Ciclismo fighetto, da Rapha all'Australia

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
In Italia abbiamo una fortissima tradizione ciclistica, tradizione legata soprattutto alle varie società, però diciamocelo, alcuni kit sono tutt'oggi terrificanti, capisco la necessità degli sponsor per sostenere i costi ma anche a livello stilistico e di scelta di colori c'è da piangere, anche se devo dire che qualcosa di buono, lo inizio a vedere.

Quanti di voi sul forum invece ama girare strizzando un occhio anche allo "stile" ? i brand sono davvero tanti, partendo dal più importante e famoso Rapha fino alla miriade di marchi Australiani come Attaquer, fiascociclismo, fyxo ecc ecc ecc (tutti con prezzi assurdi)

In fiera a Verona ho visto anche alcuni nuovi brand italiani, uno molto carino è Bike Inside, e anche grossi marchi mettere in commercio nuovi kit "fighetti".

Qualcuno ne compra, ne ha già, vi fanno schifo meglio girare con il completo della squadra e basta, opioni, pareri ? :mrgreen::mrgreen:

ATQ-Season-8-435.jpg
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
ho letto il prezzo di un kit di fiasco ciclismo e m'è preso un colpo....

comunque in italia da qualche anno c'è anche Biciclista

l'euro vale più del dollaro au, per cui i 350 dollari australiani sono circa 230 €, che sono cmq uno sproposito.

Tuttora sono convinto che quella gente in realtà non esca in bici come lo intendiamo noi ma si fanno una ventina di km per poi farsi la foto ---- al bar e tornano a casa o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sono appena stato sei mesi in Australia a studiare.
Di base i salari australiani sono molto più alti di quelli Italiani (salario minimo per legge 16 dollari e spicci l'ora), e di conseguenza anche il costo della vita, quindi quei 230 dollari non sono molti per chi ne guadagna 1500 più a settimana (la maggior parte di chi vive nelle grandi città).
E' certo però che per noi è poco conveniente importare materiale da quelle parti.
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Sono appena stato sei mesi in Australia a studiare.
Di base i salari australiani sono molto più alti di quelli Italiani (salario minimo per legge 16 dollari e spicci l'ora), e di conseguenza anche il costo della vita, quindi quei 230 dollari non sono molti per chi ne guadagna 1500 più a settimana (la maggior parte di chi vive nelle grandi città).
E' certo però che per noi è poco conveniente importare materiale da quelle parti.

ma c'è un movimento o si fanno solo le foto fighe al bar per instagram ? e come qualità ?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
A me sembra da pagliaccio e basta sinceramente.
Poi se anche costasse 2 euro non lo vorrei

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Quanti di voi sul forum invece ama girare strizzando un occhio anche allo "stile" ? i brand sono davvero tanti, partendo dal più importante e famoso Rapha fino alla miriade di marchi Australiani come Attaquer, fiascociclismo, fyxo ecc ecc ecc (tutti con prezzi assurdi)

Io mi sono lasciato tentare da Rapha, approfittando di una amica che lavora lì, e del fatto che sono dimagrito quel tanto per entrare nelle loro misure, mi sono fatto parte del kit invernale...

Sono "molto cool" ma al prezzo di un po' di anonimato, qui la fascia al braccio sinistro gira da sola... Quando giravo con il mio completino mercatone uno ricevevo molti più apprezzamenti per la strada! o-o

A parte quelli vintage o quelli super cool, non metterei mai un completo di una squadra, a meno che non sia la mia, e il mercato é pieno di divise più o meno fighe ma non nre drizzate dalla testa ai piedi.

Oltre a Rapha, ho conosciuto questo http://shop.hackneygt.com di cui mi hanno regalato un Jersey molto carino e mi sono comprato un completo estivo di questi http://dannyshane.com/collections/performance-jerseys-fall-2015-collection
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Tuttora sono convinto che quella gente in realtà non esca in bici come lo intendiamo noi ma si fanno una ventina di km per poi farsi la foto ---- al bar e tornano a casa o-o
:mrgreen:

Quanti di voi sul forum invece ama girare strizzando un occhio anche allo "stile" ? Qualcuno ne compra, ne ha già, vi fanno schifo meglio girare con il completo della squadra e basta, opioni, pareri ?
Premesso che non appartengo né alla categoria "agonismo, solo agonismo, agonismo e basta", né sono tra quelli che escono soltanto per fare la sfilata... io provo grande interesse per l'abbigliamento da fighetto.
Abbigliamento che comprerei ed indosserei volentieri... ma considerando i prezzi (e magari anche la non facile reperibilità) lascio perdere e acquisto roba meno ricercata. Ma sempre e solo sobria e poco vistosa.
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Bho'..............a me piacciono le divise delle squadre, la mia ovviamente e qualche altra squadra di prof. giusto per fare un po'il fighetto appunto:eek:
Onestamente se devo prendere proprio qualcosa di "anonimo", preferisco andare sui completi di marchi tecnici, tipo castelli assos o roba simile.
Il genere linkato nei post precedenti sinceramente proprio non mi piace:wacko:
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
@Extrawelt non riesco a quotarti.

Ci sono entrambe le cose, anche gente che va molto forte, arriva al bar e si fa le foto. Ad ogni modo il movimento è vasto e di buona qualità (Melbourne in primis, mentre a Sydney, dove ero io poco).
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Io da quando ho provato Rapha non ho piu' comprato altro , stop ! Prima buttavo solo soldi in abbigliamento mediocre, compravo di continuo roba che dopo poche uscite si rovinava, pantaloncini da 80/100€ con fondelli ridicoli e cuciture che saltavano..
Poi provai rapha sotto consiglio di un amico e da allora non guardo altro , i prezzi se analizzati sono al pari o anche meno dei prodotti top delle altre marche , con gli sconti che mettono periodicamente si compra a prezzi umani e poi il loro servizio di assistenza, resi, rimborsi e spedizioni e' al top! Mandi dietro dopo 2/3 mesi e loro , aggiustano, cambiano o restituiscono i soldi. Analoghi ci sono marchi come Isadore o Cafe' di Cycliste.
Certo deve piacere lo stile sobrio, poi se volete andare in giro tipo operai Anas bisogna cercare altrove ;)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io metto al primo posto la qualità, essendo sempre a rischio col soprasella il fondello è criterio primario di scelta (ho alcuni bei completini ad ammuffire nel cassetto perchè non ci vado d'accordo).
Poi "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"...
Io per tagliare la testa al toro mi son dato all'eleganza :mrgreen:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    25,1 KB · Visite: 209
  • Mi piace
Reactions: Gianni59

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io metto al primo posto la qualità, essendo sempre a rischio col soprasella il fondello è criterio primario di scelta (ho alcuni bei completini ad ammuffire nel cassetto perchè non ci vado d'accordo).
Poi "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"...
Io per tagliare la testa al toro mi son dato all'eleganza :mrgreen:

idolo!
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
quando leggo di gente che usura irrimediabilmente pantaloni e maglie in poche uscite e poi prendendo modelli che costano almeno 15 volte di più trova la pace mi viene da chiedere:

ma lo sapete che per andare a tagliar la legna ci sono vestiti più indicati? :mrgreen:

costando 15 volte di più devono durare 15 volte di più ...cosa impossibile o-o

ottimi affari a tutti per il 2016
F
 
Ultima modifica: