dott Fuentes

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
In linea teorica, ma confrontare il dna di una 30ina di campioni (le sacche di Fuentes) con migliaia di dna conservati nei vari laboratori ti pare una cosa fattibile economicamente e veloce? Per la mia esperienza in laboratorio, seppur datata di qualche anno, ti garantisco che sarà (se verrà fatto) un lavoro costosissimo e mastodontico. Considera tra l'altro che non devono confrontarlo solo col DNA dei ciclisti, ma di tutti gli sport! una cosa enorme. Non so nemmeno se 10 anni fa nel calcio facessero prelievi del sangue.

Farebbero meglio a stanziare delle risorse maggiori per scoprire chi si dopa oggi, a me di avere la certezza che Cipollini andava da fuentes non frega moltissimo.
L'inchiesta aveva fatto emergere molti nomi, che non sono stati perseguiti.
Basterà andare a controllare quei nominativi, le sacche erano numerate.
Alhoa
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

Ho letto che ci sono 200 nomi , ma essendo tutto prescritto , non si può neanche sapere chi sono. Per la precisione tra i pochi che hanno pagato con squalifica : Valverde , Contador , Basso , Scarponi e Ullirich tra quelli noti , ma critiche a parte , fatte anche da me , Valverde e Contador stanno ancora offrendo prestazioni grandissime e Scarponi a 38 anni sta degnamente concludendo la carriera.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho letto che ci sono 200 nomi , ma essendo tutto prescritto , non si può neanche sapere chi sono. Per la precisione tra i pochi che hanno pagato con squalifica : Valverde , Contador , Basso , Scarponi e Ullirich tra quelli noti , ma critiche a parte , fatte anche da me , Valverde e Contador stanno ancora offrendo prestazioni grandissime e Scarponi a 38 anni sta degnamente concludendo la carriera.

Contador squalificato per l'operacion puerto...? ;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ho letto che ci sono 200 nomi , ma essendo tutto prescritto , non si può neanche sapere chi sono. Per la precisione tra i pochi che hanno pagato con squalifica : Valverde , Contador , Basso , Scarponi e Ullirich tra quelli noti , ma critiche a parte , fatte anche da me , Valverde e Contador stanno ancora offrendo prestazioni grandissime e Scarponi a 38 anni sta degnamente concludendo la carriera.

Contador era stato squalificato per il clenbuterolo, non per l'Operacion Puerto.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Contador era stato squalificato per il clenbuterolo, non per l'Operacion Puerto.

Aggiungendo Contador , ho fatto naturalmente uno sbaglio associandolo a Fuentes. Sei stato velocissimo a segnalare il mio errore , eppure sei Bradipus:mrgreen:.
Volevo solo ricordare che il valore di questi campioni è assoluto , visto che dopo anni sono sempre li a dare spettacolo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Aggiungendo Contador , ho fatto naturalmente uno sbaglio associandolo a Fuentes. Sei stato velocissimo a segnalare il mio errore , eppure sei Bradipus:mrgreen:.
Volevo solo ricordare che il valore di questi campioni è assoluto , visto che dopo anni sono sempre li a dare spettacolo.

in realtà io stavo rispondendo ad un post del 2013... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Squalificato no, coinvolto sì, salvato dal fatto che all'epoca era poco più che un signor nessuno probabilmente:mrgreen:

io direi piuttosto salvato dal fatto che le autorità spagnole hanno cercato di affossare tutto, quando si sono rese conto che erano coinvolti i loro migliori rappresentanti sportivi (non solo ciclisti).

ricordiamoci che Valverde è stato incastrato dalla magistratura sportiva italiana, mentre quella spagnola ha fatto finta di non vedere, non sentire, non sapere...
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Almeno lui credeva in quel che faceva.... molti dei nostri medici che sono nella sanità pubblica, si fanno timbrare e pensano solo a se stessi, pagati da noi contribuenti, e poi se dobbiamo prenotare visite o esami che riguardano la nostra salute, ci dicono che ci sono mesi di attesa.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
io direi piuttosto salvato dal fatto che le autorità spagnole hanno cercato di affossare tutto, quando si sono rese conto che erano coinvolti i loro migliori rappresentanti sportivi (non solo ciclisti).

ricordiamoci che Valverde è stato incastrato dalla magistratura sportiva italiana, mentre quella spagnola ha fatto finta di non vedere, non sentire, non sapere...

mettiamo anche si sia dopato Valverde...ma come ti spieghi che a 10 anni di distanza vada quasi più forte di prima?
o prendeva delle dosi infinitesime o anche ora si dopa(ma se si dopa lui si dopano tutti) oppure forse non si è mai dopato.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
mettiamo anche si sia dopato Valverde...ma come ti spieghi che a 10 anni di distanza vada quasi più forte di prima?
o prendeva delle dosi infinitesime o anche ora si dopa(ma se si dopa lui si dopano tutti) oppure forse non si è mai dopato.

sicuramente il suo sangue era nelle sacche di Fuentes, è per quello che è stato squalificato. il dna era il suo, da quello non si scappa.

il fatto che ora vada come e più di prima può avere diverse spiegazioni.
la mia opinione conta come il due di picche, ma sono convinto che l'antidoping in Spagna sia come i ghiacciai nel Sahara...

d'altra parte, come mai quando Fuentes si era offerto di fare i nomi di tutti quelli che 'curava', la magistratura spagnola ha fatto finta di niente?
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
sicuramente il suo sangue era nelle sacche di Fuentes, è per quello che è stato squalificato. il dna era il suo, da quello non si scappa.

il fatto che ora vada come e più di prima può avere diverse spiegazioni.
la mia opinione conta come il due di picche, ma sono convinto che l'antidoping in Spagna sia come i ghiacciai nel Sahara...

d'altra parte, come mai quando Fuentes si era offerto di fare i nomi di tutti quelli che 'curava', la magistratura spagnola ha fatto finta di niente?

quindi metti in dubbio tutti i controlli effettuati dall'uci a Valverde dal 2011 in poi...dai su...se si dopa Valverde in questi anni si dopa allora anche quintana,la movistar,e tutti i big...
il suo elevato rendimento per me si spiega col fatto che quando fu squalificato non si dopava di certo più degli altri se si dopava...
posso capire dubitare di altre comparse del ciclismo spagnolo ma di Valverde o contador proprio no...di epo si fanno dei cicli per dire...questo vuol dire che un ciclista che prende epo avrebbe dei cali nel corso della stagione e non mi sembra proprio il caso di contador o Valverde o di purito rodriguez.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
sicuramente il suo sangue era nelle sacche di Fuentes, è per quello che è stato squalificato. il dna era il suo, da quello non si scappa.

il fatto che ora vada come e più di prima può avere diverse spiegazioni.
la mia opinione conta come il due di picche, ma sono convinto che l'antidoping in Spagna sia come i ghiacciai nel Sahara............
quando corre fuori dalla Spagna i controlli non glieli fa l'antidoping spagnolo. Idem i controlli a sorpresa, non per forza glieli fanno gli spagnoli.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
quindi metti in dubbio tutti i controlli effettuati dall'uci a Valverde dal 2011 in poi...dai su...se si dopa Valverde in questi anni si dopa allora anche quintana,la movistar,e tutti i big...
il suo elevato rendimento per me si spiega col fatto che quando fu squalificato non si dopava di certo più degli altri se si dopava...
posso capire dubitare di altre comparse del ciclismo spagnolo ma di Valverde o contador proprio no...di epo si fanno dei cicli per dire...questo vuol dire che un ciclista che prende epo avrebbe dei cali nel corso della stagione e non mi sembra proprio il caso di contador o Valverde o di purito rodriguez.

di fatto lui è stato beccato tra i clienti di Fuentes...

per il resto, non sono un esperto di doping, sento parlare di microdosi o altre forme all'avanguardia, ma non voglio addentrarmi in discorsi in cui non sono competente, non essendo un farmacologo.

quello che voglio dire è solo che la Spagna non ha mai fatto (e continua a non fare) una seria politica antidoping, lasciando cadere in nulla sia l'operacion Puerto che l'operacion Galgo, nonostante avesse tutte le possibilità di andare a fondo.
e questo è un fatto.