Biomeccanico provincia FC RA RN

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ragazzi, avevo chiesto ad un noto laboratorio della mia città info relative ad una visita biomeccanica e mi hanno risposto quanto segue:


Anamnesi preliminare e studio della documentazione
Studio posturale digitalizzato dell’individuo
Analisi morfologica per l’individuazione della sella ideale
Verifica digitale dell’appoggio sulla sella
Valutazione della meccanica angolare durante la pedalata con sistema Motion Cam
Modifica e verifica del suo attuale Set Up
Verifica dell’appoggio sulla sella consigliata
Studio del piede
Analisi funzionale del piede
Studio della calzatura e posizione del sistema di aggancio al pedale
Verifica finale.

È necessario presentarsi con una biciletta.
Il costo della valutazione Biomeccanica Chinesiologica è di 210 euro.


Ora, visto che a me servirebbero solo le indicazioni per le giuste regolazioni chiedo se qualcuno potesse consigliarmi altra struttura preferibilmente non legata ad un negozio che potesse fare quello che chiedo ad un prezzo più umano ( leggo spesso di 60/80 euro) nele province di RN - FC - RA.

Grazie a tutti.
o-o
Stefano.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Giusto per dare un'idea io sono andato in un centro velosystem e ho pagato 200 Euro per questo:

http://velosystem.com/ita/items/view/biomeccanica-check-up-completo

Alla fine è durato più di tre ore ma se devo essere sincero sono stati i soldi meglio spesi da quando vado in bici...

In ogni caso probabilmente puoi trovare chi ti fa pagare meno ottenendo comunque ottimi risultati.

o-o


Spero proprio di si.... Perchè oggi come oggi spendere 1/5 di quanto spendo nella bici per avere le giuste regolazioni mi sembra esagerato.
Ma alla fine farò da me con l'aiuto del venditore che pare preparato. In fin dei conti ho ripreso a pedalare dopo 10 anni sulla prima bici che ho trovato regolando solo altezza sella da come mi ricordavo si facesse e non ho avuto problemi ( giri da 60/70 km in 3 ore). Se incontrassi difficoltà nell'allungare le percorrenze ci penserò.... Grazie cmq..o-o
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Spero proprio di si.... Perchè oggi come oggi spendere 1/5 di quanto spendo nella bici per avere le giuste regolazioni mi sembra esagerato.
Ma alla fine farò da me con l'aiuto del venditore che pare preparato. In fin dei conti ho ripreso a pedalare dopo 10 anni sulla prima bici che ho trovato regolando solo altezza sella da come mi ricordavo si facesse e non ho avuto problemi ( giri da 60/70 km in 3 ore). Se incontrassi difficoltà nell'allungare le percorrenze ci penserò.... Grazie cmq..o-o

Sottolineo (prima non l'ho specificato) che a me piace fare giri abbastanza lunghi: nel 2015 sono arrivato a 13 ore in sella e nel 2016 vorrei andare oltre...

Io comunque ho speso 1/3 di quanto ho speso nella bici :mrgreen:

In ogni caso un buon venditore, se non hai misure particolarmente strane, dovrebbe saperti mettere in sella sufficientemente bene.

o-o
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Casadei a Forlì della Velosystem, con 90-100 € fai una seduta completa, dura circa 2h30. tutti quelli che conosco si sono trovati benissimo e oltretutto lui è una persona molto disponibile. Trovi i contatti sul sito velosystem nella sezione di Forlì appunto.