Partendo da Paestum, consigli su percorsi?

danieledp

Pignone
2 Aprile 2012
125
1
Pescara
Visita sito
Bici
F. Moser Leader AX
Probabilmente mi sposterò per un lungo periodo a Paestum, quindi chiedo consigli su percorsi di 70-120km totali da fare avendo Paestum come punto di partenza (e ovviamente ritorno).
Ci sono stato 2 volte ma molto fugaci e credo di aver capito solo la strada che porta a Napoli ma non sò se sia fattibile in bici.
o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao! Io durante i periodi di corsi universitari abito a Salerno e porto la bici con me. Ti mando un po di percorsi che ho fatto nel periodo che va da marzo a fine maggio: gran parte dei giri lunghi che si fanno la domenica passano da quelle parti per poi andare a fare qualche salita e ritornare a Salerno.
http://www.endomondo.com/workouts/176607696/4145436
http://www.endomondo.com/workouts/182503107/4145436
http://www.endomondo.com/workouts/191532960/4145436

Da quella zona puoi tranquillamente inoltrarti nel Cilento che ha zone fantastiche e strade abbastanza tranquille!
 

danieledp

Pignone
2 Aprile 2012
125
1
Pescara
Visita sito
Bici
F. Moser Leader AX
Ciao! Io durante i periodi di corsi universitari abito a Salerno e porto la bici con me. Ti mando un po di percorsi che ho fatto nel periodo che va da marzo a fine maggio: gran parte dei giri lunghi che si fanno la domenica passano da quelle parti per poi andare a fare qualche salita e ritornare a Salerno.
http://www.endomondo.com/workouts/176607696/4145436
http://www.endomondo.com/workouts/182503107/4145436
http://www.endomondo.com/workouts/191532960/4145436

Da quella zona puoi tranquillamente inoltrarti nel Cilento che ha zone fantastiche e strade abbastanza tranquille!


Grazie, proverò prima il secondo, poi il terzo e infine il primo che è più lungo.
 

felu71

Novellino
8 Gennaio 2013
10
0
Salerno
Visita sito
Bici
Scott foil 40
Se sei amante di salite da Capaccioscalo ti puoi inoltrare verso Roccadaspide via fino a Castel San Lorenzo oppure dirigerti verso CAPACCIO paese verso il Getsemani etc.....etc.....o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie, proverò prima il secondo, poi il terzo e infine il primo che è più lungo.

L'ultimo non so perchè è a metà,forse quel giorno si spense il gps o qualcosa del genere.
Comunque puoi fare più salite in quella zona ed evitare la tanta pianura,visto che da soli la pianura non è il massimo!
 

danieledp

Pignone
2 Aprile 2012
125
1
Pescara
Visita sito
Bici
F. Moser Leader AX
Se sei amante di salite da Capaccioscalo ti puoi inoltrare verso Roccadaspide via fino a Castel San Lorenzo oppure dirigerti verso CAPACCIO paese verso il Getsemani etc.....etc.....o-o

Mi piacciono ma probabilmente avrò a disposizione la parte centrale della giornata e quindi sopratutto d' estate vorrei evitare di fare percorsi di salita con il sole a picco.
Grazie o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Mi piacciono ma probabilmente avrò a disposizione la parte centrale della giornata e quindi sopratutto d' estate vorrei evitare di fare percorsi di salita con il sole a picco.
Grazie o-o

D'estate (ma già in primavera) fa un caldo tremendo in salita,in discesa,in pianura e pure nel frigorifero...non ci sono santi a cui appellarsi! :cool:
 

ilvile

Novellino
20 Luglio 2010
52
0
Paestum (SA)
Visita sito
Bici
BDC Triban 5 nera MTB Frw Sycamore
Probabilmente mi sposterò per un lungo periodo a Paestum, quindi chiedo consigli su percorsi di 70-120km totali da fare avendo Paestum come punto di partenza (e ovviamente ritorno).
Ci sono stato 2 volte ma molto fugaci e credo di aver capito solo la strada che porta a Napoli ma non sò se sia fattibile in bici.
o-o

Ciao, scusa il ritardo ma leggo solo ora il tuo messaggio! Da noi hai l'imbarazzo della scelta su percorsi e difficoltà. Partendo da paestum, come ti ha indicato [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION] puoi farti la litoranea direzione salerno e inoltrarti all'interno.
Oppure direzione Agropoli per arrivare a Santa Maria di Castellabate.
Sempre direzione Agropoli puoi salire verso Ogliastro Cilento e paesi del cilento, tutti bellissimi ma salite a dir poco impegnative!
Molto bella è la salita che da Capaccio Scalo ti porta a Capaccio Paese...da lì puoi proseguire verso Trentinara, Monteforte Cilento, Magliano...immerso nel Parco Nazionale del Cilento!
 

ilvile

Novellino
20 Luglio 2010
52
0
Paestum (SA)
Visita sito
Bici
BDC Triban 5 nera MTB Frw Sycamore
Probabilmente mi sposterò per un lungo periodo a Paestum, quindi chiedo consigli su percorsi di 70-120km totali da fare avendo Paestum come punto di partenza (e ovviamente ritorno).
Ci sono stato 2 volte ma molto fugaci e credo di aver capito solo la strada che porta a Napoli ma non sò se sia fattibile in bici.
o-o

Ciao, scusa il ritardo ma leggo solo ora il tuo messaggio! Da noi hai l'imbarazzo della scelta su percorsi e difficoltà. Partendo da paestum, come ti ha indicato [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION] puoi farti la litoranea direzione salerno e inoltrarti all'interno.
Oppure direzione Agropoli per arrivare a Santa Maria di Castellabate.
Sempre direzione Agropoli puoi salire verso Ogliastro Cilento e paesi del cilento, tutti bellissimi ma salite a dir poco impegnative!
Molto bella è la salita che da Capaccio Scalo ti porta a Capaccio Paese...da lì puoi proseguire verso Trentinara, Monteforte Cilento, Magliano...immerso nel Parco Nazionale del Cilento!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao, scusa il ritardo ma leggo solo ora il tuo messaggio! Da noi hai l'imbarazzo della scelta su percorsi e difficoltà. Partendo da paestum, come ti ha indicato [MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION] puoi farti la litoranea direzione salerno e inoltrarti all'interno.
Oppure direzione Agropoli per arrivare a Santa Maria di Castellabate.
Sempre direzione Agropoli puoi salire verso Ogliastro Cilento e paesi del cilento, tutti bellissimi ma salite a dir poco impegnative!
Molto bella è la salita che da Capaccio Scalo ti porta a Capaccio Paese...da lì puoi proseguire verso Trentinara, Monteforte Cilento, Magliano...immerso nel Parco Nazionale del Cilento!

Concordo sul fatto che le salite non sono facilissime!! Ma ci sono paesaggi davvero molto belli!
Da lì comunque ti consiglio anche di arrivare a Santa Maria di Castellabate e proseguire lungo la costa fino a quando ti và, il paesaggio è magnifico!!