Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
altre foto

lo metterò anche nella sezione acciaio,merita

sempre che non se lo sia giá accaparrato [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]
 

Allegati

  • telaio Wilier-Vetta  07.jpg
    telaio Wilier-Vetta 07.jpg
    165 KB · Visite: 66
  • telaio Wilier-Vetta  08.jpg
    telaio Wilier-Vetta 08.jpg
    230,6 KB · Visite: 65
  • telaio Wilier-Vetta  09.jpg
    telaio Wilier-Vetta 09.jpg
    181,4 KB · Visite: 58
  • telaio Wilier-Vetta  10.jpg
    telaio Wilier-Vetta 10.jpg
    218,4 KB · Visite: 55
  • telaio Wilier-Vetta  11.jpg
    telaio Wilier-Vetta 11.jpg
    186,4 KB · Visite: 53
  • telaio Wilier-Vetta  12.jpg
    telaio Wilier-Vetta 12.jpg
    211,3 KB · Visite: 51

WZERO.7

Novellino
15 Aprile 2012
31
0
Visita sito
Bici
WILIER ZERO.7
Buongiorno a tutti
Esperienza Wilier
Ho acquistato WILIER ZERO.7 Aprile 2012 ai primi di Luglio 2015 sul tubo obliquo a circa 20 cm. dalla scatola movimento riscontro una piccola riga trasversale (che se era una crepa era proprio impercettibile) avevo percorso circa 22.000 Km. Sono andato dal rivenditore che sottoposto il problema alla Wilier nel giro di una settimana mi hanno inviato un nuovo telaio,non hanno potuto darmi il modello 2012 e sono stato costretto a prendere il nuovo modello 2015,rammaricato perchè il nuovo telaio aveva misure leggermente differenti dal mio precedente e pensavo chissà che fatica ad adattarmi alle nuove geometrie. No niente di tutto ciò il telaio ZERO.7 2015 sicuramente più comodo e performante del precedente. In questo disguido deve dire che mi è andata bene e ringrazio pubblicamente il mio rivenditore e Wilier per il buon esito
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.736
1.803
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
segnalo questo telaio visto da Vetta,misura 56 verticale X 58 orizzontale,fatto fare su misura da un tizio,poi sparito,con tubazioni e caratteristiche originali,ovviamente mai usato,lo vende a 380 euro per liberarsene.

Dal vivo é anche meglio,se a qualcuno interessa contatti direttamente Vetta

andato in un niente :cry
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Salve ragazzi sapete dirmi il diametro del reggisella della wilier gtr 2015?
Vi posto una foto

df896d6681f6f460bcb32d4be0ff51a0.jpg
e7328d771b662ce961dd4944d374fa31.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
La mia dovrebbe avere un 27,2
Sara' il primo e forse unico pezzo che cambiero' quest'anno.
Il si vende mi ha cambiato la sella con una nekkar flow, sono curioso di testarne la comodita'.
Comunque in generale trovo che i componenti siano di buona qualita' (la mia e' una 105)
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
Io l'ho presa montata ultrega, ed ho cambiato la sella con una prologo zero 2 e ora vorrei comprare il reggisella. Quindi anche il mio dovrebbe essere 27,2? Come faccio a controllare con precisione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Sono new entry e mi occorre un cortese parere, cortesemente rapido, cioè rapido quanto esige un affare. Non vedo un posto migliore di questo per un parere su Wilier.
Coltivo la passione della bici, che fa di me uno che la cambia ogni 4 anni. E questo è il mio unico vizietto. In corso di separazione da Moser, stavolta ho deciso di prendere in sposa una Wilier, credo ormai la migliore in Italia, che significa nel mondo.
Alle prime manovre intorno alla GRTeam (da personalizzare con Chorus + Fulcrum 3), il mio negoziante mi fa una proposta praticamente irrinunciabile per una Cento1SR 2016 (Chorus + Scirocco). Credetemi, imperdibile, ma son sempre belle cifre, diciamo un migliaio di euro in più. La moglie (la rivale) avrebbe già "digerito" la spesa, ma qualche scrupolo resta a me.
In termini tecnici, l'unica perplessità è la rigidità, almeno quella teorica descritta nelle recensioni.
Mi spiego: sono uno da 9.000 km/anno, uscite lunghe fino a 5/6 ore, con almeno 1.500 m di dislivelli, 6/7 granfondo/anno, anche se non sono un fuscelletto (1,74 altezza per 76 kg di peso), però con misure antropometriche (gambe corte) che mi richiedono telai possibilmente allungati oppure cannotti con arretramento. Va detto pure che ho 62 anni.
Domandone: qualche possessore di Cento1SR può riferire se la decantata rigidità del suo telaio si fa sentire anche sul lungo, oppure la qualità del telaio è tale da risultare anche per le lunghe gittate migliore di un qualunque GTR Team?
Faccio presente che la geometria del Cento1SR viene incontro alle mie geometrie, essendo il telaio allungato per usi prettamente da agonismo amatoriale.
Grazie di ogni consiglio, che attendo in trepida attesa di dichiarami in matrimonio con una Wilier.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Sono new entry e mi occorre un cortese parere, cortesemente rapido, cioè rapido quanto esige un affare. Non vedo un posto migliore di questo per un parere su Wilier.
Coltivo la passione della bici, che fa di me uno che la cambia ogni 4 anni. E questo è il mio unico vizietto. In corso di separazione da Moser, stavolta ho deciso di prendere in sposa una Wilier, credo ormai la migliore in Italia, che significa nel mondo.
Alle prime manovre intorno alla GRTeam (da personalizzare con Chorus + Fulcrum 3), il mio negoziante mi fa una proposta praticamente irrinunciabile per una Cento1SR 2016 (Chorus + Scirocco). Credetemi, imperdibile, ma son sempre belle cifre, diciamo un migliaio di euro in più. La moglie (la rivale) avrebbe già "digerito" la spesa, ma qualche scrupolo resta a me.
In termini tecnici, l'unica perplessità è la rigidità, almeno quella teorica descritta nelle recensioni.
Mi spiego: sono uno da 9.000 km/anno, uscite lunghe fino a 5/6 ore, con almeno 1.500 m di dislivelli, 6/7 granfondo/anno, anche se non sono un fuscelletto (1,74 altezza per 76 kg di peso), però con misure antropometriche (gambe corte) che mi richiedono telai possibilmente allungati oppure cannotti con arretramento. Va detto pure che ho 62 anni.
Domandone: qualche possessore di Cento1SR può riferire se la decantata rigidità del suo telaio si fa sentire anche sul lungo, oppure la qualità del telaio è tale da risultare anche per le lunghe gittate migliore di un qualunque GTR Team?
Faccio presente che la geometria del Cento1SR viene incontro alle mie geometrie, essendo il telaio allungato per usi prettamente da agonismo amatoriale.
Grazie di ogni consiglio, che attendo in trepida attesa di dichiarami in matrimonio con una Wilier.

Immagino sai l'offerta Chorus + Scirocco uscita l'anno scorso a 3600 (abbiamo anche noi una bici in casa, misura L che ovviamente è troppo grande per te o-o)

La 101SR è senz'altro una bici rigida e performante, tuttavia se il tuo problema è quello della comodità (mi pare di leggere questo fra le righe), vai tranquillo!
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Io l'ho presa montata ultrega, ed ho cambiato la sella con una prologo zero 2 e ora vorrei comprare il reggisella. Quindi anche il mio dovrebbe essere 27,2? Come faccio a controllare con precisione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, non è un 27.2, essendo un 2015 è il modello con il 31.6.

In ogni caso puoi controllare:
-misurando il diametro col calibro
-togliendo tutto il reggisella (nella parte bassa del tubo, quella dentro il telaio, c'è impressa data di produzione del reggisella e misura)
 

serpentain

Pignone
4 Ottobre 2015
171
0
Visita sito
Bici
bdc
No, non è un 27.2, essendo un 2015 è il modello con il 31.6.



In ogni caso puoi controllare:

-misurando il diametro col calibro

-togliendo tutto il reggisella (nella parte bassa del tubo, quella dentro il telaio, c'è impressa data di produzione del reggisella e misura)


Ok grazie mille, infatti è 31,6 perché ho misurato la circonferenza del tubo e con la formula per calcolare il diametro mi dà un valore vicino a 31,6.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Sono new entry e mi occorre un cortese parere, cortesemente rapido, cioè rapido quanto esige un affare. Non vedo un posto migliore di questo per un parere su Wilier.
Coltivo la passione della bici, che fa di me uno che la cambia ogni 4 anni. E questo è il mio unico vizietto. In corso di separazione da Moser, stavolta ho deciso di prendere in sposa una Wilier, credo ormai la migliore in Italia, che significa nel mondo.
Alle prime manovre intorno alla GRTeam (da personalizzare con Chorus + Fulcrum 3), il mio negoziante mi fa una proposta praticamente irrinunciabile per una Cento1SR 2016 (Chorus + Scirocco). Credetemi, imperdibile, ma son sempre belle cifre, diciamo un migliaio di euro in più. La moglie (la rivale) avrebbe già "digerito" la spesa, ma qualche scrupolo resta a me.
In termini tecnici, l'unica perplessità è la rigidità, almeno quella teorica descritta nelle recensioni.
Mi spiego: sono uno da 9.000 km/anno, uscite lunghe fino a 5/6 ore, con almeno 1.500 m di dislivelli, 6/7 granfondo/anno, anche se non sono un fuscelletto (1,74 altezza per 76 kg di peso), però con misure antropometriche (gambe corte) che mi richiedono telai possibilmente allungati oppure cannotti con arretramento. Va detto pure che ho 62 anni.
Domandone: qualche possessore di Cento1SR può riferire se la decantata rigidità del suo telaio si fa sentire anche sul lungo, oppure la qualità del telaio è tale da risultare anche per le lunghe gittate migliore di un qualunque GTR Team?
Faccio presente che la geometria del Cento1SR viene incontro alle mie geometrie, essendo il telaio allungato per usi prettamente da agonismo amatoriale.
Grazie di ogni consiglio, che attendo in trepida attesa di dichiarami in matrimonio con una Wilier.
Io sto pedalando esattamente con questa bici, prima avevo una izoard e questa è nettamente più comoda vai tranquillo!
Le scirocco sono però rigidine, ma appena inizia la stagione vera monto le stiletto che dovrebbero essere parecchio più comode.
Ho usato anche r0 e anche queste più comode delle scirocco, che cmq secondo me vanno molto bene, a parte il peso.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Commento: non riesco a cancellare il post.
Volevo chiedere a Oscar75, cui vanno grandi complimenti, di fare confronti con la sua precedente signora, ma ho realizzato che è la sua prima BDC, perciò ritiro la richiesta.
Saluti.
 
Ultima modifica:

oscar75

Novellino
3 Marzo 2014
62
4
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Wilier 0sl
Commento: non riesco a cancellare il post.
Volevo chiedere a Oscar75, cui vanno grandi complimenti, di fare confronti con la sua precedente signora, ma ho realizzato che è la sua prima BDC, perciò ritiro la richiesta.
Saluti.


ciao,
no non è la mia prima bici o meglio, è la prima in carbonio.
Arrivo da due anni fatti con una Battaglin S11 alu con forcella in carbonio.
Prima di comprare la GTR ho fatto un mesetto sulla GTR SL quella nera e flu montata chorus...beh...uno spettacolo di bici...in salita superba nelle riprese, in discesa nonostante la leggerezza (per quel che mi riguarda) andava una meraviglia.
Purtroppo fuori budget.

La GTR Team ieri mi ha dato proprio belle senzazioni, ho fatto solamente una 30ina di km, ed una salita (c'è passato pure il giro qualche anno fa...ma loro neanche la "sentono" la salita).
Fammi fare, spero, il giro del sabato (tempo permettendo)...se riesco a farci 80/100 km poi ti dico bene le mie sensazioni.

Come componentistica è quella base che trovi nel sito, ho il 105.
La sella è una SAN MARCO aspide.

ciao
Oscar
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Buongiorno a tutti mi rivolgo a vio wilieristi per chiedere dove posso indirizzare una raccomandata di reclamo per Wilier visto che da nessuna parte si trova il nome e tantomeno l'indirizzo dove poter recapitare la posta a questi signori. Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di contattarli e vuole parteciparmi l'indirizzo gli sarrei grato.
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.011
1.808
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Buongiorno a tutti mi rivolgo a vio wilieristi per chiedere dove posso indirizzare una raccomandata di reclamo per Wilier visto che da nessuna parte si trova il nome e tantomeno l'indirizzo dove poter recapitare la posta a questi signori. Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di contattarli e vuole parteciparmi l'indirizzo gli sarrei grato.

Dal sito, v. allegato.
 

Allegati

  • wilier.PNG
    wilier.PNG
    19,9 KB · Visite: 44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.