in là con i tempi...
Voi che dite?
Ps: per ora super soddisfatto dei programmi Traineroad, tanta fatica ma so già che verrà ripagata. 11 euro ben spesi, straconsigliato!

Siamo allo stesso punto allora.
Io ho pensato di fare la settimana di scarico, ma faccio il primo programma di un'ora, poi faccio insieme il programma da 30 minuti + quello da 60 il secondo giorno, ed infine il programma da 90 minuti il terzo giorno, così ho più tempo per recuperare la lezione successiva che sarebbe il test ftp
 

gigi8703

Pignone
18 Settembre 2016
141
6
Visita sito
Bici
CANNONDALE FSi CARBON 2
Siamo allo stesso punto allora.
Io ho pensato di fare la settimana di scarico, ma faccio il primo programma di un'ora, poi faccio insieme il programma da 30 minuti + quello da 60 il secondo giorno, ed infine il programma da 90 minuti il terzo giorno, così ho più tempo per recuperare la lezione successiva che sarebbe il test ftp

Se seguiamo alla lettera la settimana di scarico e le 8 settimane della build arriviamo a fine marzo con l'ultima settimana di scarico. Io il 2 aprile che è domenica ho la prima gara importante; così ci arriverei facendo tutta la settimana di scarico e domenica gara.
Sempre se ho contato bene le settimane..