Miche Supertype 358 rs e piste frenanti

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ciao a tutti,

Sono un felice possessore delle ruote in oggetto. Ho una domanda sui segni lasciati dai pattini originali (blu) sulle piste frenanti.. capita anche a altri? Se si come le pulite?
Eventualmente potrei sostituire i pattini (la frenata per me è già soddisfacente)? Con quali altri?

Grazie!
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Ciao a tutti,

Sono un felice possessore delle ruote in oggetto. Ho una domanda sui segni lasciati dai pattini originali (blu) sulle piste frenanti.. capita anche a altri? Se si come le pulite?
Eventualmente potrei sostituire i pattini (la frenata per me è già soddisfacente)? Con quali altri?

Grazie!

Ciao ho le stesse ruote e anche io mi trovo benissimo. I segni residui di colore blu vengono via pulendo le ruote con una spugna bagnata e un detergente non agressivo.
anche io avevo pensato di provare i pattini corima rossi ma siccome gli originali vanno benissimo non vorrei fare esperimenti...
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Ciao ho le stesse ruote e anche io mi trovo benissimo. I segni residui di colore blu vengono via pulendo le ruote con una spugna bagnata e un detergente non agressivo.
anche io avevo pensato di provare i pattini corima rossi ma siccome gli originali vanno benissimo non vorrei fare esperimenti...

Io ho provato con una spugna bagnata e chanteclair ma niente.. A dire il vero 'sembra' che si pulisca ma poi appena asciugo e' ancora li..

Ho sentito anche dei black Prince di swisstop ma come dicevi tu non vorrei fare esperimenti e peggiorare.
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Io ho provato con una spugna bagnata e chanteclair ma niente.. A dire il vero 'sembra' che si pulisca ma poi appena asciugo e' ancora li..

Ho sentito anche dei black Prince di swisstop ma come dicevi tu non vorrei fare esperimenti e peggiorare.

A me sembra che vengano puliti. Ora le ho dal ciclista x cambiare tubi ma quando la ritiro provo a guardar bene. Occhio con chanteclar è agressivo, meglio poi sciacquare con acqua..
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Io ho provato i Black Prince ed i COrima rossi in sughero. I primi sono più efficaci dei secondi a scapito di un consumo più precoce ed un prezzo maggiore. Per questo motivo, e rapportando il costo alla qualità, direi che puoi usare tranquillamente i Corima rossi.
 
Ultima modifica:

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
A me sembra che vengano puliti. Ora le ho dal ciclista x cambiare tubi ma quando la ritiro provo a guardar bene. Occhio con chanteclar è agressivo, meglio poi sciacquare con acqua..

Si, poi le sciacquo abbondantemente. Se le tue sono pulite non capisco perché con le mie non ottengo risultati.. Non credo sia neanche un discorso di 'accumulo' perché ho tentato di pulirle già subito dopo la prima uscita
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Io ho provato i Black Prine ed i COrima rossi in sughero. I primi sono più efficaci dei secondi a scapito di un consumo più precoce. Per questo motivo e rapportando il costo alla qualità, direi che puoi usare tranquillamente i Corima rossi.

Nessun segno con entrambe i pattini? Hai sostituito gli originali blu o li hai montati direttamente dalla prima uscita?
Grazie delle info!
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Si, poi le sciacquo abbondantemente. Se le tue sono pulite non capisco perché con le mie non ottengo risultati.. Non credo sia neanche un discorso di 'accumulo' perché ho tentato di pulirle già subito dopo la prima uscita

Appena le ritiro guarderò bene ma se anche rimanesse un leggero residuo non gli fa nulla, anzi si gommano e funziona meglio.
Comunque a logica e trattandosi di materiale molto morbido, i pattini originali blu, non possono creare danni.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Nessun segno con entrambe i pattini? Hai sostituito gli originali blu o li hai montati direttamente dalla prima uscita?
Grazie delle info!
Quelli originali non li ho mai usati. Ho montato subito i gialli della Swissstop ma non mi soddisfacevano e lasciavano il segno. Poi i Corima e i Black Prince. Comunque non mi preoccupano più i segni colorati, vanno via subito con le successive frenate.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ah, aggiungo una ultima cosa. Le mie piste frenanti, dopo l'uso di pattini di vari colori (ora sto usando Corima), sono comunque simili alla colorazione da nuove.
Aloha.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ecco le foto:
 

Allegati

  • DSC_9862.jpg
    DSC_9862.jpg
    63,4 KB · Visite: 43
  • DSC_9864.jpg
    DSC_9864.jpg
    85,1 KB · Visite: 37
  • DSC_9865.jpg
    DSC_9865.jpg
    75,4 KB · Visite: 33
  • DSC_9866.jpg
    DSC_9866.jpg
    69 KB · Visite: 30

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Non le trovo particolarmente sporche, comunque non mi preoccuperei più di tanto. Se per te è un problema l'aspetto estetico ti direi:"si hanno una patina gommata". Però, a parte ciò, con l'andare del tempo si pulirà in maniera automatica, cosi come è successo con le mie.
Eventualmente, alterna i pattini freno con i Corima in sughero ROSSI. Si incaricheranno loro di pulire la pista.
Ciao.