Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Si,è vero, ho il vicino di casa che fa il pasticcere da oltre 20anni, e mi diceva tempo fa, che gli ingredienti negli ultimi tempi son molto cambiati x il 90%delke pasticcerie, la margarina domina ...le uova non ci sono più ma si usa la polvere , (poi se uno ha l'abbattitore può usarle se ho capito bene)
Comunque le paste del bar o le merendine son tremende, né mangeresti ad oltranza .. Non saziano , non nutrono ma alzano la glicemia (picco glicemico) che in bici fa venire la crisi di fame....

;nonzo%;nonzo% ma quando mai? ;nonzo%;nonzo%
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
occhio a non esagerare con le proteine :mrgreen:

p.s. sinceramente, a proprio dovere scegliere tra le 2, era meglio la cesta di insalata con il pesce lesso ...

Ecco, dopo un giro di 100-120km con un po di dislivello cosa si dovrebbe mangiare? Ipotizzando che la fine giro sia verso le 14-15 e che il post allenamento e il pranzo coinciderebbero.

Piattone di pasta condita, secondo proteico, contorno di verdure, frutta ed un bel fage 'condito' sono sufficienti?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ecco, dopo un giro di 100-120km con un po di dislivello cosa si dovrebbe mangiare? Ipotizzando che la fine giro sia verso le 14-15 e che il post allenamento e il pranzo coinciderebbero.

Piattone di pasta condita, secondo proteico, contorno di verdure, frutta ed un bel fage 'condito' sono sufficienti?

si. non è in generale necessario reintegrare tutto nel pasto seguente, c'è tutto il pomeriggio per continuare a sgranocchiare un frutto, uno yoghurt, ... bere, ...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
[MENTION=24867]frullo81[/MENTION]: eliminare mi sembra esagerato, limitare e/o contestualizzare mi sembrano le parole giuste... E' l'eliminazione e la privazione che porta al desiderio irrefrenabile. Bisogna convincersi che non si puo' mangiare tutto e sempre... Miei parere ed esperienza

Sì ma limitare e contestualizzare imho non tutti sono in grado di farlo,almeno all'inizio fino a quando non si hanno ottenuto risultati e capito come ci si comporta meglio eliminare,anche perché poi il 90% delle persone già inconsapevolmente mangiano non proprio benissimo. Nel senso,se limitare significa mangiare una volta ogni settimana/15 giorni/mese ok,se significa 1 volta al giorno invece che 3 direi di no...soprattutto se si deve perder peso.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie a tutti

Il nostro gnocco è appena un poco meno unto di quello tipico genovese... quindi una maledizione x me.

[MENTION=9087]lucas.[/MENTION] smettere di fumare è considerato un lutto dagli psicologi... e nonostante sia una liberazione ed una cosa super-positiva, è inevitabile che per un bel po' ti manchino le gestualità, consuetudini e tutto il resto... Ma non tornerei mai indietro, nemmeno x i famosi 10 Kg. Il resto del tuo intervento è invece illuminante o-o (tutte cose risapute anche queste, ma viste ed esposte in modo diverso possono stravolgere tutto, bravo!) sto facendo sacrifici x uno schifoso 28 di bmi ;nonzo%

E dici bene [MENTION=34640]Ludobal[/MENTION] : quando calo un po' mi sento strabene facendo le scale, non è un problema allacciare/slacciare gli attacchi dello snowboard (spesso faccio risalite con ciaspole e discese con tavola), ecc... un mio amico dice "va là che si sta poi bene quando si sta bene..."

Purtroppo non riesco a fare tanto + di 5000Km/anno, almeno fino a quando mia moglie lavora più di me ed i bimbi son piccoli... ma sarebbe sufficiente mangiare bene per dimagrire, la solita vecchia storia della bilancia: se brucio + di quanto mangio dimagrisco, il resto sono dettagli nel mio caso
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ecco, dopo un giro di 100-120km con un po di dislivello cosa si dovrebbe mangiare? Ipotizzando che la fine giro sia verso le 14-15 e che il post allenamento e il pranzo coinciderebbero.

Piattone di pasta condita, secondo proteico, contorno di verdure, frutta ed un bel fage 'condito' sono sufficienti?

Io mangio riso con yogurt e o frutta cereali e yogurt e o pasta con yogurt/ricotta magra... con un paio di noci e o mandorle e cucchiaio di miele...
cosi recupero subito
alternative:
Riso con tonno
pasta con tonno
riso con pollo
Patate con pollo
ptate con bresaola
riso con bresaola
In poche parole: carboidrati con proteine e pochissimi grassi che andrai a inserire nello spuntino successivo
verdura postWO non la mangio
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
;nonzo%;nonzo% ma quando mai? ;nonzo%;nonzo%

Non mi dirai che te con 2 cornetti ci fai una gran fondo senza avere fame dopo 1h??
Non ha nutrienti il cornetto, son Grasso + zuccheri, non sazia ...o almeno, sazia mentalmente ma non da niente di energia...può andare bene a fine giro per riaccendere la luce, ma non per colazione Ant/giro ...
Imho....
Io me trovo bene con i cereali o fette biscottate di kamut... Anche 10 con marmellata senza zucchero...reggo bene anche 4h ....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Comunque le paste del bar o le merendine son tremende, né mangeresti ad oltranza .. Non saziano , non nutrono ma alzano la glicemia (picco glicemico) che in bici fa venire la crisi di fame....

Non mi dirai che te con 2 cornetti ci fai una gran fondo senza avere fame dopo 1h??
...

certo che è veramente difficile scrivere in questo forum ... :wacko:

prima hai scritto che la roba ad alto indice glicemico fa venire crisi di fame.

ora mi dici che con 2 cornetti non si fa una gf perché ti viene fame

quale è il nesso tra le 2 cose? ;nonzo%

vabbè, io mi arrendo, è veramente complicato ... boh, sarò strano io, sarà il caldo, ma questa volta passo veramente
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ecco, dopo un giro di 100-120km con un po di dislivello cosa si dovrebbe mangiare? Ipotizzando che la fine giro sia verso le 14-15 e che il post allenamento e il pranzo coinciderebbero.

Piattone di pasta condita, secondo proteico, contorno di verdure, frutta ed un bel fage 'condito' sono sufficienti?

Quando torno da un giro impegnativo,magari come quello che hai descritto o anche di più mangio pasta(o riso),un secondo di carne o di pesce ed eventualmente un minimo di contorno. Se finito non mi sento sazio un pò di frutta o di dolce (se c'è qualche dolce in casa,o un pò di gelato). Porzioni non risicate ma nemmeno esagerate.
Un pranzo un pò più abbondante (entro certi limiti) non è un problema se fatto a ridosso di tante ore di sforzo.
La chiave sta nel controllarsi in tutti gli altri momenti della giornata e sopratutto nelle giornate in cui non si esce in bici.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ah, quindi stai dicendo che gli psicologi non hanno a cuore la salute dei propri pazienti?
stai dicendo che per uno psicologo è più grave "un leggero stress" che "un tumore ai polmoni"?

interessante ...

No, non ho scritto nemmeno inteso ciò che dici: "è un lutto" vuol dire che è una cosa difficile da superare, che ne sentirai la mancanza nonostante sia strameglio soffrire per il lutto che per tutti i lati negativi del tabagismo, vuol dire che la tentazione rimarrà per lungo, lunghissimo tempo... addirittura c'è chi riprende a fumare dopo anni e anni che aveva smesso. Quindi mai abbassare la guardia :cassius:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
No, non ho scritto nemmeno inteso ciò che dici: "è un lutto" vuol dire che è una cosa difficile da superare, che ne sentirai la mancanza nonostante sia strameglio soffrire per il lutto che per tutti i lati negativi del tabagismo, vuol dire che la tentazione rimarrà per lungo, lunghissimo tempo... addirittura c'è chi riprende a fumare dopo anni e anni che aveva smesso. Quindi mai abbassare la guardia :cassius:

mah ... se vogliamo entrare nel merito mi pare una fesseria.
luglio 1991, dopo 10 anni a fumare dissi, "ok, basta, da ora non fumo più".
mai più toccato una sigaretta, mai sentito il minimo desiderio di fumare, ...

per me questa storia della dipendenza dalla sigaretta è solo debolezza caratteriale (i.e. mancanza di palle), ne più ne meno come la storia della "dieta" o meglio di una alimentazione sana e consapevole, fine.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
pensa che io la brioche non la mangio perché mi fa schifo l'enorme gusto di burro presente ... mi da proprio nausea l'unto del burro e il gusto e il profumo

Se senti il sapore del burro l'unico consiglio è: cambia pasticceria/bar/fornitore.

la maggior parte delle pasticcerie usa grassi idrogenati, margarina, o strutto. Burro davvero poche mosche bianche. Siete proprio sicuri sia burro?;nonzo%

Credo che tu abbia un concetto sbagliato del lavoro di una pasticceria.
In pasticceria non si usa la margarina. Chi lo fa commette una truffa.
Usare margarina al posto del burro non è semplicemente usare un prodotto anziché un altro, ma modificare proprio il gusto e, nelle brioche, alterare completamente il sapore.
Le pasticcerie serie usano il burro che, grosso modo, corrisponde al 20% della farina.
I bar, invece, acquistano o dalle pasticcerie artigianali o comprano quelle surgelate che non vuol dire che siano scarse.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il nostro gnocco è appena un poco meno unto di quello tipico genovese... quindi una maledizione x me.

Noi non abbiamo lo gnocco, ma solo la focaccia. Con olio e sale. Con la cipolla. Con le olive e talvolta col rosmarino.
L'ho vista anche con la Nutella (mai mangiata). Certe cose le lascio ai pervertiti (posso mettercela anch'io, la Nutella, anche se non l'ho mai fatto. Ma un conto è farlo in casa, con quella che è avanzata, un altro è comprarla).
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
A me personalmente al di là che sia burro/margarina o grassi vari, dà proprio noia il retrogusto e sapore che si ripropone dopo averla mangiata.


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Chi prende una brioche non ha capito quanto sia piu buono uno strudel...

:roll: Forse perché è più facile trovare una brioche in un bar che uno strudel.
A meno di non essere in Alto Adige dove lo strudel lo trovi anche in banca a Genova, per esempio, lo strudel non lo fa nessuno.

Per inciso: i dolci me li faccio da solo avendo frequentato un corso di pasticceria professionale ;-).