Garmin Training Center

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
@camoscio non ho capito molto :mrgreen:
tc è gratis come mapsource o il nuovo basecamp che lo sotituisce (io mi trovo meglio con mapsource rispetto a basecamp ma altri preferiscono il secondo)
le mappe garmin (trek, alpin, city...) sono a pagamento
le mappe velomap e openmtb sono gratis
una volta installate funzionano su tutti i software elencati (tc, mp, bc) e non occore "portarle" da nessuna parte
, basta solamente sceglierle nel menù a tendina che compare in alto...
se hai già un percorso lo apri con es mapsource e lo tagli con gli strumenti del menù e poi salvi il pezzo che ti interessa o lo invii al gps.

Ma perchè ne so meno di mia nonna:cry:............vorrei esseregandalf, almeno avrei una scusa.

Dunque velomap non riesco a scaricarlo. O meglio faccio tutta la trafila, termina il download, faccio esegui, dopodichè esce una simpatica finestrella che mi dice una cosa del genere "velopam is running, please close it", chiudo la finestrella, e poi più niente, sul computer non trovo questo benedetto velomap da nessuna parte..........insomma non me lo scarica. magari ci proverò domani ma il mio vero problema è un'altro

Per il resto, il percorso dell'allenamento odierno, è salvato nella cartella "percorsi personali". ho segnato gli estremi della salita di mio interesse con "lo strumento punto corsa".
Ora vorrei che le prossime volte che passo per quella salita scatti la corsa con il "virtual partner", pur non facendo il percorso completo fatto oggi, è possibile?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ma perchè ne so meno di mia nonna:cry:............vorrei esseregandalf, almeno avrei una scusa.

Dunque velomap non riesco a scaricarlo. O meglio faccio tutta la trafila, termina il download, faccio esegui, dopodichè esce una simpatica finestrella che mi dice una cosa del genere "velopam is running, please close it", chiudo la finestrella, e poi più niente, sul computer non trovo questo benedetto velomap da nessuna parte..........insomma non me lo scarica. magari ci proverò domani ma il mio vero problema è un'altro

Per il resto, il percorso dell'allenamento odierno, è salvato nella cartella "percorsi personali". ho segnato gli estremi della salita di mio interesse con "lo strumento punto corsa".
Ora vorrei che le prossime volte che passo per quella salita scatti la corsa con il "virtual partner", pur non facendo il percorso completo fatto oggi, è possibile?
non credo proprio anche se non ho mai provato...
per "gareggiare" solo in salita dovresti tagliare il pezzo di salita e attivarlo quando arrivi ai piedi
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non sono sicuro, suppongo che siccome usa delle mappe, camoscio d'oro abbia l'800. Se è così è molto più facile, inizia la sua corsa e il VP va per i cazzi suoi. Quando arriva ai piedi della salita, va nella schermata del VP dove vede i due impediti in bici, poggia il ditino su uno dei due per qualche secondo e il VP si "resetta" e partite insieme. Col 500 non credo si possa fare (devo provare), col 705 non si poteva.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma perchè ne so meno di mia nonna:cry:............vorrei esseregandalf, almeno avrei una scusa.

Dunque velomap non riesco a scaricarlo. O meglio faccio tutta la trafila, termina il download, faccio esegui, dopodichè esce una simpatica finestrella che mi dice una cosa del genere "velopam is running, please close it", chiudo la finestrella, e poi più niente, sul computer non trovo questo benedetto velomap da nessuna parte..........insomma non me lo scarica. magari ci proverò domani ma il mio vero problema è un'altro

Questa cosa richiede qualche spiegazione in più ;nonzo%;nonzo%
Prima dici "non riesco a scaricarlo", poi "termina il download" :wacko::wacko: o una o l'altra.
E' uno dei pochi eseguibili che non mi ha mai dato rogne.
Ipotesi: non è che mentre lanci veloitaly.exe hai TrainingCenter o MapSource o BaseCamp aperti? Questo perchè veloitaly.exe va a scrivere nel registro di Winsozz (per permettere ai programmi di cui sopra di sapere dove sono le mappe), e se uno dei programmi è in esecuzione, ovviamente non accetta modifiche al registro.

carlo
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Non sono sicuro, suppongo che siccome usa delle mappe, camoscio d'oro abbia l'800. Se è così è molto più facile, inizia la sua corsa e il VP va per i cazzi suoi. Quando arriva ai piedi della salita, va nella schermata del VP dove vede i due impediti in bici, poggia il ditino su uno dei due per qualche secondo e il VP si "resetta" e partite insieme. Col 500 non credo si possa fare (devo provare), col 705 non si poteva.

carlo

ho il 500

Ipotesi: non è che mentre lanci veloitaly.exe hai TrainingCenter o MapSource o BaseCamp aperti? Questo perchè veloitaly.exe va a scrivere nel registro di Winsozz (per permettere ai programmi di cui sopra di sapere dove sono le mappe), e se uno dei programmi è in esecuzione, ovviamente non accetta modifiche al registro.

carlo

Dunque se non ricordo male avevo sia il training center che il basecamp aperti. ora ritento e vi so dire
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Ipotesi: non è che mentre lanci veloitaly.exe hai TrainingCenter o MapSource o BaseCamp aperti? Questo perchè veloitaly.exe va a scrivere nel registro di Winsozz (per permettere ai programmi di cui sopra di sapere dove sono le mappe), e se uno dei programmi è in esecuzione, ovviamente non accetta modifiche al registro.

carlo

Infatti avevi ragione. Sono riuscito a scaricare velomap, e riesco a visualizzare le mappe attraverso "Basecamp".
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buonasera
A seguito di un crash di sistema epico ho dovuto reinstallare il s.o. con tutti gli annessi. Ma il vero problema è che non riesco più a far comunicare il TC con lo stick ant e il 310xt. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Con soluzione miracolosa al seguito?
Porcaccia miseria..troppo comodo TC!!! Oppure se avete da consigliare qualcosa di simile ma che non richieda obbligatoriamente la connessione, l'account la carta di credito, il CF etc etcetc.
Grazie per qualsiasi informazione

Ps: garmin connect per la mia esperienza fa cag..e
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ma il vero problema è che non riesco più a far comunicare il TC con lo stick ant e il 310xt.
Con il 310XT devi usare il TC w/Garmin ANT Agent come indicato qui. Putroppo sia il TC che il TC w/ANT sono stati dismessi e non sembrano piu’ essere scaricabili da Garmin; puoi comunque reperire l’ultima versione di TC (3.65 con ANT Agent 2.32) presso questo ”mirror non ufficiale”. o-o
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Non è più possibile scaricare Training Center?
Ufficialmente no; fortunatamente però c’è chi ha raccolto tutto quanto rilasciato da Garmin (applicazioni, tool, firmware, etc.), mettendolo a disposizione di chi ne dovesse aver bisogno a questo indirizzo.
In questo modo, ad esempio, un downgrade di un firmware o l’installazione di un’applicazione legacy rimangono operazioni possibili; pertanto, se vuoi l’ultimo TC rilasciato, il 3.6.5, lo trovi qua.
Domani inizio la migrazione al nuovo PC e mi toccherà abbandonarlo?
Per dovere di precisione, ho verificato gli hash di quanto scaricai a suo tempo da Garmin: sono identici, pertanto non troverai alcuna “sgradita sorpresa”. Installa tranquillo e buon divertimento! o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ufficialmente no; fortunatamente però c’è chi ha raccolto tutto quanto rilasciato da Garmin (applicazioni, tool, firmware, etc.), mettendolo a disposizione di chi ne dovesse aver bisogno a questo indirizzo.
In questo modo, ad esempio, un downgrade di un firmware o l’installazione di un’applicazione legacy rimangono operazioni possibili; pertanto, se vuoi l’ultimo TC rilasciato, il 3.6.5, lo trovi qua.
Per dovere di precisione, ho verificato gli hash di quanto scaricai a suo tempo da Garmin: sono identici, pertanto non troverai alcuna “sgradita sorpresa”. Installa tranquillo e buon divertimento! o-o

Grazie.