La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Marcus

Novellino
4 Giugno 2016
5
0
Palermo
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti!
Avevo scritto altrove sul forum, ma credo che il posto giusto per scrivere sia questo :)
Da oggi sono possessore di una Via Nirone 7 Tiagra 10v misura 59, è stato amore a prima vista, mi è piaciuta subito!
A me è sembrata una buona bici, non ha fatto molti km secondo me..
Vorrei capire meglio se le info che ho sono corrette e mi servirebbe un vostro aiuto, anche per capire se si possa trattare di una bdc assemblata scegliendo pezzi diversi.
Secondo voi, si tratta di un telaio 2014? La guarnitra è Fsa Vero e non ho trovato molte notizie, è materiale di origine? monta dei cerchi Syncros DT Swiss 20rr che non sono originali, ma volevo capire in che fascia di qualità/prezzo si trovano nel mercato dei cerchi (perdonate la mia ignoranza).
Vi posto qualche foto, che ve ne pare? ;-)
Non fate caso ai pedali, sono temporanei..
Grazie a chi mi risponderà :)
 

Allegati

  • WP_20160619_13_59_38_Pro.jpg
    WP_20160619_13_59_38_Pro.jpg
    121,3 KB · Visite: 63
  • WP_20160619_14_03_24_Pro.jpg
    WP_20160619_14_03_24_Pro.jpg
    136,1 KB · Visite: 45
  • WP_20160619_13_59_57_Pro.jpg
    WP_20160619_13_59_57_Pro.jpg
    100,2 KB · Visite: 41
  • WP_20160619_14_04_53_Pro.jpg
    WP_20160619_14_04_53_Pro.jpg
    131,6 KB · Visite: 40
  • WP_20160619_14_03_41_Pro.jpg
    WP_20160619_14_03_41_Pro.jpg
    129,8 KB · Visite: 39
  • WP_20160619_14_03_08_Pro.jpg
    WP_20160619_14_03_08_Pro.jpg
    114,8 KB · Visite: 39

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Ieri mi sono fatte fare un primo preventivo per la Infinito CV montataUltegra con Fulcrum 5, si parla di €3300..... che ne pensate?

A proposito con questo montaggio in taglia 55 che peso potrebbe avere?

Grazie

Ciao! se non ti interessa la versione Model Year in corso ti conviene chiedere se sono rimaste delle bici invendute dell'anno prima! sono bici nuove. La mia, allestita come la tua - ultegra 11 v e R5, l'ho pagata molto meno. :-x

La mia è una taglia 57 MY 2014, con tutto (pedali, portaborraccia, portacomputer frontale, sacca sottosella stipata all'inverosimile ed un sacco di polvere e sporcizia... :mrgreen:) sono a 7.80 kg. Togliendo pedali e sacca va giù tranquillamente di mezzo kg.

o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=82715]Maldito[/MENTION], mi puoi dire come ti trovi con la Infinito? Saresti cosi gentile da fare un paragone con le altre bici che hai avuto e o provato, in termini di reattività e comfort?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Buongiorno, nessuno di voi ha informazioni sulla Sempre Pro che a quanto so dovrebbe essere rinnovata proprio quest'anno ????
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
[MENTION=60783]Rone69[/MENTION] Prima avevo una "1885" con telaio in alluminio e carbonio.

Le considerazioni che ti posso fare sono rivolte esclusivamente al telaio in quanto la componentistica tra le due bici è completamente differente.

Il telaio dell'Infinito è un C2C mentre il "1885" è un B4P (tipo la Sempre Pro) la differenza di geometrie la si percepisce tutta. Con la Infinito si guida più rilassati e posizionati più per le lunghe distanze che per la prestazione corsaiola estrema. La reattività del telaio in carbonio, a mio avviso, alle accelerazioni ed ai rilanci, sopratutto in velocità, è sconosciuta all'alluminio. Giusto venerdi sera, durante un ingarellamento tra me ed il mio compagno di uscite, ho visto sul GPS i 48,6 km/h. La cosa che mi ha fatto specie è la facilità con la quale si raggiungono determinate velocità. Segno, a mio avviso, che la forza che si applica sui pedali arriva al 99% alla ruota posteriore. Non dico al 100% per evitare i commenti saccenti di quelli che conoscono la legge della conservazione dell'energia e la seconda legge della termodinamica! :rosik::asd::asd::asd:
La cosa sulla quale non mi esprimo è il Countervail. Non ho mai avuto bici full carbon prima della Infinito per poter giudicare la differenza tra un telaio con questo materiale viscoelastico ed uno senza.

Alla fine dei conti: anche un profano come me (viaggio sui 3/4000 km-anno) si accorge della bontà del telaio (e della componentistica) di questa bici! o-o

Te la consiglio! o-o

PS - mi raccomando di chiedere al concessionario Bianchi di verificare se hanno ancora bici in stock dell'anno prima! credimi: la differenza è tanta!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie [MENTION=82715]Maldito[/MENTION], quindi confermi che si tratta di un telaio reattivo, non molle? in salita come la trovi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Grazie [MENTION=82715]Maldito[/MENTION], quindi confermi che si tratta di un telaio reattivo, non molle? in salita come la trovi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devo dire che non sono uno scalatore ho fatto poche salite ma, in ogni caso, per quel poco che ho fatto non posso che parlarne bene. Anche in virtù del fatto dell'ottima trasmissione di potenza. Ci sono dei video fatti da Boglia sulla salita della Maddalena di Brescia

https://www.youtube.com/watch?v=MOHUBVMzW9c

Sicuramente ne sa più di me! :mrgreen:

Verso metà luglio mi cimenterò nella mia prima vera salita in Val Camonica. Poi ti potrò dare delle indicazioni più precise. Se non ci resto secco... :-xo-o
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie [MENTION=82715]Maldito[/MENTION], quindi confermi che si tratta di un telaio reattivo, non molle? in salita come la trovi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Possiedo questa bici da circa 2 anni. Chiaramente nei rilanci in salita non è pronta come potrebbe essere una bici da salita pura, ma non è certo molle. Se uno ha le gambe sale tranquillamente senza problemi...In definitiva credo sia un buon mix tra una bici comoda e una racing. Tra le bici endurace che ho provato è certamente quella che mi ha trasmesso maggiormente la sensazione di rigidità.
Vedevo però che in altri post facevi riferimento al C60. Chiaramente qua abbiamo una bici con caratteristiche un po' diverse. Per esempio l'infinito ha uno slooping piuttosto accentuato mentre nel C60 lo slooping è praticamente nullo. Non so se questo è per te determinante o meno. Il mio consiglio comunque è di provarla. Ciò che può essere un prodotto soddisfacente per un utente potrebbe non esserlo per te e viceversa.
Per quanto riguarda il costo direi che l'offerta che ti è stata fatta è del tutto onesta se parliamo di un modello 2016. Chiaramente andando su un modello 2015 qualcosa si risparmia (la bici è la stessa ovviamente). Per farti un esempio il mio rivenditore (provincia di Modena) ne propone una del 2015 nera con linee rosse a 2990 € (taglia 55).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Possiedo questa bici da circa 2 anni. Chiaramente nei rilanci in salita non è pronta come potrebbe essere una bici da salita pura, ma non è certo molle. Se uno ha le gambe sale tranquillamente senza problemi...In definitiva credo sia un buon mix tra una bici comoda e una racing. Tra le bici endurace che ho provato è certamente quella che mi ha trasmesso maggiormente la sensazione di rigidità.
Vedevo però che in altri post facevi riferimento al C60. Chiaramente qua abbiamo una bici con caratteristiche un po' diverse. Per esempio l'infinito ha uno slooping piuttosto accentuato mentre nel C60 lo slooping è praticamente nullo. Non so se questo è per te determinante o meno. Il mio consiglio comunque è di provarla. Ciò che può essere un prodotto soddisfacente per un utente potrebbe non esserlo per te e viceversa.
Per quanto riguarda il costo direi che l'offerta che ti è stata fatta è del tutto onesta se parliamo di un modello 2016. Chiaramente andando su un modello 2015 qualcosa si risparmia (la bici è la stessa ovviamente). Per farti un esempio il mio rivenditore (provincia di Modena) ne propone una del 2015 nera con linee rosse a 2990 € (taglia 55).

Grazie marri per i tuoi consigli, anche a te faccio la stessa domanda fatta ad altri, come trovi l'Infinito rispetto ad altre bici che hai avuto e o provato?
La C60 rimane il mio sogno nel cassetto, credo sia il perfetto connubio fra reattività e comfort, ma temo sia inarrivabile, anche se uno spiraglio rimane.
Si è vero si tratta di geometrie diverse, ed è proprio sulla geometrie che sto facendo un pò di valutazioni.
Ad esempio, guardando la geometria della mia attuale bici in taglia M https://www.google.it/search?q=fondriest+r20+geometria&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj3iqzovbbNAhWFPRQKHdbNACgQ_AUICCgB&biw=1920&bih=1017#imgrc=XZJ6A4xWkgc4wM%3A quale sarebbe la misura giusta dell'Infinito ? Forse la 55? Considerate che nella bici attuale ho 25mm di distanziali al manubrio, che stavo per portare a 20 prima della rottura della bici, attacco da 100mm, invece l'altezza sella dal movimento centrale è 717mm.

Grazie
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi, mi appresto a diventare uno di voi e prima di fare stupidaggini chiedo consiglio ;nonzo%

Sono 1.75 ed ho cavallo 81, ho avuto sia specialized che Wilier entrambe taglia 54 ma ora con le dispari di bianchi sono un po in crisi prendo la 53 o la 55 :specc:

Ah dimenticavo il modello è la infinito CV ultegra
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269141
Ciao,
2 cm in meno di altezza e 1 in piú di cavallo e uso una infinito cv taglia 53.

Ciao Marco
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ciao ragazzi, mi appresto a diventare uno di voi e prima di fare stupidaggini chiedo consiglio ;nonzo%

Sono 1.75 ed ho cavallo 81, ho avuto sia specialized che Wilier entrambe taglia 54 ma ora con le dispari di bianchi sono un po in crisi prendo la 53 o la 55 :specc:

Ah dimenticavo il modello è la infinito CV ultegra
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269141
Io ho una intenso, stesse geometrie della infinito, sono 177 con 82 di cavallo. Ho una 55 e mi trovo bene.
Fossi in te starei sulla 53, con la 55 avresti poco fuorisella...
 

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
48
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
il mio ciclista dice che per i giri che faccio io da 80/150 km e 2000/3000 metri di d+ mi converrebbe la 55 xche un pelo piu comoda.

la cosa potrebbe essere confermata dal fatto che quando ero stato da Born to Run a Castano Primo il file pdf che mi aveva lasciato indicava 545 come quota ideale per l'orizzontale ;nonzo%
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao ragazzi, mi appresto a diventare uno di voi e prima di fare stupidaggini chiedo consiglio ;nonzo%

Sono 1.75 ed ho cavallo 81, ho avuto sia specialized che Wilier entrambe taglia 54 ma ora con le dispari di bianchi sono un po in crisi prendo la 53 o la 55 :specc:

Ah dimenticavo il modello è la infinito CV ultegra
http://www.bianchi.com/it/bikes/bik...0&categoryIDMaster=271977&bikeIDMaster=269141



Io ho una intenso, stesse geometrie della infinito, sono 177 con 82 di cavallo. Ho una 55 e mi trovo bene.

Fossi in te starei sulla 53, con la 55 avresti poco fuorisella...



il mio ciclista dice che per i giri che faccio io da 80/150 km e 2000/3000 metri di d+ mi converrebbe la 55 xche un pelo piu comoda.

la cosa potrebbe essere confermata dal fatto che quando ero stato da Born to Run a Castano Primo il file pdf che mi aveva lasciato indicava 545 come quota ideale per l'orizzontale ;nonzo%



Io sono una via di mezzo con i miei 176cm :D

Ho una 55 e mi trovo perfettamente e la uso con sella molto arretrata. In generale se fossi in dubbio io prenderei quella più grande, proprio per sentirmi meno stretto.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Grazie marri per i tuoi consigli, anche a te faccio la stessa domanda fatta ad altri, come trovi l'Infinito rispetto ad altre bici che hai avuto e o provato?
La C60 rimane il mio sogno nel cassetto, credo sia il perfetto connubio fra reattività e comfort, ma temo sia inarrivabile, anche se uno spiraglio rimane.
Si è vero si tratta di geometrie diverse, ed è proprio sulla geometrie che sto facendo un pò di valutazioni.
Ad esempio, guardando la geometria della mia attuale bici in taglia M https://www.google.it/search?q=fondriest+r20+geometria&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj3iqzovbbNAhWFPRQKHdbNACgQ_AUICCgB&biw=1920&bih=1017#imgrc=XZJ6A4xWkgc4wM%3A quale sarebbe la misura giusta dell'Infinito ? Forse la 55? Considerate che nella bici attuale ho 25mm di distanziali al manubrio, che stavo per portare a 20 prima della rottura della bici, attacco da 100mm, invece l'altezza sella dal movimento centrale è 717mm.

Grazie

Giusto per compararla con altre bici endurace, ai tempi mi convinse di più della Roubaix, della Synapse e della Domane (vecchio modello, quello nuovo non l'ho mai provato). Ovviamente gusti personali. Il mio consiglio è però di provare in tutti i modi di realizzare il tuo sogno, che mi pare essere il C60. Se sei innamorato di quella bici prova a mettertela in garage.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,
visto che 5 anni fa ho fatto la visita anch'io a castano primo, quanto ti ha impostato l'altezza sella?Il mio orizzontale ideale é (secondo le sue misurazioni) 53.8 cm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.