Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ho in mano la Renata, ma non leggo da nessuna parte l'mh, come faccio a capirlo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Io ho fatto una piccola ricerca per acquisto di pile ho trovato siti specializati in vendita batteria,leggevo in fatti di questa mH che sarebbe come ho capito""" la durata come chiamarla ,credo che conta una semplice è da 540mh poi arrivi fino a 700mh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Diciamo sarebbe la capacità si scrive maH a Litio,,,io sono curioso di provare una con più capacita'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Buon giorno, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che di movimenti centrali e adattatori vari, ci capisco davvero poco.

Vorrei acquistare un P2M Type S Rotor 3D30 visto che è in offerta, per la mia bianchi infinito cv, che ha una scatola movimento centrale PF30 e attualmente monto una guarnitura ultegra standard (quindi perno passante 24mm) con un movimento centrale shimano bbr60.


Se ho capito bene devo prendere il P2M Type S Rotor 3D30 con movimento centrale Rotor PF4630, che lo indicano specificatamente per PF30 (quello che non capisco è che specificano:"Movimento centrale per Rotor 3DF e 3D Plus compatibile con telai Press Fit 30 standard".

Se è tutto corretto, devo togliere il bbr60 e metterci il Rotor PF4630 (mi sà che ci vuole uno strumento apposta, mi confermate?) e poi montare il P2M, tutto corretto?

P.S. ho già chiesto informazioni direttamente a loro, ma non mi hanno ancora risposto, credo che in questo periodo siano incasinati, l'offerta dura per poco, quindi mi affido al forum :mrgreen:

Grazie a chi mi risponde o-o
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Buon giorno, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che di movimenti centrali e adattatori vari, ci capisco davvero poco.



Vorrei acquistare un P2M Type S Rotor 3D30 visto che è in offerta, per la mia bianchi infinito cv, che ha una scatola movimento centrale PF30 e attualmente monto una guarnitura ultegra standard (quindi perno passante 24mm) con un movimento centrale shimano bbr60.





Se ho capito bene devo prendere il P2M Type S Rotor 3D30 con movimento centrale Rotor PF4630, che lo indicano specificatamente per PF30 (quello che non capisco è che specificano:"Movimento centrale per Rotor 3DF e 3D Plus compatibile con telai Press Fit 30 standard".



Se è tutto corretto, devo togliere il bbr60 e metterci il Rotor PF4630 (mi sà che ci vuole uno strumento apposta, mi confermate?) e poi montare il P2M, tutto corretto?



P.S. ho già chiesto informazioni direttamente a loro, ma non mi hanno ancora risposto, credo che in questo periodo siano incasinati, l'offerta dura per poco, quindi mi affido al forum :mrgreen:



Grazie a chi mi risponde o-o



Io ho preso quello della fsa dovrebbe andare bene anche per te!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie per la risposta, ma a me interessa la P2M Type S Rotor 3D30 , vista l'offerta di agosto è vista comunque la compatibilità col mio telaio è con altri che mi interessano in un prossimo futuro
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buon giorno, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che di movimenti centrali e adattatori vari, ci capisco davvero poco.

Vorrei acquistare un P2M Type S Rotor 3D30 visto che è in offerta, per la mia bianchi infinito cv, che ha una scatola movimento centrale PF30 e attualmente monto una guarnitura ultegra standard (quindi perno passante 24mm) con un movimento centrale shimano bbr60.


Se ho capito bene devo prendere il P2M Type S Rotor 3D30 con movimento centrale Rotor PF4630, che lo indicano specificatamente per PF30 (quello che non capisco è che specificano:"Movimento centrale per Rotor 3DF e 3D Plus compatibile con telai Press Fit 30 standard".

Se è tutto corretto, devo togliere il bbr60 e metterci il Rotor PF4630 (mi sà che ci vuole uno strumento apposta, mi confermate?) e poi montare il P2M, tutto corretto?

P.S. ho già chiesto informazioni direttamente a loro, ma non mi hanno ancora risposto, credo che in questo periodo siano incasinati, l'offerta dura per poco, quindi mi affido al forum :mrgreen:

Grazie a chi mi risponde o-o
È come dici.
Togli il vecchio bb ( non so' com'è quindi non ho idea che strumento serva...)
Metti il nuovo e Monti la guarnitura.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buon giorno, vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, visto che di movimenti centrali e adattatori vari, ci capisco davvero poco.



Vorrei acquistare un P2M Type S Rotor 3D30 visto che è in offerta, per la mia bianchi infinito cv, che ha una scatola movimento centrale PF30 e attualmente monto una guarnitura ultegra standard (quindi perno passante 24mm) con un movimento centrale shimano bbr60.





Se ho capito bene devo prendere il P2M Type S Rotor 3D30 con movimento centrale Rotor PF4630, che lo indicano specificatamente per PF30 (quello che non capisco è che specificano:"Movimento centrale per Rotor 3DF e 3D Plus compatibile con telai Press Fit 30 standard".



Se è tutto corretto, devo togliere il bbr60 e metterci il Rotor PF4630 (mi sà che ci vuole uno strumento apposta, mi confermate?) e poi montare il P2M, tutto corretto?



P.S. ho già chiesto informazioni direttamente a loro, ma non mi hanno ancora risposto, credo che in questo periodo siano incasinati, l'offerta dura per poco, quindi mi affido al forum :mrgreen:



Grazie a chi mi risponde o-o



Si

e prendi anche la chiave apposita per smontare lo spider 3d+


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION]

per scrupolo, forse eccessivo, e visto che neppure [MENTION=21324]never give up![/MENTION] sapeva cosa dire, sono andato a vedere l'unica cosa che non conoscevo di tutto ciò che scrivevi che appunto mi pare tutto giusto, cioè il tuo attuale bb.

la infinito ha un telaio pressfit da 46, per bb30 / pf30 / ...
e quindi la tua idea di montare un pf4630 (cioè 46 esterno, per scatole bb30) e 30 interno (cioè per assi 30, come 3df 3d+) è esattamente la cosa normale da fare
mi aspettavo di vedere come BBR60 un movimento press fit bb 30 di esterno e 24 di interno visto che hai montato una ultegra, tipo un rotor pf4624

E invece ho trovato un bb filettato (ita o bsa) ... che non capisco come possa essere possibile (http://www.competitivecyclist.com/shimano-ultegra-sm-bbr60-bottom-bracket)

Sei sicuro di avere un bbr60?
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici

Allegati

  • IMG_2500.jpg
    IMG_2500.jpg
    91,4 KB · Visite: 42
  • IMG_2501.jpg
    IMG_2501.jpg
    88,2 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao mag, grazie mille per lo scrupolo :-)
si sono sicuro che sia un bbr60, posto due foto così forse si capisce meglio.
Io di movimenti centrali ci capisco davvero poco, ma forse guardando bene, basta svitare il bbr60 e metterci un rotor BSA30, mah ;nonzo%
Sono calotte pressfit 30 con filetto bsa..
È, di fatto ,un adattatore.
Devi cavare tutto è mettere il bb che ti arriva con il p2Max.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ah ok ora quadra tutto [MENTION=12118]Braccio[/MENTION]

Quindi nel telaio entrano delle pf30, come dicevo, non poteva essere altrimenti.

Poi le tue pf30 sono degli adattatori x montare un bb filettato, il tuo bbr60.

Immagino si debba usare un doppio estrattore, prima la chiave x togliere le calotte e poi l'estrattore per i press fit da 46mm

P.s. Sarebbe interessante capire perché in bianchi hanno deciso di usare questa soluzione invece di usare un normale cuscinetto pf da 46 a 24 ...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
sicuramente te lo sostituiscono a meno che rilevino una rottura dovuta a cadute o colpi



p2max sostituito in garanzia! C'è voluto un po' ma siamo ritornati operativi! [emoji123][emoji123] abbiamo dovuto insistere, ma alla fine [emoji471][emoji471]. Una cosa mi sento di consigliarvi, occhio alle coppie di serraggio [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
p2max sostituito in garanzia! C'è voluto un po' ma siamo ritornati operativi! [emoji123][emoji123] abbiamo dovuto insistere, ma alla fine [emoji471][emoji471]. Una cosa mi sento di consigliarvi, occhio alle coppie di serraggio [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Intendi delle viti della guarnitura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
p2max sostituito in garanzia! C'è voluto un po' ma siamo ritornati operativi! [emoji123][emoji123] abbiamo dovuto insistere, ma alla fine [emoji471][emoji471]. Una cosa mi sento di consigliarvi, occhio alle coppie di serraggio [emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Poui specificare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
15
50
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Nell'agosto 2014 ho acquistato il classic e dopo circa 2 mesi di utilizzo sulla scocca esterna si era presentata una crepa. Alla mia segnalazione mi hanno detto che era solo estetica e di stare tranquillo e così ho fatto. All'inizio però di quest'anno mi sono accorto che la cosa era gravemente peggiorata, anche se però non avevo letture sballate o perdita di segnale. Quindi in accordo con loro sono andato avanti fino alle ferie. Alla fine di luglio l'ho mandato su e dall'assistenza è emerso che l'eccessiva torsione delle viti del vano batteria aveva fatto delle crepe alla base dello stesso con infiltrazioni d'acqua e non era riparabile :cry. Da qui la proposta del crash replacement con la versione S, ma dopo un po' di :cassius: :cassius: perché anche l'estetica ha i suo perché e un crash allo stesso prezzo dell'upgrade s :bua::bua: e visto che ero ancora in garanzia, siamo arrivati ad o-o e mi hanno passato un classic nuovo (rimanenza di magazzino) :eek:...da qui dinamometrica alla mano per le viti delle corone, uno serraggio minimo per quelle del vano batteria e un occhio sempre attento ..plastiche un po' troppo delicatine...cosa che leggendo nei vecchi post x la versione classic era stata cmq evidenziata anche da altri utenti..


vediamo la S che riscontri avrà valuterò l'upgrade più avanti :mrgreen::mrgreen:
potevano benissimo lasciarmi a piedi invece sono stati :love[1]:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.