Incidente:possibilità di essere risarciti?

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non per difendere Edosaba (che tra l'altro, oltre ad essere un maleducato, non ha nemmeno capito che una mia battuta non era rivolta a lui, ma ad uno che si era infilato a sproposito nella discussione), ma non capisco perchè i moderatori dopo aver cancellato dei post non abbiano chiuso questa discussione, assolutamente inutile, come lo stesso Edosaba aveva richiesto!
O dobbiamo andare avanti cosi... a sparare sulla croce rossa?

Perché le discussioni si chiudono "a discrezione" dei moderatori, sulla base del regolamento, e non a richiesta.
Per me, ad oggi, non c'è nulla che porti a far chiudere la discussione.
Personalmente sono molto curioso di sapere se trova un avvocato che lo patrocini e, nel caso, come si chiuderà la causa.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Perché le discussioni si chiudono "a discrezione" dei moderatori, sulla base del regolamento, e non a richiesta.
Per me, ad oggi, non c'è nulla che porti a far chiudere la discussione.
Personalmente sono molto curioso di sapere se trova un avvocato che lo patrocini e, nel caso, come si chiuderà la causa.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ma non sono mica io a chiederlo, è lui! essendo che si sarà stra-stufato di sentire questi commenti, non parteciperà più alla discussione (dopo che ha mandato tutti a stendere e ha chiuso le comunicazioni), quindi dubito che la tua curiosità verrà soddisfatta.
Poi fate voi, ci mancherebbe.... ma non mi sembra una cosa corretta nei suoi confronti.
 
Ultima modifica:

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.272
1.573
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
io invece credo che un avvocato lo troverebbe eccome!
Essendo pagati a parcella, indipendentemente che vince o perda la causa,alla fine presentano il conto,e come se non bastasse più la tirano lunga più la parcella sale...quindi o-o o-o o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma non sono mica io a chiederlo, è lui! essendo che si sarà stra-stufato di sentire questi commenti, non parteciperà più alla discussione (dopo che ha mandato tutti a stendere e ha chiuso le comunicazioni), quindi dubito che la tua curiosità verrà soddisfatta.
Poi fate voi, ci mancherebbe.... ma non mi sembra una cosa corretta nei suoi confronti.

permettini, la sostanza cambia poco, la discrezione rimane sempre ai moderatori. Io sono d'accordo con ale, potrebbero esserci degli spunti utili a tutti, se [MENTION=65829]edosaba[/MENTION] vuole tornare ad intervenire può farlo.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
comunque per chiudere questa discussione,nessun avvocato ti porta avanti questa causa appena gli illustri i fatti ti saluta e ti chiede cortesemente di uscire dallo studio
Non esiste un avvocato che rifiuta una causa anche se palesemente persa in partenza.
La sua parcella deve essere comunque onorata (giustamente, soprattutto dai "furbetti del quartierino").
Dopotutto è una discussione interessante: si può capire quanto i soldi, anche pochi, facciano sparire in certe menti qualsiasi contatto con la società e il vivere civile.
Mi vengono in mente certi nostri amministratori-politici, il meccanismo mentale dovrebbe essere lo stesso. Ci sarebbe da chiedersi chi li ha messi lì ecc. ecc. ma sarebbe brutto :cry: un po' per tutti... e anche ot!
 
Ultima modifica:

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
mi chiedo cosa si voglia dal camionista.

Soldi direi :mrgreen:
Se va male: un assegno una tantum.

Se va bene (visto che ha parlato di eventuali danni permanenti):una bella rendita di invalidità :rosik:.

Uno ci prova, con una botta di :cù: si sistema.

Se va giusto: si trova un avvocato della sua stessa pasta che fa durare la causa anni e lo pela ben benino :mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Non esiste un avvocato che rifiuta una causa anche se palesemente persa in partenza.
La sua parcella deve essere comunque onorata (giustamente, soprattutto dai "furbetti del quartierino").

Dopotutto è una discussione interessante: si può capire quanto i soldi, anche pochi, facciano sparire in certe menti qualsiasi contatto con la società e il vivere civile.
Mi vengono in mente certi nostri amministratori-politici, il meccanismo mentale dovrebbe essere lo stesso. Ci sarebbe da chiedersi chi li ha messi lì ecc. ecc. ma sarebbe brutto :cry: un po' per tutti... e anche ot!

questo lo dici perchè non lavori nel settore,se non ci sono gli estremi per intentare una causa un legale non può accettare il caso

qui nell'esposizione dei fatti è palese il tentativo di truffa ai danni dell'assicurazione e un avvocato rischia la radiazione dall'albo se questa viene scoperta

Oltretutto nelle richieste di danni spesso la parcella non è fissa,ma va a percentuale
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Rispondo solo per seguire come và a finire (prima che la chiudano), questa avvincente avventura....

Per come la vedo io...se ci mette un avvocato ...gli tocca pagare anche quello senza prendere un euro dal sinistro...che per come lo ha descritto, e mi sembra di aver capito .... la caduta è stato un suo errore, e il camion e il camionista non centrano propio nulla......
non capisco neanche la frase " penso chiunque al mio posto farebbe un tentativo"


Poi ci lamentiamo se le assicurazioni costano una fortuna...

Giovanni.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
questo lo dici perchè non lavori nel settore,se non ci sono gli estremi per intentare una causa un legale non può accettare il caso

qui nell'esposizione dei fatti è palese il tentativo di truffa ai danni dell'assicurazione e un avvocato rischia la radiazione dall'albo se questa viene scoperta

Oltretutto nelle richieste di danni spesso la parcella non è fissa,ma va a percentuale

finalmente qualcuno che usa le parole corrette. perché di questo si parla: di un proposito di commettere un reato penale.
E questo a prescindere dalle convinzioni morali di ognuno di noi.

a questo punto evidenzio che le parole
penso chiunque al mio posto farebbe un tentativo
significano che chiunque commetterebbe senza problema alcuno un reato penale, cioè che ognuno di noi è un delinquente.

Non commento ulteriormente, ma siccome sono noioso mi ripeto: "che schifo".
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
questo lo dici perchè non lavori nel settore,se non ci sono gli estremi per intentare una causa un legale non può accettare il caso

qui nell'esposizione dei fatti è palese il tentativo di truffa ai danni dell'assicurazione e un avvocato rischia la radiazione dall'albo se questa viene scoperta

Oltretutto nelle richieste di danni spesso la parcella non è fissa,ma va a percentuale
:mrgreen: Mamma mia! Nessuno ha mai ingrandito così tanto una mia frase!
Ganzo!! Grazie!!
o-o

ps-sarà come dici tu, effettivamente non lavoro nel settore, ma un avvocato che rifiuta una causa lo devo ancora vedere, anche solo la solita letterina.
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Beh, ma il gatto avrà pur avuto un proprietario no?
Se mi scappa il cane è provoca un incidente ne rispondo io.
Poi, il cane ha il chip, il gatto non è mai di nessuno in questi casi.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
buongiorno a tutti;
sabato scorso ho avuto il mio primo incidente in bdc;
scendendo il san baronto verso pistoia, probabilmente ho strinto troppo un tornante,e, con la complicità dell'asfalto umido,mi è partito l'anteriore e sono caduto;
nello scivolare ho urtato il braccio contro la ruota di un camion che stava sopraggiuggendo nel verso opposto;risultato ulna e radio rotti(domani mi operano),una spalla lussata e qualche sbucciatura..nella bici forcella probabilmente da cambiare e cerchi piegati; io ovviamente sono andato subito al pronto soccorso;sono stati chiamate le forze dell'ordine,ma senza fare nessun rilievo dato che i mezzi erano stati spostati;
in un primo momento il camionista voleva trovare un accordo x venirmi incontro...nel giro di qlk giorno ha cambiato idea conscio di non avere responsabilità oggettive e mi ha proposto di fare un cid.
io mi sono rifiutato,i danni fisici e ai mezzi sono ingenti;
ho quindi chiesto al tipo i dati della sua assicurazione x tentare una richiesta danni ma non me li ha voluti dare...ci penserà il mio avvocato....c'è una speranza di avere un rimborso secondo voi?
Troverei forse un senso alla tua domanda solo se il camion stava guidando contromano, cioè invadendo la tua corsia in modo che dopo essere caduto e scivolando sull'asfalto lo hai urtato solo perché era dalla tua parte, questa cosa però non l'hai detta quindi... però anche cosi'... mah... Non credo che esistano le condizioni per chiedere un rimborso visto che sei caduto da solo...