Che BDC regalo?

cesko

Pignone
18 Aprile 2015
139
0
Visita sito
Bici
Bianchi XR1 Ultegra
Ciao. Ho comprato una triban 300 spendendo 400,00 euro ad aprile. Preciso di essermi trovato bene, ma praticamente compri senza che nessuno ti prenda misure o quant'altro, ti dicono se ci stai bene sopra e via... ad agosto avevo già comprato una BMC perché ci sono andato davvero sotto ed è un altro pianeta. In ogni caso, considera che oltre alla bici ci sono da comprare abbigliamento, pedali e quant'altro. Ti consiglio un si vende vicino al fortunato! Spendi di più subito, ma meno dopo, fidati...adesso non ti dico di spendere 2000 euro, ma si trovano ottime occasioni sull'usato o un nuovo magari del 2015...e non si trova una btwin praticamente impossibile da vendere.
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Io la penso come Cesko. La qualita' e' importante, e la Decathlon, mi dispiace ma per quanto riguarda le bdc, ha una qualita' abbastanza scarsa. Certo dipende poi uno che budget ha a disposizione. Ma il miglior compromesso qualita'/ prezzo, lo si ha senza dubbio, cercando tra l'usato delle vere marche di bdc. Sto' parlando di Bianchi, Colnago, Specialized, Pinarello, ecc... che niente hanno a vedere con delle Triban ! Certamente Inik, le grandi marche hanno delle bdc che si chiamano " entry level", e che sono i primi modelli piu' economici di accesso alla gamma. Io quindi mi terrei su un usato anche di qualche anno, di questo livello.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Su wiggle.com trovi la Wilier Montegrappa a 450 euro circa; sono 50 più della bici del Deca, ma è una BDC VERA. L'unico difetto è che c'è di un solo colore, o piace o non piace...

ma non puoi fare una sorpresa: devi prendere con MOLTA CURA le misure del fortunato (o fortunata) in modo da scegliere la taglia giusta, è fondamentale perché possa trarre tutto il piacere dalla bici.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Allora direi una bdc del dechatlon, io una cosa usata non la regalerei

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao
vorrei regalare una bici da corsa ad un principiante.. consigli?
Prezzo il più basso possibile, volevo orientarmi sulle btwin decathlon.. sono discrete? Vorrei fare buona figura, poi se non è montata da superman non fa nulla
Le grandi marche fanno bdc economiche?

Se è un principiante vero per il tuo budget sei praticamente obbligato al Deca.
Per l'usato devi farti assistere da qualcuno.
Ma devi comunque sapere le sue misure.
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Se il destinario del regalo voglia o ti sembra interessato a una BDC un conto
Altrimenti con quella cifre ci prendi una fitness bike sempre con ruote da 28 pollici (700)

Penso a una Specialized Sirrus o Trek della serie FX di gran lunga piu' adattabili una volta a conoscenza della semplice altezza

Sconti tra il 10 e 15 per cento anche sul nuovo 2016 in genere
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora direi una bdc del dechatlon, io una cosa usata non la regalerei

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

beh, dipende dalla persona e dai rapporti con lei. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere un regalo da fare ad un figlio, o ad un amico stretto, ed un buon usato (sopratutto se c'è qualche forma di controllo sul fatto che sia tutto in ordine) ci sta pure. Io ho regalato una Bianchi usata e vi assicuro che la mia amica era MOLTO contenta...
 

aitutaki1

Novellino
20 Novembre 2015
35
0
Visita sito
Bici
si spera presto
beh, dipende dalla persona e dai rapporti con lei. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere un regalo da fare ad un figlio, o ad un amico stretto, ed un buon usato (sopratutto se c'è qualche forma di controllo sul fatto che sia tutto in ordine) ci sta pure. Io ho regalato una Bianchi usata e vi assicuro che la mia amica era MOLTO contenta...

Do ut des?
Scherzi a parte, certo se fosse un familiare .. però anche io penso sia preferibile in regalo un oggetto nuovo. Se la taglia fosse adatta la wilier su wiggle @ 450€ salverebbe capra e cavoli, non credo che di recente e ben tenuto si trovi tanto di meglio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

dare una Bianchi per andare in bianco, intendi ?

ok, non ho resistito...

Scherzi a parte, certo se fosse un familiare .. però anche io penso sia preferibile in regalo un oggetto nuovo. Se la taglia fosse adatta la wilier su wiggle @ 450€ salverebbe capra e cavoli, non credo che di recente e ben tenuto si trovi tanto di meglio

sono d'accordo: salvo botte di fortuna la ricerca di un usato è di solito una cosa lunga; invece con wiggle (o era probikeshop?) basta un click e ti arriva in pochi giorni della taglia che vuoi tu
 

aitutaki1

Novellino
20 Novembre 2015
35
0
Visita sito
Bici
si spera presto
dare una Bianchi per andare in bianco, intendi ?
ok, non ho resistito...
sono d'accordo: salvo botte di fortuna la ricerca di un usato è di solito una cosa lunga; invece con wiggle (o era probikeshop?) basta un click e ti arriva in pochi giorni della taglia che vuoi tu

Mi aveva tratto in inganno il "MOLTO felice" ;-) detto da una donna me lo sarei aspettato per una borsa o un paio di scarpe ..
ma come direbbe il poeta per una Biga ...


ok, non ho resistito...

Rimanendo in topic Felt Tiagra TG 56 (appena fuori Budget):
http://www.probikeshop.it/biciclett...mano-tiagra-4600-34-50-verde-2015/109585.html
TREK 1.2C H2 2014 TG 52-58 (557€)
http://www.nencinisport.it/it/trek-1.2c-h2-2014.html?RwDet=true&articoli_ID=102571&svv_src=ID-1-ppc
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi aveva tratto in inganno il "MOLTO felice" ;-) detto da una donna me lo sarei aspettato per una borsa o un paio di scarpe ..
ma come direbbe il poeta per una Biga ...


ok, non ho resistito...

Rimanendo in topic Felt Tiagra TG 56 (appena fuori Budget):
http://www.probikeshop.it/biciclett...mano-tiagra-4600-34-50-verde-2015/109585.html
TREK 1.2C H2 2014 TG 52-58 (557€)
http://www.nencinisport.it/it/trek-1.2c-h2-2014.html?RwDet=true&articoli_ID=102571&svv_src=ID-1-ppc

a parte che lui aveva un budget più basso, a 550 da Nencini preferisco la Scott. Ma sono tutte cose in cui ci sono solo certe taglie, la Montegrappa c'è di tutte le taglie (e forse è anche meglio come bici)
 

aitutaki1

Novellino
20 Novembre 2015
35
0
Visita sito
Bici
si spera presto