Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Quindi domani chi..esce?chi rulla?

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
Io se non piove e le strade son decenti esco per un piattino di 2 ore, 8-10. Volevo rullare ma mia moglie mi ha chiesto di uscire.....dice che anche con i tappetini le sporco il pavimento (boh, se lo dice lei...) che ha lavato oggi. Posso disobbedire?
Poi domenica però vado a provare almeno un Carenno/Erve.
se però le strade danno schifo sporco il pavimento ahahah [emoji12]

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Io se non piove e le strade son decenti esco per un piattino di 2 ore, 8-10. Volevo rullare ma mia moglie mi ha chiesto di uscire.....dice che anche con i tappetini le sporco il pavimento (boh, se lo dice lei...) che ha lavato oggi. Posso disobbedire?
Poi domenica però vado a provare almeno un Carenno/Erve.
se però le strade danno schifo sporco il pavimento ahahah [emoji12]

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app
Mmm volevo andare a nord...ovvio sempre se le strade siano decenti.
Alla prossima ;)
P.s. Domenica sono sempre off limits :/

Sent from my ASUS_Z00LD using BDC-Forum mobile app
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
oggi ne ho scoperta una nuova ... PER LEGGE in uk sulle bdc montano i freni al contrario, ant a dx

Che poi al contrario li montiamo noi....visto che anche nelle moto il freno anteriore e' a DX. I professionisti sono tutti con freno anteriore a DX visto che, mediamente, quello che frena di piu' e' il freno anteriore e la mano destra e' piu' forte della sinistra.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Io se non piove e le strade son decenti esco per un piattino di 2 ore, 8-10. Volevo rullare ma mia moglie mi ha chiesto di uscire.....dice che anche con i tappetini le sporco il pavimento (boh, se lo dice lei...) che ha lavato oggi. Posso disobbedire?
Poi domenica però vado a provare almeno un Carenno/Erve.
se però le strade danno schifo sporco il pavimento ahahah [emoji12]

Sent from my GT-I9105P using BDC-Forum mobile app

se non piove io un giretto lo farei. Ma me ne resto a sud a far girare le gambe.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Che poi al contrario li montiamo noi....visto che anche nelle moto il freno anteriore e' a DX. I professionisti sono tutti con freno anteriore a DX visto che, mediamente, quello che frena di piu' e' il freno anteriore e la mano destra e' piu' forte della sinistra.

in moto la mano sx è quella che lavora di più, ma molto molto di più.
il freno lo manovri con un dito, la frizione richiede molto più sforzo e molto più uso, sia a passeggio che soprattutto in gara.
ti posso assicurare che alla fine di ogni gara fa male la mano sx, non certo la dx.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
2e0da816ca3fb656b45989e8eb8aaca8.jpg


e56e711a1f0dc40b9bb24d49a3bde4c1.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che poi al contrario li montiamo noi....visto che anche nelle moto il freno anteriore e' a DX. I professionisti sono tutti con freno anteriore a DX visto che, mediamente, quello che frena di piu' e' il freno anteriore e la mano destra e' piu' forte della sinistra.
Non sono al contrario. Con la destra bevi, prendi le borracce da bordo strada etc. Con la sx freni.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
chiesto conferma ad amico meccanico squadra prof, mi dice nel suo team (WT) quasi tutti a sx
mi sembrava strano che tutti i pro avessero i freni "al contrario"....
Comunque secondo me non esiste un razionale per dire che è meglio da una parte o dall'altra. Sono convenzioni a cui ci si abitua. io sono mancino e prendo sempre la borraccia con la sx, mi viene naturale così, ma non sono a disagio xchè lascio il freno ant. per qualche secondo. Del resto non mi metto mai a bere in discesa su pezzi tecnici, se mai lo faccio in tratti dritti e non ripidi. Di solito mi rifocillo in pianura dove anche il freno post è sufficiente.
Detto questo, avendo gli anglosassoni una capacità di adattamento alle convenzioni altrui praticamente nulla (direi cervelli sassòni più che sàssoni), nessuna sorpresa che anche in questo vadano per conto loro.
E così al buon [MENTION=47842]mag[/MENTION] tocca lavorare per invertire i freni [emoji3] [emoji3]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.