Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Bravo. Anch'io facendo cosi mi sono mantenuto sui 78. Adesso pero' voglio andare giù e non è più sufficiente... Vediamo dove arrivo! o-o

per ora non mi interessa perderli a dire il vero, mi accontento semplicemente di riuscire ad allenami cosa che quest'anno non mi è riuscita

però quest' estate facendo un lavoro pesante fisicamente ero sceso a 75 mangiano come un animale ... la sedentarietà fa male c'è poco da fare
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION]: forse siamo a un livello diverso. Non conosco i tuoi allenamenti, ma io spingo con costanza! Quest'anno il mio obiettivo è perdere questi 8 kili entro la prima corsa, ovvero entro il 31/3. Da ora in poi comincio a fare aerobico fino a Natale, senza troppi schemi, poi dal primo gennaio comincio con gli intervalli!

A me sembrano tanti 8 kg in così poco tempo considerando che sei una persona che comunque non ha grosse quantità di grasso. ;nonzo% ;nonzo%
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: fai bene, se ti piaci cosi! o-o [MENTION=30220]Petgold969[/MENTION]: sono tanti, ma io grasso addosso ne ho, quindi secondo me fino a 70 non ci sono problemi, poi inizia il limaggio di fino! COsi a occhio, senza analisi!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
per ora non mi interessa perderli a dire il vero, mi accontento semplicemente di riuscire ad allenami cosa che quest'anno non mi è riuscita

però quest' estate facendo un lavoro pesante fisicamente ero sceso a 75 mangiano come un animale ... la sedentarietà fa male c'è poco da fare

la sedentarietà fa male, senza dubbio, per tantissimi motivi, ma forse è ancor peggio una scorretta alimentazione, se si vuole perdere peso ;-) o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION]: forse siamo a un livello diverso. Non conosco i tuoi allenamenti, ma io spingo con costanza! Quest'anno il mio obiettivo è perdere questi 8 kili entro la prima corsa, ovvero entro il 31/3. Da ora in poi comincio a fare aerobico fino a Natale, senza troppi schemi, poi dal primo gennaio comincio con gli intervalli!

secondo me vuoi un po' la botte piena e la moglie ubriaca. Per arrivare a 70 velocemente non c'è altra strada che un po' di sacrifici. Rinunciare a qualche pasto con amici o tenersi leggeri, niente alcol e dolci. Se gli 8 chili li vuoi perdere entro marzo 2018 o 2019 allora puoi farlo anche solo aggiustando qualcosa.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
[MENTION=28672]kar38[/MENTION]: fai bene, se ti piaci cosi! o-o [MENTION=30220]

non è che mi piaccio o meno, semplicemente non mi va più di stare sempre attento come facevo l'anno scorso quando ero arrivato a 72

l'importante è non rivangare i (ne)fasti del passato da over 90 kg. ora mi accontento di stare in salute

per la bici al mio livello di pippagine non cambia molto 2-3 minuti in più su una salita
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Per me inizia uno dei periodi più difficili, per certi aspetti quasi peggio del Natale :wacko: La fine della stagione e il rilassamento mi portano a diminuire il volume degli allenamenti. Qualche camminata e da Novembre dovrei iniziare un pò di palestra ma ancora non mi sono iscritto, bici solo fine settimana. Poi mettici l'olio nuovo, la rocciata umbra e le castagne e il gioco è fatto. Già riuscissi a superare novembre con solo un kg di zavorra è un successo o-o o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=30220]Petgold969[/MENTION]: tieni duro con un po' di sport tutti i giorni e cerca di sostituire ste cose con altro anzicchè metterli in aggiunta... Limita le quantità il più possibile, facendoli passare come dei piaceri. Facile a dirsi, ma è la verità, difficile resistere quando ce ne sono a bizzeffe sulla tavola! :bua:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
:azz

289 pag

per arrivare a dire che servono un po' di sacrifici e bisogna essere rigorosi...


quando l'avevo detto sono stato "crocifisso"

uno dei carnefici era [MENTION=34640]Ludobal[/MENTION]

:mrgreen::mrgreen::-x:-x

ma va ? e cosa serviva ? meditare su un albero ? LA verità è che si vorrebbe esistessero scorciatoje per : non fare una mazza, essere in forma ed in salute al 100 % e mangiare l'impossibile. Ovviamente le tre cose assieme non vanno d'accordo. Servono sacrifici o, per meglio dire, rigore e disciplina. Oggi la gente si ammazza di aperitivi e vuole pure essere in forma e magra. Magari allenandosi niente. POi cosa volete, un bonifico da 10000 subito oggi pomeriggio per la simpatia ? :rosik:
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
ma va ? e cosa serviva ? meditare su un albero ? LA verità è che si vorrebbe esistessero scorciatoje per : non fare una mazza, essere in forma ed in salute al 100 % e mangiare l'impossibile. Ovviamente le tre cose assieme non vanno d'accordo. Servono sacrifici o, per meglio dire, rigore e disciplina. Oggi la gente si ammazza di aperitivi e vuole pure essere in forma e magra. Magari allenandosi niente. POi cosa volete, un bonifico da 10000 subito oggi pomeriggio per la simpatia ? :rosik:

Come non quotarti o-o
Io però invidio chi non fa' un cacchio nella vita , tipo nemmeno camminare , fa colazione con schiacciata 32" tipo TV al plasma....birra tutte le sere ecc..e non mette su un etto !!!
Io sono a casa con l'influenza e ho il palletico xche' a letto fermo proprio non ci posso stare !!!!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
[MENTION=70372]xVALERIOx[/MENTION]: questo, come quello di chi ha il metabolismo lentissimo, sono esempi estremi. Il 99% della gente se segue uno stile di vita corretto rimane in forma! o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io però invidio chi non fa' un cacchio nella vita , tipo nemmeno camminare , fa colazione con schiacciata 32" tipo TV al plasma....birra tutte le sere ecc..e non mette su un etto !!!

Il tipo che hai descritto esiste, ma ce n'è uno su mille, non uno ogni dieci. E quel tipo ha problemi opposti ai nostri: non riesce ad avere grasso a sufficienza e spesso ha difficoltà a sviluppare massa muscolare (le altre problematiche non le ricordo).

Gli altri, quelli normali: che dicono di strafogarsi e non prendere un etto o non mangia o mente. Non ci sono alternative.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Io purtroppo sono tornato a 100 in pacca, +4 da luglio, 2 negli ultimi 30 giorni.
So che non è un caso ma che è colpa mia.
Ho tutto l'inverno per recuperare ...
Obiettivo arrivare e rimanere tra 90 e 95kg per il 2017 e oltre.
Mi consolo solo pensando che a ottobre 2015 ero almeno 12-13kg in più

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Il tipo che hai descritto esiste, ma ce n'è uno su mille, non uno ogni dieci. E quel tipo ha problemi opposti ai nostri: non riesce ad avere grasso a sufficienza e spesso ha difficoltà a sviluppare massa muscolare (le altre problematiche non le ricordo).

Gli altri, quelli normali: che dicono di strafogarsi e non prendere un etto o non mangia o mente. Non ci sono alternative.

Allora mi ritengo normale ;-)
Mangio tanto , se mi alleno mi mantengo col peso e metto su massa muscolare (tranne dil core ...non ho tempo x allenare quella zona ...)
Se non mangio tanto e mi alleno patisco un po' ma mi asciugo...
Se mangio e non faccio niente...divento un cinghiale:-)