Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie per l'info, ma il cad 3 non aveva la forcella filettata? Purtroppo non ho altre foto, l'ho trovata su un mercatino online e vorrei acquistarla.
I pendenti posteriori sono già a clessidra, la serie sterzo è esterna per questo ho pensato al caad 4. Se la spunto per un prezzo accettabile avrei voglia di arricchire la scuderia con un pezzo d'alluminio :mrgreen:
prima cosa, volevo saper come lhai sentita anche rispetto alla tua vecchia
seconda cosa quanto vuole per la evo ?o-o
 

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
L'ho provata per 200 metri su una stradina dissestata con pedali shimano e tacchette look...quindi direi che non ho capito una mazza. Solo verificato la taglia. La bici è praticamente nuova, davvero non sò se arriva a 1000 km.
Il prezzo....è un affare, non ve lo dico fino a trattativa conclusa o abbandonata...:-x L'unica pecca sono i rapporti, 53/39 almeno per me è da cambiare. Quindi questo mi frena...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
L'ho provata per 200 metri su una stradina dissestata con pedali shimano e tacchette look...quindi direi che non ho capito una mazza. Solo verificato la taglia. La bici è praticamente nuova, davvero non sò se arriva a 1000 km.
Il prezzo....è un affare, non ve lo dico fino a trattativa conclusa o abbandonata...:-x L'unica pecca sono i rapporti, 53/39 almeno per me è da cambiare. Quindi questo mi frena...
in effetti una compact saebbe piu indicata , poi dipende dalla gamba...o-o
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ragazzi mi date una dritta?

ho un telaio Cannondale Caad 10 - modello 2015 con passaggio cavo/freno interno al telaio ---> nuovissimo con solo 2 uscite, ancora da registrare la garanzia a vita

lo vendo completo di: serie sterzo SuperSix Evo in carbonio + manubrio cannondale + pipa cannondale
+ cuscinetti BB30

a quanto dovrei venderlo ? (pagato 950 € solo telaio e forcella)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi mi date una dritta?

ho un telaio Cannondale Caad 10 - modello 2015 con passaggio cavo/freno interno al telaio ---> nuovissimo con solo 2 uscite, ancora da registrare la garanzia a vita

lo vendo completo di: serie sterzo SuperSix Evo in carbonio + manubrio cannondale + pipa cannondale
+ cuscinetti BB30

a quanto dovrei venderlo ? (pagato 950 € solo telaio e forcella)
Non so risponderti, però ti dico che un caad 12 con 105 mi han chiesto 1200 euro scontato o-o o-o o-o o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Lo ero...ora sarei un discreto paracarro [emoji6]

In ogni caso con 39x28 sali davvero dove vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende sempre dalla gamba di uno... io quest'anno con la compact e il 27 dietro ho fatto troppa fatica su certe salite (ad esempio tratti di 2 km al 14-15%) e quindi l'anno prossimo monto un 12-30 e chissenefrega! o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Dipende sempre dalla gamba di uno... io quest'anno con la compact e il 27 dietro ho fatto troppa fatica su certe salite (ad esempio tratti di 2 km al 14-15%) e quindi l'anno prossimo monto un 12-30 e chissenefrega! o-o


Magna meno! [emoji6]


Si fa per ruzzare!!! Ovviamente scherzo!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lo ero...ora sarei un discreto paracarro [emoji6]

In ogni caso con 39x28 sali davvero dove vuoi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh è un pretenzioso dire che il 39 28 sia la panacea di tutte le salite, dai.

Io pr il 99 % delle uscite uso un 36/25, ma non faccio mai salite lunghe e impegnative, dove lunghe impegnative parlo di saliet alpine di 15 20 al 8% minimo.
quest'anno alla MDD avevo il 34/28 e sul Giau avrei desiderato il 30.
Certo magari è un limite, ma cmq io peso 66kg e faccio 13 15 k km l'anno tanto scarso non sono. o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
beh è un pretenzioso dire che il 39 28 sia la panacea di tutte le salite, dai.

Io pr il 99 % delle uscite uso un 36/25, ma non faccio mai salite lunghe e impegnative, dove lunghe impegnative parlo di saliet alpine di 15 20 al 8% minimo.
quest'anno alla MDD avevo il 34/28 e sul Giau avrei desiderato il 30.
Certo magari è un limite, ma cmq io peso 66kg e faccio 13 15 k km l'anno tanto scarso non sono. o-o


Non voglio fare il gradasso o sparare sentenze, figuriamoci.
Io ho sempre avuto 53/39 con pignoni 12-27. In rarissimi casi ho sentito la necessità di avere qualcosa di più leggero. (1.85 per 78/80 kg....tutt'altro che corridore gracilino)
Se non fai spesso salite particolarmente lunghe ed impegnative, con un 39-28, secondo me puoi cavartela ovunque.
Poi in ogni caso sostituire una guarnitura è una cosa fattibile e, volendo, nemmeno eccessivamente costosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non voglio fare il gradasso o sparare sentenze, figuriamoci.
Io ho sempre avuto 53/39 con pignoni 12-27. In rarissimi casi ho sentito la necessità di avere qualcosa di più leggero. (1.85 per 78/80 kg....tutt'altro che corridore gracilino)
Se non fai spesso salite particolarmente lunghe ed impegnative, con un 39-28, secondo me puoi cavartela ovunque.
Poi in ogni caso sostituire una guarnitura è una cosa fattibile e, volendo, nemmeno eccessivamente costosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no tranquillo, non avevo frainteso le tue intenzioni, era per aliemntare un po la discussione.
beh certo il 39/28 se fai salite fino a 5 7% va benone , poi come detto dipende pure come le vuoi faer se vuoi fare pure le altre di saliet o meno :)

cmq a prescindere dal 39 , io è il 53 che vedo ealmente inutile , con il 50 puoi spingerlo anche su salita , falsipiano, e la cmbinazione 50/11 è piu lungo del 53/12 e allora perche montarlo o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Non voglio fare il gradasso o sparare sentenze, figuriamoci.
Io ho sempre avuto 53/39 con pignoni 12-27. In rarissimi casi ho sentito la necessità di avere qualcosa di più leggero. (1.85 per 78/80 kg....tutt'altro che corridore gracilino)
Se non fai spesso salite particolarmente lunghe ed impegnative, con un 39-28, secondo me puoi cavartela ovunque.
Poi in ogni caso sostituire una guarnitura è una cosa fattibile e, volendo, nemmeno eccessivamente costosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, anch'io col 34-27 sono sempre andato quasi dappertutto, ma mi quelle 3-4 salite all'anno con tratti per me veramente duri le soffro tanto, e per questo (senza dover avere la seconda cassetta da usare solamente per quelle 4-5 uscite impegnative, l'anno prossimo vorrei provare a rinunciare al 16 e prendermi direttamente la 12-30 e usare solo quella tutto l'anno!
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
no tranquillo, non avevo frainteso le tue intenzioni, era per aliemntare un po la discussione.
beh certo il 39/28 se fai salite fino a 5 7% va benone , poi come detto dipende pure come le vuoi faer se vuoi fare pure le altre di saliet o meno :)

cmq a prescindere dal 39 , io è il 53 che vedo ealmente inutile , con il 50 puoi spingerlo anche su salita , falsipiano, e la cmbinazione 50/11 è piu lungo del 53/12 e allora perche montarlo o-o

Diciamo che per "pigrizia" non ho mai avuto voglia di cambiare lo spider della hollogram o-o
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Infatti, anch'io col 34-27 sono sempre andato quasi dappertutto, ma mi quelle 3-4 salite all'anno con tratti per me veramente duri le soffro tanto, e per questo (senza dover avere la seconda cassetta da usare solamente per quelle 4-5 uscite impegnative, l'anno prossimo vorrei provare a rinunciare al 16 e prendermi direttamente la 12-30 e usare solo quella tutto l'anno!

Infatti fai benissimo!
Scusatemi se ho fatto una battuta poco felice, ma al tempo stesso sono contento che ne sia scaturito uno scambio di opinioni come questo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Diciamo che per "pigrizia" non ho mai avuto voglia di cambiare lo spider della hollogram o-o

dammi retta fatte veni la voglia :) io ti consiglio il 50/36 diero l 11 26, come detto nel centro italia , non ho mai sentito l'esigenza di altri rapporti, e ho cgirato anche in abbruzzo o-oo-o

poi se mi dici che stati sopra gli 80 kg , piu che uno sfizio è una necessità o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.