Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Sono amareggiato nel sentire quotidianamente, di questo e di quello che si sono dopati, per vincere o cercare di vincere o magari di arrivare nei primi dieci in garette del c... per una coppetta ridicola. La bici non è questo, la sana competizione, il cimentarsi in tragitti impegnativi, aspettare e rispettare il compagno delle uscite. Questo secondo me è andare in bici. Ultimamente in una gara di poco conto sono stati invitati all'arrivo il primo secondo e terzo classificato, per i controlli, caso strano andati via tutti e tre per impegni improvvisi. :angrymod:

Io non sono amareggiato... sono contento quando un dopato viene preso!
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
E oltretutto pare che per fare quelle prestazioni si allenino nei ritagli di tempo,
il ciclista è "modesto" :mrgreen: per natura
non sò cosa si intenda per ritaglio, ma si allenava eccome...
se poi uno dice
non sentendo la fatica ci si pò alllenare molto..., bhè io non sono in grado di dirlo
 
Ultima modifica:

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io quest'anno ho fatto l'Amstel Gold Race, 15.000 partecipanti dopo sorteggio, nessuna classifica, tanto divertimento, nessuna scena patetica di gente che fa a spallate o salta sui marciapiedi per guadagnare 10 secondi, e alla fine una gran festa senza assembramenti per vedere le classifiche.

Il mio tempo? Visto su apposita app con vari intermedi e relativi filmati dei passaggi. E se vuoi confrontarti con gli amici lo fai senza problemi.

Ah...costo di iscrizione di una qualsiasi gran fondo di medio livello italiana.



Se togliessero le classifiche magari sparirebbe qualche GF pericolosa fatta per spillare soldi, ma non credo che Sportful, MDD o altre ne risentirebbero


Parlavo dell'Italia, all'estero per fortuna le cose sono migliori.

Imho le classifiche si potrebbero anche togliere, sarei d'accordo, intendevo trovare una spiegazione al fatto per cui ciò non avvenga.
Per me il motivo è quello €€€ la maggior parte delle GF senza classifica farebbe molti meno iscritti, oppure dovrebbe abbassare di molto il costo d'iscrizione. Senza una imposizione dall'alto la maggior parte non lo farebbe mai.
Poi la colpa di tutto può essere imputata al cervello del gran fondista medio italiano...

Poi non so almeno in Piemonte mi pare così... (Avendo fatto GF, cronoscalate, randonee, cicloturistiche e in giro per le strade di ciclisti ne ho visti un po' di tutti i tipi ma quelli disposti a spendere i soldoni mi paiono quelli che le classifiche le guardano... )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Quando mesi fa ho scritto che andrebbero eliminate le classifiche ho preso solo critiche. Vedo che adesso c'è qualcun'altro che lo scrive. ...del resto se le gf sono solo un motivo di esaltazione x qualche malato meglio riportarle più vicine alla gran massa degli amatori che se ne frega di chi vince e chi si piazza, meno agonismo e rischi. Del resto non sono mai gare alla pari, andate al Fiandre o Amstel quella è roba vera x amatori. Il modo di fare le gf da noi è utile solo a creare fenomeni che ogni 3-4anni vengono regolarmente beccati e così via....

site sempre una strettissima minoranza, motivo per cui non verranno tolte. non capisco perché a chi non piacciono le classifiche non va alle cicloturistiche e la pianta di insistere con sta storia
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
....

comunque, visto che sono in modalità ot cinico/sarcastico, meno male che il tipo non era pure moderatore del forum........................................ahahahahahah

Il sarcasmo ci vuole prima, dopo viene via facile.
Prima si leggevano quasi solo ed esclusivamente adulatori... evidentemente non è per tutti.
Alhoa
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Parlavo dell'Italia, all'estero per fortuna le cose sono migliori.

Imho le classifiche si potrebbero anche togliere, sarei d'accordo, intendevo trovare una spiegazione al fatto per cui ciò non avvenga.
Per me il motivo è quello €€€ la maggior parte delle GF senza classifica farebbe molti meno iscritti, oppure dovrebbe abbassare di molto il costo d'iscrizione. Senza una imposizione dall'alto la maggior parte non lo farebbe mai.
Poi la colpa di tutto può essere imputata al cervello del gran fondista medio italiano...

Poi non so almeno in Piemonte mi pare così... (Avendo fatto GF, cronoscalate, randonee, cicloturistiche e in giro per le strade di ciclisti ne ho visti un po' di tutti i tipi ma quelli disposti a spendere i soldoni mi paiono quelli che le classifiche le guardano... )

l'esterofilo di turno che tutto quello che si fa in italia è male e tutto quello che si fa all'estero è bene ci mancava in questa discussione. amen alleluja.
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Parlavo dell'Italia, all'estero per fortuna le cose sono migliori.

Imho le classifiche si potrebbero anche togliere, sarei d'accordo, intendevo trovare una spiegazione al fatto per cui ciò non avvenga.
Per me il motivo è quello €€€ la maggior parte delle GF senza classifica farebbe molti meno iscritti, oppure dovrebbe abbassare di molto il costo d'iscrizione. Senza una imposizione dall'alto la maggior parte non lo farebbe mai.
Poi la colpa di tutto può essere imputata al cervello del gran fondista medio italiano...

Poi non so almeno in Piemonte mi pare così... (Avendo fatto GF, cronoscalate, randonee, cicloturistiche e in giro per le strade di ciclisti ne ho visti un po' di tutti i tipi ma quelli disposti a spendere i soldoni mi paiono quelli che le classifiche le guardano... )

Sicuramente all'estero molta gente ha una mentalità meno competitiva. Però in una gran fondo di medio livello in Italia quanti sono gli iscritti che si giocano la vittoria? Diciamo 50 esagerando? Io non escluderei che togliere quei 50 o 100 voglia poi dire avere più iscritti perché attratti da un 'clima' più rilassato.
Poi gli esaltati ci saranno sempre...ho visto gente rischiare l'osso del collo facendo la volata per il 1000° posto...
 

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
Evidentemente ti sei perso qualche post precedente....si parlava delle possibili ripercussioni sul numero di iscritti nel caso si togliessero le classifiche. Le gare straniere non erano esaltate in quanto tali, ma portate ad esempio di come togliere le classifiche non voglia necessariamente significare avere pochi iscritti.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sorrido sempre quando si parla di "all'estero" come una identita' geografica e sociale uniforme e definita. Se invece che di "all'estero" parlassimo dei paesi cui ci riferiamo, dato che saranno 4 o 5 all'interno degli oltre 200 di cui e' composto il globo terraqueo?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Evidentemente ti sei perso qualche post precedente....si parlava delle possibili ripercussioni sul numero di iscritti nel caso si togliessero le classifiche. Le gare straniere non erano esaltate in quanto tali, ma portate ad esempio di come togliere le classifiche non voglia necessariamente significare avere pochi iscritti.

Secondo me ti sbagli di grosso.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Sorrido sempre quando si parla di "all'estero" come una identita' geografica e sociale uniforme e definita. Se invece che di "all'estero" parlassimo dei paesi cui ci riferiamo, dato che saranno 4 o 5 all'interno degli oltre 200 di cui e' composto il globo terraqueo?


Trovami un paese dove alle Gf ci sia lo stesso spirito competitivo che c'è in Italia :nonzo:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Devo andare a verificare sull'"Indice Internazionale di competitività granfondistica", stilato dalle Nazioni Unite.

In India e Bangladesh per esempio alle Granfondo si scannano.
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Intanto, giusto per togliersi lo sfizio e ogni dubbio, sottoporrei a controlli anche l'altro fenomeno del Team Beraldo, Enrico Zen
Perche' parli di persone che probabilmente neanche conosci? E' compagno di squadra ed ex professionista quindi per forza deve essere dopato? Se fosse un vero fenomeno come lo definisci tu,sarebbe ancora un professionista o quantomeno non dovrebbe arrivare dietro agli amatori. Capisco accanirsi su chi viene pizzicato, ma su una persona che per quello che mi risulta non e' mai stato accusato di nulla.....
 
  • Mi piace
Reactions: minaroby

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Parlavo dell'Italia, all'estero per fortuna le cose sono migliori.

Imho le classifiche si potrebbero anche togliere, sarei d'accordo, intendevo trovare una spiegazione al fatto per cui ciò non avvenga.
Per me il motivo è quello €€€ la maggior parte delle GF senza classifica farebbe molti meno iscritti, oppure dovrebbe abbassare di molto il costo d'iscrizione. Senza una imposizione dall'alto la maggior parte non lo farebbe mai.
Poi la colpa di tutto può essere imputata al cervello del gran fondista medio italiano...

Poi non so almeno in Piemonte mi pare così... (Avendo fatto GF, cronoscalate, randonee, cicloturistiche e in giro per le strade di ciclisti ne ho visti un po' di tutti i tipi ma quelli disposti a spendere i soldoni mi paiono quelli che le classifiche le guardano... )

senza problemi ci mancherebbeo-o,ma hai messo un mess con il mio nome che IO non ho mai scritto...
io non toglierei mai le classifiche e pure il salame finale,ma cercherei di eliminare gli scorretti bombati..
la competizione SANA ci deve essere..e anche se vinco un pacchetto di caramelle..va bene lo stesso..,quando siamo TUTTI UGUALI E VINCE CHI SI è ALLENATO DI Più...CHI è Più FORTE...IN MANIERA SANA E PULITA...dove sta il problema???nella classifica??ovvio che se io mi alleno e mi impegno correttamente...i miei avversari me li voglio mangiare...
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Perche' parli di persone che probabilmente neanche conosci? E' compagno di squadra ed ex professionista quindi per forza deve essere dopato? Se fosse un vero fenomeno come lo definisci tu,sarebbe ancora un professionista o quantomeno non dovrebbe arrivare dietro agli amatori. Capisco accanirsi su chi viene pizzicato, ma su una persona che per quello che mi risulta non e' mai stato accusato di nulla.....


tranquilloo-oci sarà tempo per tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.