Un saluto e una Merida...

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
Se ti può interessare, qua si era un po' parlicchiato di cube e merida, oltre che di allestimenti:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=203454

Mah guarda... oggi ho trovato una persona squisita e gentile oltre che disponibile. E domani credo staccherò l'assegno per una delle sue Orbea. L'uomo per me conta ancora... e sono sicuro che se avrò bisogno anche solo di un informazione saprà darmela giusta e con il sorriso.... stay tuned...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
se vuoi prendere la merida vai tranquillo che acquisti un mezzo che per il cicloturismo sia tranquillo che veloce ti troverai benissimo
io ho appena acquistato una merida 300 ciclocross http://meridaitaly.it/road-fitness-2016/cx/cyclo-cross-300.html gli ho montato le ruote fulrcrum red power 29 hp con copertoncini da 25 e in strada va che è un piacere
è un po pesante 9,1 kg ma ti garantisco che io non patisco poi cosi tanto questo problema,come bici da gara ho la trek emonda slr che siamo sui 6,2 kg
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
e anche esteticamente non ha nulla da invidiare a bici decisamente piu costose


25omDcd.jpg
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
se vuoi prendere la merida vai tranquillo che acquisti un mezzo che per il cicloturismo sia tranquillo che veloce ti troverai benissimo
io ho appena acquistato una merida 300 ciclocross http://meridaitaly.it/road-fitness-2016/cx/cyclo-cross-300.html gli ho montato le ruote fulrcrum red power 29 hp con copertoncini da 25 e in strada va che è un piacere
è un po pesante 9,1 kg ma ti garantisco che io non patisco poi cosi tanto questo problema,come bici da gara ho la trek emonda slr che siamo sui 6,2 kg

Sai che l'avevo addocchiata pure io? Bellissima! Poi ho visto che fanno fino alla taglia 56...:cry::cry:

Che peccato... Era la bici giusta per me anche come linea di prezzo...
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Sai che l'avevo addocchiata pure io? Bellissima! Poi ho visto che fanno fino alla taglia 56...:cry::cry:

Che peccato... Era la bici giusta per me anche come linea di prezzo...

la taglia 56 della merida è come una 58 di altre marche,il tubo orizzontale è di 57 cm quindi va bene per un altezza da circa 182 a 185
io sulla emonda ho la taglia 56 sulla merida ho la m/l che sarebbe una 55,5
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
la taglia 56 della merida è come una 58 di altre marche,il tubo orizzontale è di 57 cm quindi va bene per un altezza da circa 182 a 185
io sulla emonda ho la taglia 56 sulla merida ho la m/l che sarebbe una 55,5

Adesso ho guardato bene, da una parte dice anche del 59 ( che sarebbe la mia visto che 190 cm) però nella parte dx dove ci sono le geometrie arriva a 56. Ho mandato mail in Azienda attendo risposta. Curiosità... Per caso a le leve freno addizionali a centro manubrio....? Brutterelle da vedere... Ma forse comode;nonzo%
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Adesso ho guardato bene, da una parte dice anche del 59 ( che sarebbe la mia visto che 190 cm) però nella parte dx dove ci sono le geometrie arriva a 56. Ho mandato mail in Azienda attendo risposta. Curiosità... Per caso a le leve freno addizionali a centro manubrio....? Brutterelle da vedere... Ma forse comode;nonzo%


si ha le leve al centro manubrio ma io le ho tolte non mi servivano e onestamente non mi piacevano molto :mrgreen:
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Scusa ho letto adesso...9,1 kg... Quanto hanno inciso nel calo di peso le Fulcrum che hai montato? Questo per sapere quanto pesa realmente in originale ( meno le orride leve addizionali) :mrgreen:

originale senza pedali cosi come esce dal concessionario era esattamente 10,6 kg in taglia M/L
le ruote fulcrum hanno fatto calare il peso di 350 grammi i copertoncini (che in origine sono da ciclocross) hanno fatto calare il peso di altri 205 grammi e gli sganci rapidi altri 60 grammi
poi io avendo a casa a disposizione la guarnitura duraace la ho montata al posto della fsa originale che è pesantissima,ho montato un pacco pignoni ultegra al posto del pezzo unico che era montato originale e appunto ho tolto le leve dei freni sul manubrio
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
Oggi sono passato dal negozio per definire le condizioni per la Orbea Avant H 40 Tiagra, eccole:

bici+ borraccia e portaborraccia+ pedali spd Shimano ( uso scarpe simil mtb io)+ciclocomputer wireless+sostituzione pacco pignoni ( dal 12-28 Tiagra di serie al 12-30 Tiagra) e sostituzione corpi freno Orbea con Tiagra ( cosi completo il gruppo)+ kit riparazione pneumatici+ regolazioni varie ed eventuali+ garanzia a vita del telaio (ma quella ce l'ha comunque ) :mrgreen:
Il tutto oppure il Todos visto che è spagnola a 950 euri.

Allego foto della livrea bianco-rossa che ho scelto ( indicativa, la foto è del modello con il Sora ma è identica)

Mi ritengo soddisfatto e concluderò l'affare a giorni.

Che ne dite?
Ciao!o-o
 

Allegati

  • orbea avant.jpg
    orbea avant.jpg
    150 KB · Visite: 35
Ultima modifica: