Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho una dinamo a mozzo sferica e non è così semplice farlo. Inoltre non so se i campi magnetici possono dare problemi peggiori...

Ora quella bici è sui rulli quindi il problema non si pone (sulla BDC ho il DuoTrap), quando la riutilizzato farò delle prove con degli o-ring aggiuntivi. Quello che volevo capire prima di fare test inutili è se il problema è del mio sensore, in questo caso meglio farmelo sostituire prima che decada la garanzia.

togli la batteria ed inseriscila al contrario per mandare in corto il circuito. Poi inseriscila nel verso corretto e riprova.
Chissa'.... magari tramite reset va a posto. A me un sensore che aveva preso parecchia acqua....e' andato in tilt ed ho dovuto sostituirlo.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
domanda .....ho montato il D-fly e tutto a posto funzionava benissimo...poi ho fatto l'aggiornamento del 1000 ma quando inizio il mio giro non lo vede devo agire manualmente sul menù a tendina selezionando DI2 -connetti e poi funziona .....come devo fare perchè il D-fly sia funzionante da subito ?
 

Pinna

Novellino
31 Dicembre 2005
99
1
57
Ferrara
Visita sito
domanda .....ho montato il D-fly e tutto a posto funzionava benissimo...poi ho fatto l'aggiornamento del 1000 ma quando inizio il mio giro non lo vede devo agire manualmente sul menù a tendina selezionando DI2 -connetti e poi funziona .....come devo fare perchè il D-fly sia funzionante da subito ?
Basta che fai una cambiata dopo di che viene trovato. Ciao
 

topipulstel

via col vento
21 Ottobre 2014
217
3
Milano
Visita sito
Bici
Guerciotti EUREKA SHM50 - Dura Ace 9070 di2
Ma scusa, hai provato?
Il mio si comporta in questo modo.
Quando inizio il mio giro premo start ed appena faccio una cambiata o cambio pagina con i pulsantini sopra i comandi viene trovato.

Il mio lo trova immediatamente appena accendo il 1000 e immediatamente visualizza il rapporto senza bisogno di cambiare. ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A quanto sembra la 6.0 ha portato un altro bug... Anche se si sceglie la registrazione dei dati ogni secondo la registrazione va in automatico.

Chi l'ha installata per verificare (se usa la registrazione ad un secondo) si troverà i file .fit più piccoli.

Non ho parole!
togli la batteria ed inseriscila al contrario per mandare in corto il circuito. Poi inseriscila nel verso corretto e riprova.
Chissa'.... magari tramite reset va a posto. A me un sensore che aveva preso parecchia acqua....e' andato in tilt ed ho dovuto sostituirlo.
Grazie per la dritta ;)
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
non saprei io ho sempre lascito intervallo registrazione su intelligente, però confrontando i dati .fit effettivamente dopo l aggiornamento 6.0 i file sono più piccoli di dimensioni
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non saprei io ho sempre lascito intervallo registrazione su intelligente, però confrontando i dati .fit effettivamente dopo l aggiornamento 6.0 i file sono più piccoli di dimensioni
Interessante... Ti sembra che la batteria sia migliorata?

Ci vorrebbe qualcuno come Carlo che si mette ad analizzare i .fit per capire cosa hanno tolto.

I nostri 1000 saranno diventati più intelligenti? O più furbi?
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Interessante... Ti sembra che la batteria sia migliorata?

Ci vorrebbe qualcuno come Carlo che si mette ad analizzare i .fit per capire cosa hanno tolto.

I nostri 1000 saranno diventati più intelligenti? O più furbi?
Avranno inserito nel Firmware un'intelligenza artificiale che decide come registrare i dati! [emoji13] [emoji12]

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ma scusa, hai provato?
Il mio si comporta in questo modo.
Quando inizio il mio giro premo start ed appena faccio una cambiata o cambio pagina con i pulsantini sopra i comandi viene trovato.

Stessa cosa anche per il mio,in realtà non ho mai atteso per vedere se si connetteva.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Su artificiale, posso essere d'accordo con te :mrgreen::mrgreen:

Su intelligenza, parlando di programmatori Garmin... non ci siamo proprio ;pirlùn^:pc:

o-o

carlo
Avendo i file fit della 6.0 i saresti in grado di verificare se veramente registra come vuole lui anche se impostato su ogni secondo?

Secondo te potrebbero aver ottimizzato il codice di scrittura dei file per consumare meno batteria ma registrando lo stesso numero di informazioni?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Avendo i file fit della 6.0 i saresti in grado di verificare se veramente registra come vuole lui anche se impostato su ogni secondo?

Secondo te potrebbero aver ottimizzato il codice di scrittura dei file per consumare meno batteria ma registrando lo stesso numero di informazioni?

Ora sono a Milano e non ho lo strumento con me, se hai un'uscita fatta con il fw 6.0 e la posti qui, ci guardo velocemente.

NO (ma io spesso ho torto :mrgreen: )

carlo
 

paolo185

Novellino
13 Maggio 2011
60
0
MB
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL4
Avendo i file fit della 6.0 i saresti in grado di verificare se veramente registra come vuole lui anche se impostato su ogni secondo?

Secondo te potrebbero aver ottimizzato il codice di scrittura dei file per consumare meno batteria ma registrando lo stesso numero di informazioni?

I file .fit sono effettivamente piu' piccoli dalla 6.0, quello che posso dirvi e' che importando in Golden Cheetah il file, i dati sono tutti sballati. Un uscita da 4h diventa 1h di tempo in movimento con centinaia di "Invalid recording gap".
Impostando in Golden Cheetah "Garming smart recording" (da opzioni...) il file viene caricato correttamente. (anche se rimane qualche invalid recording gap).
Sul 1000 ho impostato la registrazione ogni secondo.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I file .fit sono effettivamente piu' piccoli dalla 6.0, quello che posso dirvi e' che importando in Golden Cheetah il file, i dati sono tutti sballati. Un uscita da 4h diventa 1h di tempo in movimento con centinaia di "Invalid recording gap".
Impostando in Golden Cheetah "Garming smart recording" (da opzioni...) il file viene caricato correttamente. (anche se rimane qualche invalid recording gap).
Sul 1000 ho impostato la registrazione ogni secondo.
No buono :(

Questo aggiornamento non sa da fare!

Spero per quelli di Garmin che io non abbia tempo la prossima settimana altrimenti mi arrestano per stalking al call center :-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.