Abbigliamento Decathlon

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao sto per andare al decathlon a prendermi la maglia intima termica kipsta anche se da calcetto ma vedo che molti la usano per bdc e mtb, perché quella btwin da ciclismo mi sembra inferiore come qualità che ne dite faccio bene?
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ciao sto per andare al decathlon a prendermi la maglia intima termica kipsta anche se da calcetto ma vedo che molti la usano per bdc e mtb, perché quella btwin da ciclismo mi sembra inferiore come qualità che ne dite faccio bene?

ce l'ho e la uso per il calcetto e basta.
In una prova statica ti può sembrare più calda e confortevole ma è più spessa, per la bici si inzuppa troppo.
Questa è la mia opinione
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
io ne ho una della santini ho speso 40 euro ma ultimamente si inzuppa di sudore mi sa che dopo 3 anni è arrivata alla frutta... sono proprio indeciso se spendere sempre attorno ai 40 euro ma adesso i prezzi sono lievitati ho visto che minimo ce ne vogliono 50 ... avevo visto una maglia della xbionic a 55 euro e faceva veranente pena... quelle della aerofit costano troppo secondo me nn valgono dai 30 ai 40 euro, quelle al deca in esposizione hanno i pallini ovunque, le ho provate e sono fatte da cani lunghissime e strettissime, proverò lo stesso quella della kipsta al max la uso per andare a fare escursioni...
 

kilmer78

Novellino
9 Dicembre 2015
40
0
Visita sito
Bici
mia
io ne ho una della santini ho speso 40 euro ma ultimamente si inzuppa di sudore mi sa che dopo 3 anni è arrivata alla frutta... sono proprio indeciso se spendere sempre attorno ai 40 euro ma adesso i prezzi sono lievitati ho visto che minimo ce ne vogliono 50 ... avevo visto una maglia della xbionic a 55 euro e faceva veranente pena... quelle della aerofit costano troppo secondo me nn valgono dai 30 ai 40 euro, quelle al deca in esposizione hanno i pallini ovunque, le ho provate e sono fatte da cani lunghissime e strettissime, proverò lo stesso quella della kipsta al max la uso per andare a fare escursioni...

qualcuno consigliava,
la kiprun nera 15 e...
anch' io l' ho ordinata ma non la conosco...
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Approfitto per chiedere se qualcuno ha provato dei calzini termici per ciclismo del deca validi.
Io presi due anni fa un paio della serie 500... un disastro totale. Si sfanno letteralmente. Dopo la prima uscita perdevano i pallini ancora prima di lavarli e dopo tre lavaggi sembravano un cane spelacchiato... aggiungiamo che freddo ne parano zero.

io l anno scorso ho preso una maglia kipsta maniche lunghe,
diceva traspirante,
ma di trasapirante non aveva proprio niente

Confermo che la maglia kipsta fa benino il suo lavoro come maglia termica ma come traspirazione è praticamente nulla.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Approfitto per chiedere se qualcuno ha provato dei calzini termici per ciclismo del deca validi.
Io presi due anni fa un paio della serie 500... un disastro totale. Si sfanno letteralmente. Dopo la prima uscita perdevano i pallini ancora prima di lavarli e dopo tre lavaggi sembravano un cane spelacchiato... aggiungiamo che freddo ne parano zero.



Confermo che la maglia kipsta fa benino il suo lavoro come maglia termica ma come traspirazione è praticamente nulla.

Non mi sono mai preoccupato delle calze termiche...
Le poche volte che ho pedalato a temperature intorno allo zero ho usato direttamente i calzini da sci.
Diversamente, calze estive e sovrascarpe vanno benissimo anche a 4 gradi...

Tu usi sia le calze termiche che le sovrascarpe?
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Non mi sono mai preoccupato delle calze termiche...
Le poche volte che ho pedalato a temperature intorno allo zero ho usato direttamente i calzini da sci.
Diversamente, calze estive e sovrascarpe vanno benissimo anche a 4 gradi...

Tu usi sia le calze termiche che le sovrascarpe?

Di solito non uso i copriscarpe ma quando fa freddo vero non ho altre soluzioni. Sto valutando di acquistare le scarpe invernali che secondo me sono la soluzione migliore.
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
aggiornamento...post utilizzo...:mrgreen:

come scritto in precedenza, la giacca 520 l'ho ridata dentro, non mi ci sono trovato per nulla, poca traspirazione e poca resistenza a vento, ma sono sensazioni personali.
Per i collants 520, invece, mi ci trovo benissimo, sono caldi e comodi anche il "salvachiul" fa il suo sporco lavoro.
Calzini 500, lavati e rilavati, li trovo ottimi come materiale, caldi.
La maglia intima Kipsta l'ho rivalutata, seguendo le dritte di MBerge ho cambiato modo di vestirmi e aumentato e variato le modalità di apertura/chiusura della giacca e devo dire che mi trovo benissimo.
Aggiungo che una delle due Kipsta l'ho regalata a mia moglie per utilizzo "pedalistico"...ed anche lei ci si trova bene.
Copricapo, ho preso quello semplice termico che, almeno a me, copre anche la parte superiore delle orecchie, ottimo, anche questo.

Il prossimo acquisto? vorrei prendere uno smanicato o la giacca leggera per bloccare il solo vento, non contro pioggia.

Quindi se avete delle dritte, magari anche di altri capi non nati per la bici di Deca, accetto ogni dritta pleaseee:mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
aggiornamento...post utilizzo...:mrgreen:

come scritto in precedenza, la giacca 520 l'ho ridata dentro, non mi ci sono trovato per nulla, poca traspirazione e poca resistenza a vento, ma sono sensazioni personali.
Per i collants 520, invece, mi ci trovo benissimo, sono caldi e comodi anche il "salvachiul" fa il suo sporco lavoro.
Calzini 500, lavati e rilavati, li trovo ottimi come materiale, caldi.
La maglia intima Kipsta l'ho rivalutata, seguendo le dritte di MBerge ho cambiato modo di vestirmi e aumentato e variato le modalità di apertura/chiusura della giacca e devo dire che mi trovo benissimo.
Aggiungo che una delle due Kipsta l'ho regalata a mia moglie per utilizzo "pedalistico"...ed anche lei ci si trova bene.
Copricapo, ho preso quello semplice termico che, almeno a me, copre anche la parte superiore delle orecchie, ottimo, anche questo.

Il prossimo acquisto? vorrei prendere uno smanicato o la giacca leggera per bloccare il solo vento, non contro pioggia.

Quindi se avete delle dritte, magari anche di altri capi non nati per la bici di Deca, accetto ogni dritta pleaseee:mrgreen:

Ecco qui! Io ho la seconda e mi ci trovo benissimo! o-o Il vero grande vantaggio è il fatto che piegata ha un ingombro davvero davvero minimo e nella tasca oltre a quello fai stare tranquillamente altra roba (es barrette, gel, manicotti, gambali o quello che ti pare) :mrgreen:


 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.