Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo 61

Novellino
11 Gennaio 2013
79
12
bassa brianza
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Anche io contentissimo dell'acquisto, a parte il fatto che il si vende mi ha venduto una M,pur prendendomi le misure, approfittando magari della mia incompetenza,molta gente che mi vede la bici mi fa i complimenti, ma mi dicono che la mia taglia per la mia altezza e il mio cavallo era una S,sono comunque contento perchè mi trovo comunque bene, però se fossi stato trattato diversamente sarei stato più contento.o-o Viva GIANT....

anche a me mi avevano rifilato una M ma 2 giorni dopo riportata dal si vende e me l'ha cambiata per una S,si notava piu' per il fuorisella la M
la scritta giant del tubo sella una lettera quasi scompariva ,in poche parole faceva schifo,comunque penso che non sono l'unico, ormai è una mia fissa
quando sono,anzi quando ero in giro notavo molte bici con il canotto sella
infossato,purtroppo molti venditori ti rifilano telai che hanno in casa anche
se non sono proprio della tua misura,e molti clienti incompetenti come me,ci cascano...:rosik:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
diciamo che molti negozianti, tipo il mio, lo fanno anche in buona fede... tendono ad abbondare con la misura del telaio (non per rifilare telai che hanno in casa)

nel mio caso, man mano che cambiavo telaio, sono passato da una 57 (L) ad una 54 (e per avere il 54 ho dovuto insistere perché mi diceva che era troppo piccolo per me... ci sto perfetto)
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io ormai a distanza di un anno e più non voglio cambiarla,anche perchè ormai ci sono affezzionato:mrgreen:,poi l'ho regolata di sella e manubrio a pennello,quindi nonostante tutto non è che non vada bene,è comodissima e non ho nessun dolore,cosa contaria se non lo fosse qualche acciacco arriverebbe o a schiena o a ginocchia ecc.. però serve per esperienza.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Un caro saluto a tutti gli amici del club, dopo "lunga" assenza rientro quest'oggi al lavoro e....... sul forum. :mrgreen:
Ho visto e letto le foto e i messaggi delle new entry, complimenti e benvenuti anche da parte mia. Io ho staccato per un mese dalla mia piccolina, quando sono rientrato a casa pochi giorni fa mi sono emozionato nel rivederla in tutto il suo splendore!!! :mrgreen::love[1]: [MENTION=3409]matrug[/MENTION]: ciao grande, le Mavic le ho vendute ed ho deciso di passare definitivamente al tubolare, affiancando alle mie Racing Speed un paio di Corima Viva S da 32, cosa ne pensi? ;-)
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ottima scelta, sia per il tubolare che per le ruote. Per la/e mia/e Giant sto pensando di farmene assemblare un paio da Cornale. Ho già reperito una coppia di mozzi Shimano Dura Ace 7700 (coni e sfere) a 32 fori e l'intenzione sarebbe quella di montare un paio da 24 mm in carbonio........Work in progress........
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ormai a distanza di un anno e più non voglio cambiarla,anche perchè ormai ci sono affezzionato:mrgreen:,poi l'ho regolata di sella e manubrio a pennello,quindi nonostante tutto non è che non vada bene,è comodissima e non ho nessun dolore,cosa contaria se non lo fosse qualche acciacco arriverebbe o a schiena o a ginocchia ecc.. però serve per esperienza.

sì certo, una bici di una taglia in più o meno si riesce ad adattare quasi sempre e senza problemi

di certo una bici "pennellata" fa risaltare l'estetica e, qualche volta, anche a livello dinamico (grazie alla perfetta distribuzione dei pesi) è più equilibrata
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Un caro saluto a tutti gli amici del club, dopo "lunga" assenza rientro quest'oggi al lavoro e....... sul forum. :mrgreen:
Ho visto e letto le foto e i messaggi delle new entry, complimenti e benvenuti anche da parte mia. Io ho staccato per un mese dalla mia piccolina, quando sono rientrato a casa pochi giorni fa mi sono emozionato nel rivederla in tutto il suo splendore!!! :mrgreen::love[1]: [MENTION=3409]matrug[/MENTION]: ciao grande, le Mavic le ho vendute ed ho deciso di passare definitivamente al tubolare, affiancando alle mie Racing Speed un paio di Corima Viva S da 32, cosa ne pensi? ;-)

Bentornato GIANLUK! Direi che non potevi scegliere di meglio, scusami Luca se non sono venuto al giro che mi avevi proposto per il 17 luglio:rosik:, sarà per un'altra volta... Ma sicuramente devo prepararmi bene, quest'anno non sarei stato in grado di completarlo se non in 2 tappe..:mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Bentornato GIANLUK! Direi che non potevi scegliere di meglio, scusami Luca se non sono venuto al giro che mi avevi proposto per il 17 luglio:rosik:, sarà per un'altra volta... Ma sicuramente devo prepararmi bene, quest'anno non sarei stato in grado di completarlo se non in 2 tappe..:mrgreen:

Ciao Ale, come stai? Con la spalla tutto sistemato?!
Scusa di cosa, nessun problema, figurati. ;-) Peccato però, ti sei perso una gran giornata di sole, ciclismo e panorami incantevoli....... :mrgreen:
Appuntamento per Luglio 2014, capito?! ;-)
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Salve ragazzi il mese scorso avevo manifestato i miei dubbi sulla misura della bici, ieri da un rivenditore hanno stabilito che in base ai miei parametri la misura della mia bici per un telaio standard è 54,5, ora mi appresto ad acquistare una tcr advanced sl rabobank che mi fà letteralmente impazzire già a guardarla dalle foto, volevo chiedervi se è giusto che debba prendere una taglia M che equivale ad una 50 mi è stato detto che il telaio sloping rispetto a quello standard bisogna calcolare almeno 3 cm in meno del piantone rispetto ad un telaio standard, in poche parole un telaio standard misura 54,5 standard equivale ad un telaio shoping taglia M è giusto tutto questo secondo voi o potrebbe andar bene anche una taglia M/L?
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ciao...no la ml x te e troppo grande...fa 57 di orizzontale...io sono alto 1,79...cavallo 87..e ho una ml...vedi tu.ciao...comunque grande telaio..secondo me prendi la m..come ti e stato consigliato.
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Ciao...no la ml x te e troppo grande...fa 57 di orizzontale...io sono alto 1,79...cavallo 87..e ho una ml...vedi tu.ciao...comunque grande telaio..secondo me prendi la m..come ti e stato consigliato.

Io sono alto 1,78 cavallo 83 effettivamente la M dovrebbe proprio essere la misura giusta, a livello estetico poi una bici con poco fuorisella non mi piace e credo che una M/L ne mangerebbe parecchia.
 

Paolo0823

Novellino
16 Agosto 2013
70
1
Visita sito
Bici
Giant
Quindi secondo voi con 81 di cavallo e 171 di altezza con una M sono stato fregato?;nonzo%

Guarda io non sono un esperto ma sembra che un tcr adv misura M ha un tubo piantone 50, detto questo essendo un telaio di tipo Sloping equivale ad un telaio standard 53 in quanto per come mi hanno spiegato tra i due telai per avere la stessa misura devi sottrarre 3 centimetri da quello standard, ma pure su questa differenza dei 3 cm ci sarebbe da discutere perché qualcuno dice di calcolare 2 centimetri in più, io ad esempio ho una misura calcolata di 54,5 standard togliendo 3 cm arriverei a 51,5 sloping che dovrebbe avvicinarsi ad una taglia M che però equivale come già detto a 50 se invece optassi per la M/L il tubo piantone sale a 53,5 aggiungendo 3 cm per uno standard si arriverebbe a 56,5 troppo grande per me che ho 54,5 ma come si vede entrambe le misure a livello di numeri non andrebbero bene per me io sinceramente ho solo tanta confusione ma credo che opterò per la M per avere un fuorisella più ampio speriamo bene.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Quindi secondo voi con 81 di cavallo e 171 di altezza con una M sono stato fregato?;nonzo%
io ho le tue stesse misure e anch'io taglia M.
il mio telaio è stato ordinato quindi per chi me lo ha venduto (e chi ha mi ha preso le misure) darmi una S una M o una XXL era la stessa cosa.

è vero con la M la bici non ha molto fuori sella. anch'io chiesi se non era più appropriata una S.
mi spiegò che non dobbiamo farci incfluenzare dai fuori sella e dalle taglie piccole che vediamo in tv sulle bici dei pro. loro per via dell'allenamento e dello streching alla schiena sopportano dislivelli sella-manubrio che per chi va in bici solo nel we (ad es. il sottoscritto) potrebbero risultare dolorosi.
dopo anni di uso ti posso dire che, sebbene la bici non abbia un estetica agressiva, la comodità d'uso è eccezionale. in passato ho fatto giri anche di 200km stando il sella anche 8/10 ore e non avevo nessun dolore a schiena, articolazioni, etc..
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Quoto in pieno quello che dici, nonostante tutto io sulla mia bici mi trovo benissimo,ma sicome non è il primo che mi dice che la S era più adatta mi è venuto il dubbio,io ho una flessibilità del busto fuori dalla norma quindi non avrei nessun problema di dolori a schiena ecc. ecc. (grazie a dio per ora :mrgreen:) la cosa che mi è stata detta che avere un telaio perfetto oppure una taglia in più potrebbe portare alla perdita di qualche watt nella pedalata e non esprimere la potenza reale che uno potrebbe avere, quindi una perdita di prestazioni,;nonzo% (ora vero che non sono un professionista,però sapere questo un pò mi fa rimpiangere non aver preso un telaio su misura, anche perchè io quando sono in bici dò il massimo che posso esprimere. Con questo nulla da ricriminare sempre dico W GIANT! Miglior telaio provato fino ad ora.o-o
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
;nonzo% Scusa Alessandro, non hai sempre detto che ti trovi benissimo sulla M? E allora fregatene della misura anche se non dovesse essere la tua, e questo sarebbe poi da dimostrare. ;-)
Io sono alto 175 cm e ho un cavallo di 85,5 e sulla M mi ci trovo divinamente, provengo da un De Rosa un filino più lungo ma, a parte qualche formicolio a mani e braccia, non è che mi trovassi poi così male, anzi! Difatti lo riassemblerò e lo userò durante la stagione invernale, non mi fascio la testa per una misura un pò più lunga anche se di poco...... ;-)
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Quoto in pieno quello che dici, nonostante tutto io sulla mia bici mi trovo benissimo,ma sicome non è il primo che mi dice che la S era più adatta mi è venuto il dubbio,io ho una flessibilità del busto fuori dalla norma quindi non avrei nessun problema di dolori a schiena ecc. ecc. (grazie a dio per ora :mrgreen:) la cosa che mi è stata detta che avere un telaio perfetto oppure una taglia in più potrebbe portare alla perdita di qualche watt nella pedalata e non esprimere la potenza reale che uno potrebbe avere, quindi una perdita di prestazioni,;nonzo% (ora vero che non sono un professionista,però sapere questo un pò mi fa rimpiangere non aver preso un telaio su misura, anche perchè io quando sono in bici dò il massimo che posso esprimere. Con questo nulla da ricriminare sempre dico W GIANT! Miglior telaio provato fino ad ora.o-o

L'ho letto ora e, leggendo le tue parole, il sospetto che sarebbe meglio evitare di uscire insieme a te in bici si rafforza....... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.