Tutto sul Bushido e i-Genius

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
ho capito il motivo forse.
in casa la connessione internet mi da 18-20 MB in download, ma in garage a malepena 2-3 MB ..probabilmente non sufficienti.
proverò ad installare una range extender....

Mosè

Si, potrebbe essere, era una delle potenziali cause del blocco che ti avevo indicato di verificare, collegamento internet.
Due mesi fa, per liberarmene, avevo regalato un "kit Powerline wifi" nuovo a mio nipote, comprato da tempo e mai utilizzato.

Mah, speriamo funzioni:mrgreen:, devi solo provare !!!

---------------------------------------------------
Visto che stiamo scrivendo di StreetView allego l'ultima versione del file Excel per costruire/ricostruire i profili altimetrici dei gps.
Obiettivo: Armonizzare tracce gps da pedalare con i rulli.
Elaborazione in parte sbloccata, risulterà più veloce rispetto alle precedenti versioni ....
ps
Evitare di caricare i gpx rielaborati su Strava.
 

Allegati

  • Crea Profili Altimetrici GPS - ExpExc - 0010(01) 271016 0000 xDstrbR.zip
    6,7 MB · Visite: 6
  • Crea Profili Altimetrici GPS - File.gpx cExcel - 0010(03b) 301016 0000 xDstrbR.zip
    7,2 MB · Visite: 2
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Rullavo sul mio bushido t1980 oggi,la temperatura esterna era sui 18°,quando dopo 5 minuti che andavo sui 270watt a 70rpm,sul display mi esce scritto che la temperatura del freno era troppo alta,le luci diventano di un rosso intenso,sento una leggera puzza di bruciato e il freno incomincia a mollare.
Sono sceso dalla bici ed ho messo un ventilatore puntato proprio sul freno e tutto si stabilizza.
È stata la prima volta che l'ho visto soffrire eppure non era la prima volta che andavo con quella intensità.
Cosa sarà successo?inizia a mollarmi?...ha solo tre anni!
Dentro l'apparato ha una ventola che magari si è fermata?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Rullavo sul mio bushido t1980 oggi,la temperatura esterna era sui 18°,quando dopo 5 minuti che andavo sui 270watt a 70rpm,sul display mi esce scritto che la temperatura del freno era troppo alta,le luci diventano di un rosso intenso,sento una leggera puzza di bruciato e il freno incomincia a mollare.
Sono sceso dalla bici ed ho messo un ventilatore puntato proprio sul freno e tutto si stabilizza.
È stata la prima volta che l'ho visto soffrire eppure non era la prima volta che andavo con quella intensità.
Cosa sarà successo?inizia a mollarmi?...ha solo tre anni!
Dentro l'apparato ha una ventola che magari si è fermata?

prova a smontarlo e vedi se si è riempito di polvere...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
salve ho un problema ho installato il tts4 su paralel cioe mac in versione windows 7 il softwarer4 e' partito anche bene ma la chiavetta usb ant+ t1991 con la scritta Tacx non riesce a trovare il trainer ho problemi anche con la periferica usb non riesce a rilevare la chiavetta come posso fare
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
15fb81eafe83b8c6fdf195ddb4fd645d.jpg
questa è la chiavetta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
salve ho un problema ho installato il tts4 su paralel cioe mac in versione windows 7 il softwarer4 e' partito anche bene ma la chiavetta usb ant+ t1991 con la scritta Tacx non riesce a trovare il trainer ho problemi anche con la periferica usb non riesce a rilevare la chiavetta come posso fare

Premetto che non utilizzo mac ... la chiavetta T1991 è della prima generazione !
E' uno Stick USB1 4 canali (USB2 8 canali), non consigliata con le ultime versioni del TTS4 ... non hai indicato che versione stai utilizzando.
Non potendo escludere altre potenziali problematiche(???) funzionali proverei a procurarmi, minimo essenziale :
USB2 011-02209-00 compatibile Garmin

Utilizzando gli Stick usb di derivazione garmin è necessario disattivare garmin agent ed eventuali altre utility attive .... almeno con windows.

Con le ultime versioni del TTS4 non è più necessario l'utilizzo della consolle intermedia. (rulli di vecchia generazione tipo T1980...)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Premetto che non utilizzo mac ... la chiavetta T1991 è della prima generazione !
E' uno Stick USB1 4 canali (USB2 8 canali), non consigliata con le ultime versioni del TTS4 ... non hai indicato che versione stai utilizzando.
Non potendo escludere altre potenziali problematiche(???) funzionali proverei a procurarmi, minimo essenziale :
USB2 011-02209-00 compatibile Garmin

Utilizzando gli Stick usb di derivazione garmin è necessario disattivare garmin agent ed eventuali altre utility attive .... almeno con windows.

Con le ultime versioni del TTS4 non è più necessario l'utilizzo della consolle intermedia. (rulli di vecchia generazione tipo T1980...)
Allora il TTS e' il4 Advacend,la chiavetta era compresa quando l'ho comprato mi ha sempre funzionata anche e senza la classica console che si attacava sul manubrio,per un po' di tempo circa un'anno ho disattivato il TTS4,oggi ho istallato tutto,ripetto anche il seriale e' andato bene ma l'unica cosa e' la chiavetta che non riesco ad istallare, premetto che anche in precedenza ho usato il Mac con il medesimo Windows7 e tutto il bushido,se serve altro ???volevo sapere con l'antenna sarebbe meglio???
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.639
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
prova a smontarlo e vedi se si è riempito di polvere...



Aperto e soffiato con aria compresa ......non c'era poi tanta polvere.

Comunque dopo il coperchio c'è una ventola come quella dei pc...e pensavo che il problema era dovuto a un Mal funzionamento di quella.

Oggi riprovato e lasciato senza coperchi per capire se la ventola parti..beh,ogni tanto parte e ogni tanto è ferma,credo in relazione alla temperatura.....fatto sta che senza coperchi oggi è andato tutto ok...vedremo nel tempo.
Grazie del consiglio caro.
Vi aggiorno.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Allora il TTS e' il4 Advacend,la chiavetta era compresa quando l'ho comprato mi ha sempre funzionata anche e senza la classica console che si attacava sul manubrio,per un po' di tempo circa un'anno ho disattivato il TTS4,oggi ho istallato tutto,ripetto anche il seriale e' andato bene ma l'unica cosa e' la chiavetta che non riesco ad istallare, premetto che anche in precedenza ho usato il Mac con il medesimo Windows7 e tutto il bushido,se serve altro ???volevo sapere con l'antenna sarebbe meglio???

Si, TTS4 Advanced, ok, ma quale versione hai installato ora sul mac ?
Quale versione TTS4 con "T1991+T1980" hai utilizzato in precedenza ?

E' dichiarato dal produttore che la combinazione DongleT1991+T1980+TTS 4.20(ad esempio) non funziona !!
E questo su Windows, non in una condizione simulata, sicuramente peggiorativa, su mac.

Il modello T1991 usb1 è comunque vecchio , potrebbe ancora funzionare in determinate situazioni ma è sempre limitato(solo 4 canali), oltre a non poter disporre potenzialmente di driver adeguati.
Considera la possibilità che il T1991 possa essere guasto !!

Il consiglio volante relativo al test con la chiavetta "usb2 011-02209-00" (ebay/amazon) semplicemente perchè risulterebbe economica, spendere il minimo per verificare.
Tacx T2028 Antenna(ok), Garmin 010-01058-00(ok) o altri dispositivi USB2 Ant+ potrebbero costarti di più per un semplice test di verifica ...

Nessuno può prestarti una chiavetta usb2 ?

Poi magari il problema è un altro ... è mac con tts4 simulato ...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
ho provato la chiavetta su altri pc non funziona,dicevi di prendo questa? era quella ce dicevi?douself® USB ANT+ per Garmin, su Amazon da 15euro,,funziona con Trainerroad e Zwift.posso anche scaricare i dati dal pawer2max e gps garmin??? il software il 4.0 aggiornato, questa chiavetta puo' essere collegata anche a Tablet e smart?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Il codice corrisponde, poi che la chiavetta sia effettivamente Ant+ usb2 non posso garantirlo al 100%.
Esistono decine/centinaia di link che vendono questi prodotti ....

E' chiaramente una copia non marchiata dell'originale(non più venduto come Garmin), il prezzo è comunque tra i più bassi.
In alternativa dovresti investire 40/50 euro su parti originali tipo antenna Tacx/Dongle Garmin o altro ...

Io utilizzo l'originale 011-02209-00 Garmin da 4 anni, ciao :
a-much-better-usb-ant-stick-for-your-garmin-forerunnerby-suunto-13.jpg
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
notiziona dalla pagina facebook di tacx.

licenza multiplayer gratuita con il prossimo aggiornamento (che avverrà a brevissimo) del TTS4

News in merito all'ultima versione? Qualcuno sa se faranno mai una versione per MAC?

[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] ne sai qualcosa?

Esiste una pagina da cui scaricare le full di cui hai postato il link? Intendo una pagina come quella delle patch con tutte le versioni.

Potendo scegliere quale versione di Windows è più consigliata con il TT4? Win7, 8 o 10?

Ho installato il software. Non è possibile avere vari utenti come sull'app e soprattutto fare in modo che siano gli stessi sincronizzati con il PC?
 
Ultima modifica:

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
News in merito all'ultima versione? Qualcuno sa se faranno mai una versione per MAC?
[MENTION=42836]Franzsk[/MENTION] ne sai qualcosa?
Vediamo ....
Per il momento no, l'ultima versione disponibile rimane sempre la 4.21
Multiplayer :
Prova a contattare [email protected] per chiedere se ti rilasciano una licenza free multiplayer, naturalmente compatibile con il TTS4 attivo.
Mac:
Pare che il TTS4 non sarà reso disponibile per Mac.
Tacx credo stia lavorando ad una versione specifica per Mac ... tempi e specifiche sconosciuti !
Esiste una pagina da cui scaricare le full di cui hai postato il link? Intendo una pagina come quella delle patch con tutte le versioni.

Per ora ho trovato solo singoli link di alcune versioni, cerca qui nel 3d o nel forum Tacx.
Per completare le versioni mancanti, se assolutamente necessario, basta utilizzare le patch intermedie progressive.
Non credo tu voglia ripercorrere la storia del TTS ... comincerei a provare l'ultima o al limite la precedente.
In futuro in caso di problemi valuterai al momento come operare.
Potendo scegliere quale versione di Windows è più consigliata con il TT4? Win7, 8 o 10?
Nel tempo ho sempre mantenuto un certo allineamento rispetto all'evoluzione delle versioni softwareTTS4+sop ... oggi TTS4.20+Win10.
In passato ho utilizzato anche Win7 ma sempre più/meno allineato con il TTS4 disponibile nel periodo.
Manterrei sempre aggiornate le vecchie versioni Win7/8 nel caso non fosse disponibile Win10.
Ho installato il software. Non è possibile avere vari utenti come sull'app e soprattutto fare in modo che siano gli stessi sincronizzati con il PC?
Si, puoi creare più utenti se necessario : "EseguiLogOff" -> "Create New User"
Al momento il TTS4 non è però sincronizzabile tramite "Cloud".
Probabilmente in una delle prossime versioni ...
Ciao
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
ciao a tutti, mi hanno proposto un bushido smart ad un prezzo molto buono, ma non conosco minimamnte nè il marchio nè lo strumento (arrivo da elite realaxiom).
L'unico feedback che ho mi è arrivato da un mio amico che mi ha detto "l'inerzia di pedalata è nulla, meglio i nuovi neon o flux".
Voi cosa ne pensate? appena possibile andrò a provare il neo...
ciao e grazie