GoldenCheetah

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Non riesco ad aprire il programma, va in crash appena clicco sull'icona. Soluzione? Butto tutto, compreso il PC? Versione 3.2.0, SO Windows 10 Pro.

Prima funzionava ? Sempre con lo stesso pc e sop w10 ?
Non è che hai lanciato per verifica l'eseguibile di una versione build ?
es. GCh 4.0 o 3.4 ...

Non ho mai provata la 3.2 con w10, comunque la cambierei installando una versione di GCh più recente.
Con w10 la 3.3 funziona e le varie build 4.0 e 3.4 , più recenti, altrettanto.

---------
Tentativo di Ripristino :
- Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\ e fare una copia della cartella \GoldenCheetah\ chiamandola \GoldenCheetah-sospesa\
............
- *Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Roaming\ e fare una copia della cartella \goldencheetah.org\ chiamandola \goldencheetah.org-sospesa\ ... (se ancora presente con la v.3.2)
.............

Opz.A :
- Disinstalla e reinstalla il programma GCh 3.2
Verifica il funzionamento ....

Se non funzionasse ancora ....
Opz.B:
- Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\ ed eliminare (o forse meglio rinominare...) la cartella \GoldenCheetah\ (controlla prima che sia sempre presente la prima copia originale con relative sottocartelle e files)
.............
- *Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Roaming\goldencheetah.org\ ed eliminare (o forse meglio rinominare...) la cartella \goldencheetah.org\ (controlla prima che sia sempre presente la prima copia originale con relative sottocartelle e files)... (se già presente con la v.3.2)
.............
- Disinstalla GCh 3.2
- Installa GCh 3.3 (almeno aggiorni la versione...e potresti aver eliminato qualche conflitto(possibile/presunto) con librerie non aggiornate...)
- Ricrea l'Utente con il nome abituale
- Carica tutti i file .json che trovi nella cartella C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\GoldenCheetah-sospesa\
- Ti consiglierei di aggiornare le impostazioni di GCh manualmente
Si potrebbero recuperare a mano dai vecchi file .ini, ma non è semplice da spiegare, fai prima a reimpostarli. Meglio non usare direttamente i vecchi .ini perchè probabilmente corrotti (anche se andrebbero analizzati per confermarlo...) e potrebbero riportare l'errore ....
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Prima funzionava ? Sempre con lo stesso pc e sop w10 ?
Non è che hai lanciato per verifica l'eseguibile di una versione build ?
es. GCh 4.0 o 3.4 ...

Non ho mai provata la 3.2 con w10, comunque la cambierei installando una versione di GCh più recente.
Con w10 la 3.3 funziona e le varie build 4.0 e 3.4 , più recenti, altrettanto.

---------
Tentativo di Ripristino :
- Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\ e fare una copia della cartella \GoldenCheetah\ chiamandola \GoldenCheetah-sospesa\

Opz.A :
- Disinstalla e reinstalla il programma GCh 3.2
Verifica il funzionamento ....

Se non funzionasse ancora ....
Opz.B:
- Andare in C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\ ed eliminare (o forse meglio rinominare...) la cartella \GoldenCheetah\ (controlla prima che sia sempre presente la prima copia originale con relative sottocartelle e files)
- Disinstalla la 3.2
- Installa GCh 3.3 (almeno aggiorni la versione...e potresti aver eliminato qualche conflitto(possibile/presunto) con librerie non aggiornate...)
- Ricrea l'Utente con il nome abituale
- Carica tutti i file .json che trovi nella cartella C:\Users\"Nome tuo utente win"\AppData\Local\GoldenCheetah-sospesa\"Utente"\Activities
- Ti consiglierei di aggiornare le impostazioni di GCh manualmente
Si potrebbero recuperare a mano dai vecchi file .ini, ma non è semplice da spiegare, fai prima a reimpostarli. Meglio non usare direttamente i vecchi .ini perchè probabilmente corrotti (anche se andrebbero analizzati per confermarlo...) e potrebbero riportare l'errore ....
Grazie, ci provo appena sarò a casa. Ho eviterò di installare GC nel PC di lavoro.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
ma dove si trova la 4.0? sul sito sembra essere disponibile al max la 3.4


https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1601
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1602
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1603
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1604
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1605
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1606
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v4.0-DEV1607
https://github.com/GoldenCheetah/GoldenCheetah/releases/tag/v3.4-DEV1608

L'ultima Build di Agosto è stata denominata v3.4 .... (forse anticipa una prossima(vicina) disponibilità ufficiale della v3.4)

Info :
Ogni download "Build" da scompattare e da attivare separato dalla versione ufficiale attiva.
Prima di lanciare l'eseguibile .exe della "Build" creare le cartelle "\Library\GoldenCheetah\" sotto lo stesso path dov'è posizionato il programma. (per evitare contaminazione dei .ini ufficiali)
In seguito creare l'utente, caricare/importare le attività .json dal path ufficiale.
 
Ultima modifica:

TheCondor

Novellino
19 Maggio 2016
35
0
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo
Buongiorno, ho posto in passato la stessa domanda ma ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema sebbene abbia anche visto il video specifico, mi riferisco all'opzione palestra di G.C.
Quando chiedo a G.C di trovare i sensori di cadenza Garmin (quello alla pedivella) e della Lemond wattbox installata appunto su ciclomulino Lemond Golden Cheetah v. 3.3 non riesce a trovarli.
Ma se accendo il Garmin 520 vedo regolarmente i dati trasmessi in Ant+ dal device sulla specifica pagina allenamenti. Devo per forza tenere acceso il Garmin o sbaglio qualcosa?
 

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io normalmente importo manualmente i files .fit su GC via cavo dal Garmin Edge 520.
Non credo sia possibile importarli automaticamente da Garmin Connect. Ho visto però che è possibile sincronizzare le attività con Strava (che a sua volta é connesso con Garmin Connect). Qualcuno utilizza tale opzione? Si perde qualcosa?
Immagino che da Strava si importino files .gpx (convertiti dai .fit).
Sarebbe comodo per non passare dal pc: la sincronizzazione sarebbe automatica una volta sincronizzato il dispositivo con il cellulare (Edge->Garmin Connect -> Strava -> Golden Cheetah)
 

monitor73

Pignone
30 Agosto 2010
197
0
50
Lecce
app.strava.com
Bici
BDC: Rose Xeon CRS 3000 compact + MTB Rose Mr.Big
mi pare che da Strava a GC non sia possibile, per il fatto che GC dovrebbe pagare per accedere ai dati ed essendo free ovviamente non si può..peccato sarebbe molto comodo..


Io normalmente importo manualmente i files .fit su GC via cavo dal Garmin Edge 520.
Non credo sia possibile importarli automaticamente da Garmin Connect. Ho visto però che è possibile sincronizzare le attività con Strava (che a sua volta é connesso con Garmin Connect). Qualcuno utilizza tale opzione? Si perde qualcosa?
Immagino che da Strava si importino files .gpx (convertiti dai .fit).
Sarebbe comodo per non passare dal pc: la sincronizzazione sarebbe automatica una volta sincronizzato il dispositivo con il cellulare (Edge->Garmin Connect -> Strava -> Golden Cheetah)
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io normalmente importo manualmente i files .fit su GC via cavo dal Garmin Edge 520.
Non credo sia possibile importarli automaticamente da Garmin Connect. Ho visto però che è possibile sincronizzare le attività con Strava (che a sua volta é connesso con Garmin Connect). Qualcuno utilizza tale opzione? Si perde qualcosa?
Immagino che da Strava si importino files .gpx (convertiti dai .fit).
Sarebbe comodo per non passare dal pc: la sincronizzazione sarebbe automatica una volta sincronizzato il dispositivo con il cellulare (Edge->Garmin Connect -> Strava -> Golden Cheetah)



Puoi sempre scaricare da garmin Connect il file .tcx e importarlo in gc senza dover collegare il 520 ed hai comunque tutti i dati. Per comodità faccio sempre così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
in automatico si può importare da Training Peaks ( non però cn la versione free )

quindi da Garmin edge la traccia va in automatico a G.connect > Training Peaks > Golden cheetah ( usando share - upload - sync ecc. )
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Buongiorno, ho posto in passato la stessa domanda ma ad oggi non sono riuscito a risolvere il problema sebbene abbia anche visto il video specifico, mi riferisco all'opzione palestra di G.C.
Quando chiedo a G.C di trovare i sensori di cadenza Garmin (quello alla pedivella) e della Lemond wattbox installata appunto su ciclomulino Lemond Golden Cheetah v. 3.3 non riesce a trovarli.
Ma se accendo il Garmin 520 vedo regolarmente i dati trasmessi in Ant+ dal device sulla specifica pagina allenamenti. Devo per forza tenere acceso il Garmin o sbaglio qualcosa?

immagino che tu stia usando una chiavetta USB/ANT+ per far comunicare GC con i sensori...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ovviamente con GC ho zone Coggan impostate. Volessi a queste tirar su un grafico con zone polarizzate, Zona I fino a 75% CP, Zona III oltre CP e tutto il resto in zona II come faccio ad impostarle?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ovviamente con GC ho zone Coggan impostate. Volessi a queste tirar su un grafico con zone polarizzate, Zona I fino a 75% CP, Zona III oltre CP e tutto il resto in zona II come faccio ad impostarle?

Come ha scritto [MENTION=29953]Marietto64[/MENTION] nel 3D dell'allenamento polarizzato, nel grafico della distribuzione w/kg c'è la spunta per usare le zone polarizzate.
Ma penso che già nella versione 3.4 ci sarà qualcosa di più
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come ha scritto [MENTION=29953]Marietto64[/MENTION] nel 3D dell'allenamento polarizzato, nel grafico della distribuzione w/kg c'è la spunta per usare le zone polarizzate.
Ma penso che già nella versione 3.4 ci sarà qualcosa di più
Purtroppo non sono riuscito a trovare questa spunta nel grafico che descrive queste metriche 😕

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk