Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer8

Novellino
2 Settembre 2016
12
0
Visita sito
Bici
MTB KTM
Sono d'accordo o-o

Io non sono d'accordo. I dati sono entrambi validi, cambia solo il tipo di calcolo. Quello che cerco da quel valore è la cadenza media che riesco a tenere "quando pedalo". Se incontro una discesa e non pedalo non voglio che quel periodo vada ad intaccare la media.
Per cui il calcolo escludendo gli zeri per me è un dato valido.

In ogni caso il 520 da la possibilità di settare il tipo di conteggio proprio per venire incontro a chi preferisce considerare o meno questo aspetto
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Oggi per la prima volta sul display del 520 mi è apparso, per ben due volte, il messaggio "batteria sensore velocità scarica".
Arrivato a fine giro (dal primo messaggio sono passati circa 60 km) ho verificato nelle impostazioni del sensore e mi dava batteria ok.
A questo punto dopo 8 mesi di utilizzo e quasi 6000 km è giunto il momento di cambiare la pila secondo voi o trattasi di "bug" del 520?
Avevo letto da qualche parte (forse qui) che la batteria durava anni....
A voi è mai successo?

Grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per quanto riguarda la potenza, se non calcoli gli zero, rischi di finire con una NP alla Froome. Stesso discorso per la cadenza. Immagina di fare 100 mt a 100 pedalate, poi ti fai trascinare per 3 ore da un motorino, quando torni la media è stata di 100 rpm/min. E' un dato valido?o-o



Per avere restituito un dato corretto direi che se è corretto mettere gli zeri nella lettura potenza, è più corretto escluderli nella cadenza perché in discesa ed in altre occasioni non si pedala necessariamente e questo non può andare ad inficiare la cadenza media tenuta nei tratti "pedalabili" e pedalati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi per la prima volta sul display del 520 mi è apparso, per ben due volte, il messaggio "batteria sensore velocità scarica".
Arrivato a fine giro (dal primo messaggio sono passati circa 60 km) ho verificato nelle impostazioni del sensore e mi dava batteria ok.
A questo punto dopo 8 mesi di utilizzo e quasi 6000 km è giunto il momento di cambiare la pila secondo voi o trattasi di "bug" del 520?
Avevo letto da qualche parte (forse qui) che la batteria durava anni....
A voi è mai successo?

Grazie
Mentre la batteria della fascia cardio mi dura ben oltre le 400 ore di utilizzo, quella dei nuovi sensori mi dura molto meno.
Se vuoi toglierti la curiosità, misura il voltaggio, se no, visto il costo, cambiala e non pensarci più.

carlo



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per avere restituito un dato corretto direi che se è corretto mettere gli zeri nella lettura potenza, è più corretto escluderli nella cadenza perché in discesa ed in altre occasioni non si pedala necessariamente e questo non può andare ad inficiare la cadenza media tenuta nei tratti "pedalabili" e pedalati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

o-o quoto!
Anch'io cadenza esclusi gli zero e potenza zero inclusi.
Ai fini delle analisi parametri,è la giusta impostazione.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Prossimamente utilizzerò due cassette pignoni differenti e vorrei sapere, visto che ho shimano di2, se sul garmin 520 devo impostare tutte le volte la differente cassetta pignoni.
Non esiste un modo per memorizzare entrambe le cassette magari attraverso due profili differenti vero?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Prossimamente utilizzerò due cassette pignoni differenti e vorrei sapere, visto che ho shimano di2, se sul garmin 520 devo impostare tutte le volte la differente cassetta pignoni.
Non esiste un modo per memorizzare entrambe le cassette magari attraverso due profili differenti vero?
Attraverso i profili no do sicuro. Il Di2 è visto come un sensore e quindi svincolato dai profili.
Se non c'è fra le opzioni del sensore, temo ti tocchi cambiare impostazioni ogni volta.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Attraverso i profili no do sicuro. Il Di2 è visto come un sensore e quindi svincolato dai profili.
Se non c'è fra le opzioni del sensore, temo ti tocchi cambiare impostazioni ogni volta.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Potrebbe impostare due profili per le due cassette diverse,indipendentemente da sensori e Di2
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
;nonzo%;nonzo%



Non ho mica capito, lo scopo e' quello di vedere a schermo che rapporto hai innestato (ed eventualmente qualche statistica, dopo, a casa)



Se non cambia le impostazioni del Di2 vedra' magari un 50/14 e invece e' sul 50/15.



carlo



Io l'avevo immaginato come un bisogno di sapere quanti km ha fatto con uno o con l'altro pacco pignoni,oppure sapere se ha usato un pacco o l'altro in quella uscita particolare....
Insomma per analisi dati...
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
No no l'esigenza è quella di vedere a schermo i giusti rapporti, visto che userò due cassette pignoni diverse a seconda dei giri, più o meno impegnativi, che farò!!!
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi per la prima volta sul display del 520 mi è apparso, per ben due volte, il messaggio "batteria sensore velocità scarica".
Arrivato a fine giro (dal primo messaggio sono passati circa 60 km) ho verificato nelle impostazioni del sensore e mi dava batteria ok.
A questo punto dopo 8 mesi di utilizzo e quasi 6000 km è giunto il momento di cambiare la pila secondo voi o trattasi di "bug" del 520?
Avevo letto da qualche parte (forse qui) che la batteria durava anni....
A voi è mai successo?

Grazie

come sarebbe verificato dalle impostazioni del sensore??? dove le trovo? dentro il garmino o nel pc attraverso connect? Devo portare la bdc dentro casa per sapere lo stato della batteria?

==================================
Mi rispondo da solo, il sensore non è wifi quindi sicuramente dentro il 520
 

giovist

Novellino
2 Ottobre 2009
85
6
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
come sarebbe verificato dalle impostazioni del sensore??? dove le trovo? dentro il garmino o nel pc attraverso connect? Devo portare la bdc dentro casa per sapere lo stato della batteria?

==================================
Mi rispondo da solo, il sensore non è wifi quindi sicuramente dentro il 520

Le trovi direttamente nel Garmin, ma solo quando il sensore è attivo. Vai su impostazioni>sensori>nome sensore>dettagli sensore.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve , volevo chiedervi un informazione sul misuratore di potenza, ma si deve prendere completo di pedali o si possono acquistare solo i sensori?
Visto che uso i speed play e mi trovo bene se decidessi di montare il misuratore devo cambiare tutto ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve , volevo chiedervi un informazione sul misuratore di potenza, ma si deve prendere completo di pedali o si possono acquistare solo i sensori?

Visto che uso i speed play e mi trovo bene se decidessi di montare il misuratore devo cambiare tutto ?



Dipende dal tipo di misuratore che intendi prendere.
Non é questa la sezione giusta però.
 

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Oggi per la prima volta sul display del 520 mi è apparso, per ben due volte, il messaggio "batteria sensore velocità scarica".

Arrivato a fine giro (dal primo messaggio sono passati circa 60 km) ho verificato nelle impostazioni del sensore e mi dava batteria ok.

A questo punto dopo 8 mesi di utilizzo e quasi 6000 km è giunto il momento di cambiare la pila secondo voi o trattasi di "bug" del 520?

Avevo letto da qualche parte (forse qui) che la batteria durava anni....

A voi è mai successo?



Grazie



si lo ha fatto anche il mio più di una volta e ti conviene cambiare la batteria,questa mattina il mio sensore di cadenza non dava segnali di vita !


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
UNa domanda.
IL caricamento di un'attività via BT si può fare solo al termine dell'attività con il cell connesso o si può fare sempre via cellulare anche in un secondo momento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.