Il vero significato della dicitura DISLIVELLO

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Domanda da confuso e poco avvezzo a geometria e trigonometria: se il GPS mi da un dislivello complessivo di 900 metri su un percorso fatto sullo stesso tracciato, quindi salita all'andata e discesa a tornare, il dislivello in salita è 450 metri ???


il tuo nickname è quello del mitico Fausto Bertoglio, del famoso duello con Galdos.... Passo dello Stelvio 7 Giugno 1975 :)

si è così, ad esempio capita che se registri l'uscita tramite Strava, solo con il telefono, senza l'ausilio di uno strumento apposito, tipo il Garmin, il dislivello registrato sembra doppio del reale, semplicemente perché il GPS vede dislivello anche al contrario, mentre per il ciclista è quello solo in salita.
 
Ultima modifica:

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
il tuo nickname è quello del mitico Fausto Bertoglio, del famoso duello con Galdos.... Passo dello Stelvio 7 Giugno 1975 :)

si è così, ad esempio capita che se registri l'uscita tramite Strava, solo con il telefono, senza l'ausilio di uno strumento apposito, tipo il Garmin, il dislivello registrato sembra doppio del reale, semplicemente perché il GPS vede dislivello anche al contrario, mentre per il ciclista è quello solo in salita.

Chiarito l'arcano...Si ho scelto (...da vecchietto...) Bertoglio...il mito del gregario che diventa capitano sul campo:angrymod: faccio bici da poco...ma da sportivo difficile che ho perso qualche grande tappa del giro o del tour e le Sanremo !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz