Granfondo La Fausto Coppi 2016

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
il 32 è una manna, pensare di farsi 1h 40' di salita sotto le 70/75 rpm è da suicidio per come pedalo io.
Anzi mi stava venendo l'idea malsana di provare il 33 all'anteriore :-x

Montare il 32 se hai gabbia media comporta poche difficoltà, trovare un 33 anteriore forse è meno semplice e guadagnare un dente davanti fa poca differenza... Se lo trovi per carità ma io non mi disturberei a cercarlo. ;)

Comunque è corretto quello che fai, se uno ha una cadenza autoscelta di un certo tipo è giusto assecondarla, cosa che invece un buon numero di amatori non fa. (ma questo per te è un vantaggio... :-x)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Montare il 32 se hai gabbia media comporta poche difficoltà, trovare un 33 anteriore forse è meno semplice e guadagnare un dente davanti fa poca differenza... Se lo trovi per carità ma io non mi disturberei a cercarlo. ;)

Comunque è corretto quello che fai, se uno ha una cadenza autoscelta di un certo tipo è giusto assecondarla, cosa che invece un buon numero di amatori non fa. (ma questo per te è un vantaggio... :-x)

io lo monto sul DA a gabbia corta :mrgreen:
basta fare attenzione con gli incroci strani quando hai su il 50, ma sul 34 funziona benissimo.
Se sto troppo sotto le 70rpm mi imballo e comincio a vedere tutti santi, poi certo che su alcune salite bisogna fare di necessità virtù, nel limite del possibile però cerco sempre di stare soprao-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
È solo una sensazione considerato come sono diventati piangina i corridori negli ultimi anni [emoji28] penso a crostis 2011 e gavia 2014
E la prima parte di discesa verso Demonte è tecnica e pericolosa

Ah beh per quello sì... o-o Però tutto sommato il manto stradale è buono.
La pericolosità in sè della salita però vuol dire poco, perchè ad esempio la discesa della Lombarda è molto più pericolosa (lì se tiri dritto nelle curve sbagliate voli proprio giù) eppure al Giro l'hanno fatta senza alcuna cognizione :wacko:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ah beh per quello sì... o-o Però tutto sommato il manto stradale è buono.
La pericolosità in sè della salita però vuol dire poco, perchè ad esempio la discesa della Lombarda è molto più pericolosa (lì se tiri dritto nelle curve sbagliate voli proprio giù) eppure al Giro l'hanno fatta senza alcuna cognizione :wacko:
"sensa cugnisiun" rende molto più l'idea :mrgreen::-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Esatto, io l'altro giorno l'ho fatto in 1 h 43' con il rapporto più agile 34/25. Quasi 1000 di VAM significa 12.4 km/h di media, con una frequenza media di 72 pedalate al minuto. Non sarà proprio frullare, però direi che è già una buona cadenza per una salita così lunga e con pendenze così severe.
Secondo me per il medio il 32 è eccessivo, il 28/29/30 possono salvare la gamba in caso di cotte clamorose, ma potrebbe anche essere che non venga inserito per tutta la corsa.

Discorso diverso per il lungo, io metterò il 28 ma lo avessi metterei anche un 36.... Dietro :mrgreen:

Io 42/27
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
È solo una sensazione considerato come sono diventati piangina i corridori negli ultimi anni [emoji28] penso a crostis 2011 e gavia 2014
E la prima parte di discesa verso Demonte è tecnica e pericolosa

Il Crostis è la più meglio discesa che abbia mai fatto......da libidine coi controfiocchi. Una vera goduria.
Peccato che il bisteccaro dopador cagasotto e mr anti epo l'abbiano massacrata
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
32 montato e funziona alla perfezione senza la minima regolazione, neanche la catena è da allungare, sul 34/28 cade perpendicolarmente.
Ma ho letto che la Coppi parte alle 7.00 ammazza a che ora ci si deve svegliare??
penso alle 4.00 e vengo solo da Asti figuriamoci chi da un'altra regione
 

tomasnet

Novellino
30 Luglio 2012
21
0
Tortona
Visita sito
Bici
Finotti - telaio Deda
Cerco disperatamente di organizzare trasferta in giornata a Cuneo!

Un po' massacrante, ma per vari motivi non voglio stare la notte fuori/fare viaggio in solitaria (sopratutto ritorno).
C'è qualcuno che parte/passa da Alessandria e provincia?
O che ha voglia di organizzare la sfacchinata...io ho una focus SW, qui un po' di spazio per i mezzi c'è!

Mi sono innamorato del Fauniera l'anno scorso...e anche quest'anno mi sono iscritto di nuovo, mi spiacerebbe perderlo in corsa! (visto anche il discreto stato di forma in cui mi ritrovo :-))) )

Help!!!

Ciaoo
T
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Buon giorno colleghi ciclisti, ormai ci siamo....... :mrgreen:
Io sarò su a Cuneo da venerdì sera, inutile dirvi che mi piacerebbe incontrare qualcuno sabato mattina in piazza oltre al Presidentissimo [MENTION=21230]hulk[/MENTION]!
Domanda: chi di voi andrà sul lungo come il sottoscritto?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Buon giorno colleghi ciclisti, ormai ci siamo....... :mrgreen:
Io sarò su a Cuneo da venerdì sera, inutile dirvi che mi piacerebbe incontrare qualcuno sabato mattina in piazza oltre al Presidentissimo [MENTION=21230]hulk[/MENTION]!
Domanda: chi di voi andrà sul lungo come il sottoscritto?

Io non so se sarò in piazza sabato mattina, ma sicuramente sarò nei paraggi nel pomeriggio! Se andrai anche tu a fare la processione a salutare il buon Hulk probabilmente mi troverai con lui o-o

Per il lungo........... ci sarò anch'io! Più si avvicina il momento e più inizio a scoprirmi metà impaurito e metà profondamente masochista :mrgreen:
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Io non so se sarò in piazza sabato mattina, ma sicuramente sarò nei paraggi nel pomeriggio! Se andrai anche tu a fare la processione a salutare il buon Hulk probabilmente mi troverai con lui o-o

Per il lungo........... ci sarò anch'io! Più si avvicina il momento e più inizio a scoprirmi metà impaurito e metà profondamente masochista :mrgreen:

Si, farò un giro anche nel pomeriggio.
Leggo che hai 22 anni, mi sa che lo chiuderai ben prima di me...... :)
Impaurito direi di no, massimo rispetto per i 177 km che andremo a fare si, assolutamente si! L'unica cosa che mi fa "paura" sarà l'immancabile presenza dei cretini in griglia......... Masochista potrei anche essere d'accordo con te, considerando che sarà la mia prima GF di quest'anno e che di giri lunghi ne ho fatti pochini a causa di un maledetto infortunio che ha mandato a p*****e la stagione.
Allora ci si vedrà sabato spero, ciao.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si, farò un giro anche nel pomeriggio.
Leggo che hai 22 anni, mi sa che lo chiuderai ben prima di me...... :)
Impaurito direi di no, massimo rispetto per i 177 km che andremo a fare si, assolutamente si! L'unica cosa che mi fa "paura" sarà l'immancabile presenza dei cretini in griglia......... Masochista potrei anche essere d'accordo con te, considerando che sarà la mia prima GF di quest'anno e che di giri lunghi ne ho fatti pochini a causa di un maledetto infortunio che ha mandato a p*****e la stagione.
Allora ci si vedrà sabato spero, ciao.

Curiosità, dove pernotterai?
Comunque per me chiudere il lungo significherà fare il record di chilometri di sempre (per quest'anno sono fermo a 155) e record di dislivello di sempre (massimo 3.300, ma quest'anno al massimo 2.700). La gamba è abbastanza buona e penso che ce la farò, con tutta la calma del caso, però essendo per me una prima volta di qualcosa di così duro un pò di strizza ce l'ho. Ma la voglia di fare questa "impresa" supera infinitamente la paura. Poi il fatto di conoscere a memoria le strade da Lemma in poi aiuta non poco o-o

Il mio obiettivo, totalmente campato per aria, sarà di chiuderla in meno di 9 ore reali. Vedremo...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Curiosità, dove pernotterai?
Comunque per me chiudere il lungo significherà fare il record di chilometri di sempre (per quest'anno sono fermo a 155) e record di dislivello di sempre (massimo 3.300, ma quest'anno al massimo 2.700). La gamba è abbastanza buona e penso che ce la farò, con tutta la calma del caso, però essendo per me una prima volta di qualcosa di così duro un pò di strizza ce l'ho. Ma la voglia di fare questa "impresa" supera infinitamente la paura. Poi il fatto di conoscere a memoria le strade da Lemma in poi aiuta non poco o-o

Il mio obiettivo, totalmente campato per aria, sarà di chiuderla in meno di 9 ore reali. Vedremo...
Ce la fai senza problemi. Io a settembre ho chiuso con 8h e 50 minuti di pedalata effettiva il giro casa-sestriere-susa-finestre-casa che sono 197km x 3620d+. Tu vai più forte di me, hai 20km in meno e 500m di dislivello in più ma pedali in gruppo mentre io ho pedalato tutto da solo, direi che non ci sono problemi.

L'unica incognita piuttosto è sempre la stessa, o per lo meno per me è così: quando cominci con i giri impegnativi passare da 2000m d+ a 3000m d+ è un bel salto e le prime volte si soffre tanto, forse il salto dai 3000 d+ ai 4000 d+ è anche peggio perchè ci arrivi più stanco. L'importante è che ti fai da Cuneo all'inizio di Valmala tranquillo tranquillo a ruota così risparmi un bel po' o-o