copiando altri...prime pedalate con prole - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Altri temi > Emozioni & Imprese

Emozioni & Imprese L'andare in bici col cuore

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 16:46:55   #1
tornoindietro72
Pedivella

Bici: BertaBmc RM01 ... stellare
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 121 Post(s)
tornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminoso
copiando altri...prime pedalate con prole

...mi pare giusto e bello condividere con chi ama pedalare la prima breve uscitina con mio figlio di 12 anni, giusto una presa di contatto, con cambio, sella...la leggerezza del manubrio e cosa importante tutto quello che c'è attorno a noi quando pedialiamo. Abbiam fatto una 15ina di chilometri, pomeriggio faceca caldo, ciclabile e strada normale a rientro, ma devo dire che è veramante bello poter condividere il piacere della bici con i figli. Adesso prossimo step, pantaloncini e maglia da bici e poi vedremo, piano, piano

Vecchio 07-07-2016, 20:19:21   #2
airmat
Passista

Bici: FM-028 => CHImera
Mentioned: 103 Post(s)
Quoted: 1286 Post(s)
airmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelicoairmat Angelico
Invia un messaggio via MSN a airmat
Son contento x te, ci sono passato poche settimane fa... è proprio una bella sensazione
Vecchio 19-07-2016, 23:54:04   #3
pantanina.64
Apprendista Velocista

Bici: ;)
Mentioned: 53 Post(s)
Quoted: 798 Post(s)
pantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beato
È bello condividere questo sport con i figli. Io non ho mai spinto le figlie e quando la maggiore ha deciso di uscire in bici mi sentivo felice e le volte che usciamo assieme mi sembra di toccare il cielo con un dito. Lei ha 18 anni e mi ritengo fortunata che ogni tanto desideri uscire con la " vecchietta"
pantanina.64 non è connesso  
Vecchio 20-07-2016, 19:56:58   #4
Vannized
Pignone

Bici: certo, però prima A...poi Bi Ci
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 63 Post(s)
Vannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized Luminoso
@pantanina.64 @airmat @tornoindietro72
Quoto tutti, è vero, è proprio una bella sensazione. Ne parlavo con un utente, pochi giorni fa, era un augurio che gli facevo per il futuro, quando avrà figli. Condividere una passione con i figli è sempre bello, ma condividere quella per la bici,tra di noi ci capiamo, è per questo che posso dirvi anche del lato un po' meno felice della facenda...nella mia prima uscita con mio figlio di dieci anni, vi è stata anche una parte stressante, che mi ha fatto sudare non poco, non per i dieci km percorsi, ma per la paura
Dalle mie parti niente piste ciclabili, le strade, dissestate, sono piene di veicoli strombazzanti che vanno di fretta anche in zone altamente abitate...non facevo altro che dare indicazioni a mio figlio su come doveva destreggiarsi, non essendo, un bimbo di 10 anni, neppure abituatoa tenere la destra. Ad un certo punto, ad un incrocio, avrò dato indicazioni, per me normali e ovvie, in maniera frettolosa, conclusione...mi sono visto, alle mie spalle, mio figlio pedalare, nella direzione opposta, contro mano, sulla sinistra della carreggiata, e proprio in un punto dove si va molto veloce...vi lascio immaginare se avessi indossato la fascia cardio in quel momento, quali indicazioni avrebbe dato
Vecchio 20-07-2016, 22:43:25   #5
pantanina.64
Apprendista Velocista

pantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beatopantanina.64 Beato
Sicuramente ci saranno delle strade meno trafficate e anche se devi caricare le bici in auto fallo perché vi divertite di più
Vecchio 20-07-2016, 23:05:41   #6
tornoindietro72
Pedivella

tornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminosotornoindietro72 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Vannized Visualizza messaggio
@pantanina.64 @airmat @tornoindietro72
Quoto tutti, è vero, è proprio una bella sensazione. Ne parlavo con un utente, pochi giorni fa, era un augurio che gli facevo per il futuro, quando avrà figli. Condividere una passione con i figli è sempre bello, ma condividere quella per la bici,tra di noi ci capiamo, è per questo che posso dirvi anche del lato un po' meno felice della facenda...nella mia prima uscita con mio figlio di dieci anni, vi è stata anche una parte stressante, che mi ha fatto sudare non poco, non per i dieci km percorsi, ma per la paura
Dalle mie parti niente piste ciclabili, le strade, dissestate, sono piene di veicoli strombazzanti che vanno di fretta anche in zone altamente abitate...non facevo altro che dare indicazioni a mio figlio su come doveva destreggiarsi, non essendo, un bimbo di 10 anni, neppure abituatoa tenere la destra. Ad un certo punto, ad un incrocio, avrò dato indicazioni, per me normali e ovvie, in maniera frettolosa, conclusione...mi sono visto, alle mie spalle, mio figlio pedalare, nella direzione opposta, contro mano, sulla sinistra della carreggiata, e proprio in un punto dove si va molto veloce...vi lascio immaginare se avessi indossato la fascia cardio in quel momento, quali indicazioni avrebbe dato
verissimo, già andare in bici ed anche in moto è complicato, avere poi con se, dietro la sella o a ruota un caro...ti stressa abbastanza
Vecchio 21-07-2016, 10:38:34   #7
Vannized
Pignone

Vannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized LuminosoVannized Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da pantanina.64 Visualizza messaggio
Sicuramente ci saranno delle strade meno trafficate e anche se devi caricare le bici in auto fallo perché vi divertite di più
già, è vero, grazie, non ci avevo pensato, non avevo considerato l'opzine auto perchè pensavo ad un'uscita di pochi km, e invece potrebbe essere la soluzione. Thank you Pantanina, tu esci da molto con le tue figlie?
Vecchio 21-07-2016, 10:44:29   #8
Vannized
Pignone

Citazione:
Originalmente inviato da tornoindietro72 Visualizza messaggio
verissimo, già andare in bici ed anche in moto è complicato, avere poi con se, dietro la sella o a ruota un caro...ti stressa abbastanza
quella volta è stata mooolto stressante...e avevo tralasciato il finale nel mio racconto di ieri, pensa che quando mi accorsi che aveva preso la direzione sbagliata, gli gridai dietro e lui ubbidì subito, ma fece un'inversione ad U attraversando la strada da destra a sinistra, io ne frattempo mi ero già piazzato al centro strada per fermare i veicoli
Vecchio 21-07-2016, 14:47:05   #9
tornoindietro72
Pedivella

spesso, almeno io, do per scontato che alcuni comportamenti siano come per me automatici anche per mio figlio, ma non è così, mi sono reso conto che i miei due, più di quanto facessi io, senza indicazioni invece di fermarsi a ragionare fanno di testa loro con casini e strizza annessa
Vecchio 21-07-2016, 14:49:03   #10
pantanina.64
Apprendista Velocista

Citazione:
Originalmente inviato da Vannized Visualizza messaggio
già, è vero, grazie, non ci avevo pensato, non avevo considerato l'opzine auto perchè pensavo ad un'uscita di pochi km, e invece potrebbe essere la soluzione. Thank you Pantanina, tu esci da molto con le tue figlie?
Mia figlia maggiore ha iniziato ad avere la passione per questo sport 5 anni fa, quando aveva 13 anni.
Ho fatto una grossa fatica a farle capire l' importanza del casco ma ora lo indossa senza che io le dica nulla Se riesci ad andare con tuo figlio sulle piste ciclabili avrai sicuramente la possibilità di corrergli a fianco e scambiare quattro chiacchiere. Mia figlia, quando siamo in bici, è talmente rilassata che mi parla a ruota libera, tropo bello
Vecchio 21-07-2016, 14:58:30   #11
tornoindietro72
Pedivella

Citazione:
Mia figlia maggiore ha iniziato ad avere la passione per questo sport 5 anni fa, quando aveva 13 anni.
Ho fatto una grossa fatica a farle capire l' importanza del casco ma ora lo indossa senza che io le dica nulla Se riesci ad andare con tuo figlio sulle piste ciclabili avrai sicuramente la possibilità di corrergli a fianco e scambiare quattro chiacchiere. Mia figlia, quando siamo in bici, è talmente rilassata che mi parla a ruota libera, tropo bello
"idem con patate", qui da me le piste ciclabili dalla c alla i...sono poche, due, delle quali,

una di F.lla al Mare è da ridere, si passa da pista senza delimitazione su lungomare, piena di gente che ci cammina, macchine parcheggiate male...a pista su sabbia in legno (una vibrazione continua) senza delimitazioni, con attraversamento pedonale e gente a piedi alla pista terminata oggi semopre su sabbia a sandwich tra case e spiaggia/stabilimenti balneari...uno stressss

a Pescara, poco meglio ma tanta gente che ci cammina e menefregshimo totale...non rispestto altrui e senso civico...

ma, ma, nei pochi tratti in cui abbiamo potuto anche mio figlio è diventato molto loquace, è vero, forse il rilassamento del pedalare all'aria aperta libera la mente anche a loro come accade poi a noi che per due/tre ore non si pensa a nulla, unico rumore la strada che scorre sotto di noi, il rumore delle bici, vento, respiro spesso affannato relax
Vecchio 21-07-2016, 17:26:40   #12
Vannized
Pignone

Citazione:
mia figlia maggiore ha iniziato ad avere la passione per questo sport 5 anni fa, quando aveva 13 anni.
Ho fatto una grossa fatica a farle capire l' importanza del casco ma ora lo indossa senza che io le dica nulla se riesci ad andare con tuo figlio sulle piste ciclabili avrai sicuramente la possibilità di corrergli a fianco e scambiare quattro chiacchiere. Mia figlia, quando siamo in bici, è talmente rilassata che mi parla a ruota libera, tropo bello

..

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26:33.